[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    La Maledizione degli Scocciatori

    Il guardiano che mi era capitato sembrava un tipo piuttosto brusco nei modi, ma senza dubbio efficiente dato che non si perse in ridicoli giochetti di occhiate e intimidazioni come un certo Kage di mia conoscenza...che comunque se tutto fosse andato per il verso giusto non sarebbe rimasto Kage a lungo. Lì per lì però avevo troppo freddo per perdermi in voli pindarici e apprezzai la schiettezza del mio interlocutore, pur non capendo la battuta su Suna...ero convinto di essere vestito al meglio! I-Itai Nara? Il Mizukage? Sgranai gli occhi, arretrando appena. Non credo che il Mizukage potrebbe mai anche solo pensare di potermi insegnare a usare la spada...questo Akira invece...appartiene a qualche clan, forse? Ho sentito dire che i Kakita sono abili spadaccini, ne ho incontrata una durante una missione. Anche se la poveretta non aveva fatto una bella fine dentro la Colonna Evanescente.



    U-Un tè? L'idea di una bevanda calda era quanto di più allettante potessi immaginare in quel momento, ma sarebbe stato un segno di debolezza...anche se forse poteva anche risultare scortese rifiutare, quindi persi istanti preziosi, con una pausa più lunga di quanto fosse ragionevole supporre. Oh beh...gra-grazie. Annuii mentre seguivo il Guardiano. Non penso di stare più di una settimana, forse meno. Una volta trovato un maestro tornerò dopo aver concordato dei periodi di addestramento, penso. Quanto alle armi, avevo tutto in un fagotto che non esitai a consegnare: seguire le regole era fondamentale per non attirare sospetti, e poi ero là per una missione delicata ma al contempo relativamente semplice...cosa poteva andare storto?

    Non dovrei mai pronunciare quelle parole.

    Un rumore proveniente dalle merci appena scaricate avrebbe attirato certamente l'attenzione del Kiriano così come aveva attirato la mia, che mi ero voltato a fissare con aria interrogativa una cassa dall'aria quantomeno sospetta. Che avessero imbarcato qualche grosso ratto? Ma se così fosse, come mai quel bussare tanto ritmico e regolare? E quel verso che pareva quasi una voce ovattata dal legno? Un...clandestino? Possibile? Chi poteva essere stato tanto idiota da fare una cosa del genere? Mio malgrado lo scoprii poco dopo, quando la rimozione del coperchio rivelò un ragazzino dai capelli chiari, gli occhi strani almeno quanto i miei e una parlantina stordente che non avrei mai esitato a definire diabolica. Ma che diavolo ci faceva Youkai là?



    Non poteva essere una coincidenza che fosse sul mio stesso cargo, mi rifiutavo di ammetterlo, ma sul momento lo shock mi lasciò tanto di sale che non riuscii nemmeno a origliare quello che stava dicendo al guardiano, confabulando troppo lontano da me perchè potessi effettivamente sentire qualcosa. Cosa stava succedendo? Quello era un ragazzino che prendeva in disparte l'Hokage e ci parlava...lo avevo inquadrato come un pezzo grosso e la sua presenza era assolutamente inaspettata...non ero nemmeno là per la Missione, o almeno non direttamente, quindi ero completamente disconnesso dalla parte razionale del mio cervello, al punto che quando quello si avvicinò per darmi una pacca sulla spalla (sempre che il guardiano lo facesse passare) che non mossi un muscolo, senza nemmeno sentire il freddo. In-inviato? Amministrazione? Ma di che diavolo parli? Questo fu il massimo che la mia lingua sorpresa riuscì a elaborare, senza nemmeno badare alla presenza del Kiriano a portata d'orecchio.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3066 views
  Share  
.