[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Viaggi verso la Nebbia


    Il Sensei era stato chiaro: "non dare troppo nell'occhio, dai solo uno sguardo in giro e aggiornami se vedi qualcosa di fuori dall'ordinario." Questo mi ripetevo quasi come un mantra mentre la nave si avvicinava al molo per lo sbarco, sempre che i Guardiani mi lasciassero passare senza problemi. Indossavo una sciarpa pesante e una tuta decisamente più imbottita di quella che usavo nel ben più caldo Paese del Fuoco, e una parte di me si chiedeva effettivamente quale attrattiva ci fosse in un posto così costantemente umido e con temperature tanto basse...immaginavo che le coltivazioni fossero poco più che un abbozzo e che perlopiù vivessero di pesce secco, ma in fondo era là proprio per imparare Kiri. Era la prima volta che il Sensei mi dava un incarico e lo avrei svolto con lo stesso Zelo che dedicavo alla mia Missione, perché sapevo che solo con l'aiuto del Kaguya sarei riuscito ad avvicinarmi al mio vero obbiettivo.

    Questo non cambiava il fatto che ci fosse un freddo da galera e che mi stessi stringendo tremante nella sciarpa in lana che avevo comprato poco prima di partire. Erano passati forse quindici giorni dagli eventi della Colonna Evanescente e ancora cercavo di raccapezzarmici, quindi questo breve incarico era utile come distrazione: ottenuti i permessi da Konoha ero andato dritto filato alle Terre Accademiche e là mi ero imbarcato insieme a un gruppo di studenti kiriani di ritorno da una sessione di insegnamento. Non mi interessava quel gruppo di ragazzini privi di esperienza, se non nei limiti di quanto potevano essermi utili, e li avevo fissati con aria di superiorità per tutto il tempo: loro non avevano passato quello che avevo subito io, e decisamente non erano stati cresciuti come me. A parte poche chiacchiere di circostanza ero rimasto sulle mie, come facevo quasi sempre se non era necessario per la mia missione. La socialità era per me alla stregua del lancio dei Kunai: un'arte che era bene usare solo quando necessario.

    I ragazzi sbarcarono e bastò un rapido controllo dei documenti per riguadagnare l'ingresso nella loro terra natìa, e speravo che la cosa sarebbe stata altrettanto celere per il mio attracco. Ero ancora sulla passarella che portava alla terraferma quando uno dei marinai mi fece cenno di mostrare i miei documenti. Sono Yato, del Clan Senju di Konoha. Genin dell'Accademia. Con le guance appena un po' arrossate a causa della sciarpa che tenevo stretta e che abbassai giusto per parlare, mi presentai mentre mostravo la mia carta d'identità e il permesso di Konoha. Sono qui per uno...scambio culturale, diciamo. Desidero trovare un maestro di spada, a Konoha non ne ho trovati che potessero essermi utili. Lì per lì non pensai che quella frase poteva suonare arrogante, ma avevo freddo e solo quella storiella come possibile motivo del mio viaggio (la stessa che avevo fornito a Konoha per avere i permessi, per inciso) e di fatto avrei anche potuto cercarmi un maestro di spada comunque, dato che Atasuke Uchiha non si era reso disponibile nel suo Dojo.

    11372040_1620276838244792_901004958_n



    Tutto stava al Guardiano, ora. Se non ci sono problemi...potreste anche indicarmi qualcuno che faccia al caso mio?
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3066 views
  Share  
.