[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Chissà perché capitano tutte a me?

    Ero ancora completamente senza parole, guardando il guardiano di Kiri e quel povero idiota di Youkai che veniva chiuso dentro la scatola a forza. Nelle nebbie dello stordimento, due diverse idee si facevano strada: abbandonare il compaesano che quasi certamente era là per seguirmi (la scenata dell'Hokage che fingeva che fosse tutto un test non mi aveva convinto nemmeno per sbaglio) oppure soccorrerlo e rafforzare la mia fedeltà al Kage, almeno per messinscena. Quasi mi stupii di come la mia mente stesse ragionando a cose del genere nonostante lo shock...era certamente un segno di maturazione, dopo le terribile esperienze con le fenici e alla Colonna Evanescente. Non...no, io... Forse alle intenzioni non faceva capo un corretto collegamento con la bocca, tanto che non articolai nulla di convincente, almeno nell'immediato, ma mi costrinsi a chiudere la bocca, fare un respiro profondo e ricominciare.

    E' un mio compaesano di Konoha. E credo sia un po' ritardato. Spiegai, lasciando trasparire senza difficoltà tutta la mia irritazione per quella situazione. Credo volesse semplicemente seguirmi perché ha questa assurda convinzione di essere un mio caro amico, anche se di fatto non siamo che conoscenti. Mi avvicinai mentre una torcia fluttuante segnalava il barile esatto al cui interno si trovava il ragazzo coi capelli bianchi. Non credo che abbia con sé dei documenti ufficiali, ma posso garantire per lui e lo terrò d'occhio tutto il tempo. Siamo entrambi genin, non credo che costituisca un problema, almeno spero. Aggiunsi, regolando il respiro per rallentare le mie emozioni, e la loro manifestazione, quanto più possibile. Stavo scegliendo di aiutare Youkai allo scopo di ingannarlo, così da ingannare il Kage di rimando, o almeno lo speravo.

    Naturalmente lascerà tutte le armi esattamente come me e cercherò di non fargli combinare disastri...è un po' tocco, come dicevo. Avrei lasciato che fosse il Guardiano ad aprire il barile, sempre che acconsentisse, dato che la scelta era sua, e sua soltanto. Ignori pure ciò che dice, è praticamente innocuo. Rincarai la dose, aspettando il permesso di passare per entrambi, se fosse arrivato.


    SE Youkai fosse stato liberato, la mia prima azione sarebbe stata dargli uno scappellotto. Sei il solito seccatore. Non stai stare da solo? Ora seguimi, che devo cercare un maestro di spada. Poche parole a cui speravo non avrebbe replicato. Doveva tenere la bocca chiusa per stare al gioco, o al massimo scusarsi. Speravo solo che non fosse stupido fino al punto da far saltare la debole scusa che avevo accampato per giustificare la sua presenza. Sapevo bene che era là per me, ma avrei ribaltato il giovane albino per farne una MIA pedina inconsapevole.

    SE Youkai fosse rimasto incarcerato avrei fatto spallucce. Ci avevo provato. Vabbè, allora lo rimandi a Konoha, un po' di cibo e acqua magari lo aiuterebbero, ma lascio tutto al suo buon cuore. E grazie per le dritte sul maestro di spada. Mi sarei inchinato, dirigendomi verso il villaggio. Arrivederci.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.