La Piazza Centrale

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted




    6 O'clock in the Morning.

    .. Malintesi ..


    - Portami un caffè nero, senza zucchero per favore. - Sbrigativamente mi tolsi di mezzo l'impiccio dell'ordinazione, restando piuttosto colpita dalla lucidità di Shu nonostante la prepotente ubriachezza che lo aveva quasi divelto poco prima. Era come se il corpo degli ubriachi rigenerasse più velocemente, se l'avessi fatto io sarei probabilmente morta.. anche se un minimo di ossa le avevo fatte col mio Sakè. - Suppongo che quella sbobba sia a base di Carbone.. perchè solo con quello riuscirai a depurare i tuoi poveri reni. Li sento urlare e bestemmiare da qui, pensa un po'.. - Sorseggiai delicatamente il caffè amarissimo, con un sorrisetto inquietante venuto fuori dall'idea che gli organi interni del mio interlocutore stessero danzando in attesa del giorno del giudizio. O del cancro all'intestino.

    - Spero che con Misericordioso non intenda gli Alcolici.. c'è sin troppa gente che li venera, almeno tu spero creda in qualcosa di diverso dal solo materialismo massiccio. Bah.. è comunque un bene che tu sia iscritto in Accademia, a Kiri mancano sempre nuove leve e qualcuno in più non farà certo male.. non ho conosciuto altri Neoiscritti dopo la mia promozione poche settimane fa. - Sussultai interiormente riflettendo su alcuni discorsi da fare con Shiltar: oramai prendevo appunti mentali quasi ogni minuto sui problemi di Kiri e temevo di essere diventata insofferente e troppo poco razionale.

    Quel discorsetto stile film di quart'ordine sugli scambi di droga nei bassifondi mi lasciò basita per la nonchalance con cui avvenne. Mi limitai a fissare l'oste e poi girare lo sguardo su Shu fissandolo da sotto un ciuffo biondo di capelli ribelli. - Stai spacciando droga tipo? - Sorrisi, declinando la gomma con un gesto cortese della mano. - ..Se scopro che spacci ti strappo le palle, ti brucio la casa e ti faccio un ritratto scolpendo un blocco di marmo con un sasso mentre ti mastichi i testicoli. - Mi sistemai il ciuffo con la mano, senza battere minimamente ciglio. Non era cattiveria, ma era una questione di disciplina che andava comunque sistemata.. sempre ammesso che quella scenetta non fosse venuta su giusto per fare il simpatico con una ragazza. - Ma.. nel caso fosse una scenetta per fare colpo su di me.. le cose potrebbero andare anche peggio. - Gli poggiai lentamente una mano sulla spalla con fare amichevole, sorridendo. - Credo che ti troverai da Dio in Accademia! -

     
    .
74 replies since 1/11/2008, 17:12   1339 views
  Share  
.