La Piazza Centrale

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Clown
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un caffé, molto zuccherato




    - Non credo di voler mischiare Run e Sakè, io bevo quasi solamente Vodka liscia e Sakè, preferibilmente a fine pasto e mai prima di andare a letto. Fai tesoro di queste regole e soprattutto il segreto è... Bere con Moderazione, fanciullo. Il mio nome è Haru Kenchiki, Genin di Kiri e quel locale andrà benissimo. -

    Ma come fai? Come fai a rovinare qualcosa di così bello in questo modo? Bere alcool senza cercare di ubriacarsi è come voler combattere con qualcuno senza fargli male, è un controsenso! E poi sono più vecchio di te, quindi non chiamarmi ragazzino! Però almeno bevi qualcosa, e questo è da lodare! Dovremo festeggiare insieme un giorno di questi, conosco un paio di posti tranquilli se non ti va di scatenarti tanto.

    Dissi, leggermente offeso per l'aggettivo che mi aveva appioppato e, in realtà, comportandomi proprio come un ragazzino.

    Il nome comunque mi diceva qualcosa... Kenchiki... mhh... sul momento non mi venne in mente nulla ma mi ripromisi di rifletterci.

    Ci stavano avvicinando al mio solito ritrovo del mattino e, una volta entrati, salutai l'oste

    Ehi, vecchio poltrone! Dammi un solito con un caffé e per la signorina quello che vuole, offro io! E già che ci siamo dai un giro di quello buono a tutti gli altri qua. No, per me niente, ho già preso abbastanza prima.


    Con calma attendemmo che ci portassero quello che avevamo ordinato. Oltre al caffé mi arrivò una sorta di cocktail. Non era sicuramente alcool, ma emanava un odore abbastanza fastidioso.

    Prima che tu me lo chieda si, fa schifo quanto puzza. Ma non c'è niente di meglio in tutta Kiri per riprendersi dopo una serata da sballo! E se lo dico io puoi fidarti.

    Trangugiai il disgustoso intruglio tutto d'un fiato, facendo una smorfia di disgusto.

    Dopo il vomito è quasi piacevole però, eheheh.

    dopo qualche altro minuto (che mi aiutò molto a ritornare ad una condizione mentale di decenza) la ragazza parlò di nuovo

    - Uno come te trarrebbe giovamento dall'arruolarsi, sai? Hai mai pensato di entrare nel corpo dei Ninja di Kiri? Li possono aiutarti con l'alcolismo, dico sul serio.. -

    La guardai quasi intrigato da quelle parole

    L'alcool non è un problema, è una soluzione. O meglio serve per trovare la soluzione. Ma capisco che per voi che non siete stati illuminati dagli insegnamenti del Saggio Misericordioso questa verità sia difficile da cogliere nella sua interezza. Una cosa bella di Kiri però è la quantità di tentazioni e di piaceri da gustare. Sarei dovuto decisamente tornare prima.

    Attesi un attimo prima di continuare giusto per vedere che effetto avrebbero fatto in lei quelle parole. Dopotutto lei non era l'unica che cercava di "reclutare" altre persone.

    E poi mi sono già iscritto all'accademia ninja, sto solo aspettando che mi contattino per iniziare il corso.

    E a pensare nuovamente alla parola ninja mi illuminai, battendomi il pugno sul palmo

    Ah, ecco dove l'avevo già sentito! Kenchiki, il nome di uno dei più famosi clan di Kiri! Dicono che siate degli spadaccini formidabili! Ecco perché sei così forte, sei una kunoichi!

    Pochi istanti dopo venimmo avvicinati nuovamente dall'oste, che si rivolse a me con fare quasi... circospetto, come se stesse cercando di nascondere qualcosa.

    Shu-san, è passato Hiroshi-san prima. Voleva sapere se, insomma, "quella cosa" è andata in porto, ecco...

    Ah, certo certo, quel piccolo favore! Si, si, tutto apposto... però di ad Hiroshi che quel tipo vuole il caffe zuccherato... molto zuccherato. Dovrebbe farti visita il 28 del mese, informa subito Hiroshi, così che si ricordi. Ed ora va, lo sai che detesto essere interrotto mentre discuto con una bella ragazza.

    Subito dopo mi sarei rivolto a lei, con un sorriso smagliante ed offrendole una gomma da masticare

    Gomma? E' l'ideale per togliersi di bocca il gusto del caffé, giuro

    Indipendentemente dalla sua risposta ne avrei presa una anche per me, inserendola in bocca e cominciando a masticare.
     
    .
74 replies since 1/11/2008, 17:12   1339 views
  Share  
.