[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Nuovo arrivo da Oto

    Il ragazzo dagli occhi verdi


    Un'altra giornata al porto era appena iniziata, e l'aria fresca del mattino era un toccasana per il pimpante genin, pronto per un'altra sessione di lavoro. Peccato che avesse sbagliato luogo e si fosse presentato alle mura ad ovest.
    Non era la prima volta che succedeva, quindi si ritrovò per l'ennesima volta a dover correre all'impazzata tra le strade del villaggio, buttando per aria il tavolino da gioco di un paio di vecchietti, quasi investendo una bambina ed inciampando nella bancarella di frutta del mercato principale, ma rimettendosi subito in piedi con una capriola. Non poteva permettersi di rallentare, essendo già abbastanza ritardo per il suo turno di guardia, e impiegando quindi tutte le sue energie in quella sfrenata corsa. Il problema è che aveva preso un tale sprint da non essere più capace di fermarsi, e se ne rese conto nel momento in cui entrò nella zona portuale e non riuscì a rallentare la sua corsa.
    Furono brevi attimi di panico in cui le sue gambe tentarono invano di frenare il loro movimento, ma gli ci sarebbe voluto molto più spazio per rallentare abbastanza da fermarsi, ed aveva quasi raggiunto i moli; come se non bastasse, il leggero strato di ghiaccio che si era venuto a formare durante la notte in alcuni punti, andò a complicare ulteriormente la situazione, facendo slittare le suole dei suoi sandali per la mancanza di attrito e lanciandolo come un proiettile verso il mare.
    In un attimo di lucidità, compose immediatamente i tre sigilli per creare all'istante un suo clone al limite del molo, che prontamente allungò la mano per afferrare al volo prima che cadesse in acqua... ma caso volle che manco la presa, ottenendo come risultato un gran tuffo acrobatico per il suo originale.
    C'est la vie. Fece spallucce e andò a prendere il posto al molo dove i suoi sottoposti stavano controllando una nave appena attraccata. Uno di loro, non appena vide il clone di Ryuu avvicinarsi, lo indicò e riferì al ragazzo che era lui la persona che stava cercando. Forse non era stata la più formale delle entrate in scena, ma quantomeno non era arrivato con un grosso ritardo.
    Ryuu-kun, c'è questo ninja di otogakure che vorrebbe entrare al villaggio. Disse il minuto vecchietto che era di guardia da così tanti anni al molo, che ormai niente più lo impressionava.
    Ah, grazie! Rispose il ragazzo, avvicinandosi all'otese. Bella Oto, ci sono stato un paio di volte a fare l'esaminatore per degli studenti. Ma va bè, lasciamo stare, quanto hai intenzione di fermarti a Kiri? Solo in quel momento, il clone si rese conto che avesse davanti un ragazzo ben più grande di lui, decisamente con un fisico più adatto del suo a fare il ninja, ma ciò che lo colpì maggiormente, fu il suo insolito colore delle iridi e ne rimase quasi affascinato, non avendo mai visto dei simili occhi.
    Quel ragazzo, però, era arrivato lì per poter aver accesso al villaggio, quindi dopo che quest'ultimo ebbe risposto alla sua domanda, passò avanti con la solita procedura.
    Molto bene, devo chiederti di depositare tutte le tue armi nella cassa qui dietro. Indicandogli una cassa di legno levigato alle sue spalle ed attendendo che facesse come richiesto. Mi raccomando, anche rotoli e pergamene, se ne hai. Sai com'è, noi ninja ci nascondiamo di tutto. Disse, abbozzando un sorriso sul volto.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3066 views
  Share  
.