[Primo Accesso] Il Porto

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post II
    Un freddoloso arrivo.





    Mi trovavo davanti al vecchio soldato, o per meglio dire semplicemente davanti ad un vecchio, che aspettavo chi di dovere per procedere all'entrata a Kiri. Il freddo pungente penetrava i vestiti e l'attesa si stava facendo sicuramente fastidiosa.

    Se non che il mio istinto mi suggerì di spostare lo sguardo. In lontananza notai uno strano movimento. Aguzzai la vista, serrando gli occhi. Un tizio si muoveva velocemente, molto di più di quanto avrebbe potuto un comune pescatore e realizzai che certamente si trattava di uno shinobi. Tuttavia non fu la sua corsa la cosa strana della faccenda ma tutto quello che seguì. Compresi subito che non sarebbe riuscito a fermarsi e in qualche maniera generò una copia di sé tentando l'impossibile. Infatti non riuscì ad evitare una sonora caduta in acqua.

    Scrollai la testa, sorridendo. Ero stato testimone di una scena decisamente singolare e inoltre per nulla al mondo avrei invidiato quel tipo, fradicio come era ed esposto al freddo polare del Paese. E mentre risaliva la battigia mi resi conto che si stava avvinando a me. Probabilmente era proprio il Ninja che stavo aspettando.

    La mia ipotesi si rivelò corretta e quando si presentò come lo shinobi di dogana ripetei le mie generalità per poi rispondere alle sue domande: - Diverse volte? Non è una cosa così comune. Oto non è mai stata un posto particolarmente ospitale. Comunque tornando al nostro discorso... precisamente a Kiri ho intenzione di rimanerci poco tempo, non più di qualche ora. Senza entrare nel dettaglio l'Accademia mi chiesto di unirmi con un certo Kitori Kenkichi, in una locanda di questo porto. Non so se lo conosce. Poi, giusto il tempo delle presentazioni e si parte per il Nord; a svolgere un incarico.- il tono era piatto, ma deciso. Il Ninja di Kiri avrebbe sicuramente notato che non ero un tipo loquace. In ogni caso rimasi in attesa di qualche eventuale domanda.

    Al termine della nostra conversazione seguii gli ordini del Ninja: depositare le armi e attrezzature. Erano le loro regole e per rispetto le avrei seguite. Consegnai al tizio tutto il mio equipaggiamento offensivo e di supporto. Mi fermai solo quando stavo per consegnare anche le protezioni: - Corpetti e parabraccia sono inclusi o esclusi?-

    A quel punto non mi rimaneva che chiedere un ultima cosa:- Giusto per sapere con chi ho avuto il piacere di parlare... Lei si chiama? Fare la conoscenza con nuovi colleghi è sempre un evento interessante.- ero sincero. Magari un giorno, chissà, l'avrei sfidato.

    Del resto l'aria del tizio tosto ce l'aveva.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.