[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Fobie

    III - Lo scemo del villaggio



    Per quanto la chiusura della scatola gli impediva di uscire, i suoni riuscivano benissimo ad entrarci, e l’albino non mancò di farlo notare.

    Va che vi sento, eh!!

    Forse le parole di Yato lo avrebbero aiutato a liberarsi da quella situazione scomoda, ma quando finalmente riuscì a rivedere la luce, notò come l’Akuma aveva tutta l’intenzione di trattenerlo ancora un po’. Uscendo di corsa, senza nemmeno degnarlo di uno sguardo, non si allontanò troppo da quella posizione, pur volendo prima assicurarsi che Yato restasse nei paraggi. Ora non era solamente il tenerlo d’occhio, ma avere una sorta di alleato col quale liberarsi da quella situazione nel quale si era infilato (da solo).

    Ey! Yato! Aspettami eh!!

    Lo richiamò con un’ansia visibile, lasciando intendere come avesse bisogno di qualcuno di familiare accanto, per quanto fossero solo conoscenti.

    Non sono a mio agio con gli sconosciuti.

    Non era del tutto sincero. Stare con uno sconosciuto non gli faceva ne caldo ne freddo, ma che non si trovasse a suo agio, quella era la verità. Data la situazione, temeva ovviamente di essere scoperto, e la cosa non faceva che agitarlo, ma usando le giuste motivazioni poteva portare la cosa a suo vantaggio.
    Se Yato fosse rimasto ben visibile si sarebbe calmato. Avrebbe risposto al dubbio del guardiano con un buffo sorrisetto:

    Non lo so.

    Probabilmente ci sarebbe stato un momento di incomprensione, ma si sarebbe presto corretto.

    Raizen mi ha solo detto di andare da Itai, da solo, e che lui avrebbe già saputo cosa fare. Ha detto che in questo modo si sarebbe mantenuta la massima segretezza. Probabilmente è una cosa tra Kage. Non posso rivelarti altro. Letteralmente, non so altro.

    Dondolò sui suoi piedi avanti e indietro, portando le mani dietro la schiena, insicuro sul dafarsi. Forse doveva approfittare dei precedenti commenti fatti da Yato, in fondo fare lo stupido gli riusciva naturale.

    Forse non avrei dovuto nascondermi in quella scatola… Ma c’era tutta quella gente sulla nave! Mi mettevano ansia. Perlomeno c’era anche Yato, hai idea di quante navi ho visto partire prima di trovare un amico su una di esse?? Solo che era circondato da kiriani, non mi andava che mi vedesse tutta quella gente.

    Gesticolava animatamente, chiudendosi infine in sé stesso, e guardandosi attorno come se temesse che qualcuno lo stesse osservando. Si avvicinò a Senji in modo da sussurrargli la sua teoria:

    Lo sai, dicono che ci siano un mucchio di nukenin che non aspettano altro che qualche ninja faccia una mossa falsa e ZAC! Gli rubano l’identità. Non mi va a genio che troppa gente mi veda, questi si nascondono dietro ogni angolo. Magari hanno visto quanto sono attraente e vogliono proprio me!!

    Teorie complottiste. Non c’era di meglio per dimostrargli che Yato poteva aver ragione sul suo conto, lasciando quindi automaticamente intendere che poteva essere fastidioso ma innocuo.
    Rimase al suo posto, dritto in piedi, mani dietro la schiena, guardandosi attorno di tanto in tanto. Non avrebbe fatto storie nel dover lasciare le sue armi, ed eventualmente il suo nome. Non aveva nulla da nascondere, anzi, se Senji avesse riconosciuto il suo nome avrebbe potuto dargli qualche indizio sul suo passato. Purtroppo ancora non sapeva che con quel nome non avrebbe scoperto mai nulla sul suo conto.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3066 views
  Share  
.