[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    Spionaggio

    I - Infiltrazione improvvisata



    “Seguilo ovunque vada” ha detto. “Non fartelo sfuggire, e fattelo amico se necessario”. Per Raizen sembrava che la questione potesse risolversi con una chiacchierata amichevole. O almeno sembrava che l’ordine pretendesse quello; in realtà probabilmente sarebbe stato più paziente, forse aveva solo cercato di metter fretta a Youkai data la sua conosciuta pigrizia, ma il ragazzo sapeva mettersi in riga da solo quanto serviva, nonostante fosse ancora un novellino dato il suo incidente che lo aveva costretto a ricominciare d’accapo.
    Per questo si era ritrovato a seguire Yato di nascosto, mantenendo le distanze e cercando di capire dove fosse diretto. Quando però lo vide salire su una nave, diretta chissà dove, scattò il panico: dove poteva nascondersi, così all’improvviso e senza dare nell’occhio? Non poteva certo tornare dal suo Kage lamentandosi di non aver avuto il permesso di salire. Avrebbe voluto, in parte, ma la sua probabile reazione lo terrorizzava al punto che farsi picchiare da un gruppo di marinai sembrava un’opzione decisamente meno rischiosa.
    Dovette agire in fretta e furia, senza valutare troppo la situazione. Mentre due omoni finivano di caricare le ultime casse di merce, nascosto dalle casse più alte, scaricò mezzo contenuto di una di esse in acqua, nascondendovisi dentro. Ciò che non aveva previsto, era che prima di prendere la cassa, i due la sigillarono con dei chiodi.
    I buchi d’aria c’erano, la sua statura minuta gli consentiva di restare nella cassa senza problemi, ed essendo una delle ultime caricate non aveva oggetti al di sopra di lui. Certo, i chiodi erano un bel problema. Per la metà del viaggio cercò di portare pazienza, bestemmiando mentalmente incapace di appisolarsi. Non conosceva la meta di Yato, perciò rischiando di farsi scoprire, alla prima fermata avrebbe dovuto cercare di uscire e continuare la sua missione. Peccato che, non appena capì che si fossero fermati al porto, i suoi calci sembrarono risultare inutili.

    Andiamo, andiamo!! Non ho tempo da perdere! Ma con che diavolo l’hanno sigillata?!

    Ad un certo punto, il frastuono dato dai suoi calci avrebbe dovuto attirare il guardiano di Kiri, che se avesse aperto la scatola per controllare, si sarebbe ritrovato un ragazzino dalla chioma albina che schizzò fuori, prendendo una grossa boccata d’aria. Dopo aver tossito un paio di volte, avrebbe sfoggiato un sorrisetto al ragazzo, poggiando la mano sulla sua spalla.

    Ey, grazie amico. Era piuttosto scomodo lì. Ehe! Non so… non so nemmeno come ci sia finito.

    Iniziò a sudare freddo, consapevole della sua inutile scusa, mentre il suo cervellino fumava cercando di dargli una risposta sensata. L’unica cosa che lo avrebbe salvato sarebbe stata una mezza verità.

    Senti… Scusami. Non sono qui per nuocere a nessuno, sono in missione per conto dell’Hokage. E, beh, non è uno dei più organizzati. Mi ha detto di improvvisare per qualsiasi evenienza, credo sarebbe stato meglio se mi avesse semplicemente lasciato un permesso scritto. Ey, se hai uno di quegli animali… un evocazione, ecco! Se non ti fidi puoi mandarla a chiedere per conto tuo. Solo non fermare la mia missione, per favore, quel tizio arrabbiato non è per nulla piacevole e, sai, se gli dico che è stato il guardiano di Kiri a fermarmi, non sono sicuro di sapere con chi di noi due se la prenderà.

    Le sue parole sarebbero risultate sincere, in fondo ciò che aveva detto era vero, e specificare la sua missione poteva essere un pensiero superficiale. Se avesse chiesto qualcosa, avrebbe perlomento avuto un po’ di tempo per pensare ad una risposta.
    Una volta sistemato tutto con il guardiano, si sarebbe diretto da Yato, che si fosse già accorto di lui o meno. Gli avrebbe posato un braccio sulle spalle, tirandolo leggermente a sé.

    Yato!! Meno male che ci sei anche tu, pensavo che quel beota del nostro Kage mi avesse inviato da solo! Allora… Che si dice, hai scoperto qualcosa? Sai, dopo quella volta in amministrazione credo ci abbia presi di mira. Altrimenti perché mandare proprio noi due a svolgere un compito del genere?

    Si mostrò subito amichevole, lasciando intendere che sapesse già cosa ci facesse lì, tutto sul vago, lasciando il dubbio a Yato che avesse quindi una missione che non riguardasse lo stargli addosso.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3066 views
  Share  
.