La Piazza Centrale

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    6 O'clock in the Morning.
    .. Malintesi ..



    - Sono spiacente se da un ragazzo ubriaco alle sette del mattino ho pensato parlasse di Alcolici invece che di Divinità.. - Alzai le mani in segno di scuse, ovviamente c'era dell'ironia dietro tutto quello, ma alla fine non era un mio problema, a me bastava non facesse male a qualcuno. O a se stesso, cosa molto più probabile, e non perché tenessi a quel tipo di gente, ma perché le cure ospedaliere erano a carico del Villaggio. - Abbassa la voce. - Lo guardai dal basso essendo rimasta seduta con un ciglio particolarmente perplesso da tutta quella scena. - Quello in torto sei tu, a prescindere, perché non sei in grado di ragionare lucidamente .. ed è solo per questo che non ho ancora chiamato la guardia cittadina. Bevi la tua medicina voodoo e vedi di uscire da qui senza barcollare. - Tralasciando la tiritera astrusa del mantra, per cui avrei volentieri perso l'udito, il Barista arrivò in soccorso di Shu pochi istanti dopo dato che quest'ultimo si era lasciato andare e pareva essere sul punto di diventare tutt'uno col creatore.

    - Starà bene?.. Sembra piuttosto.. malmesso il ragazzo. - L'oste fu gentile e mi chiarì quale era il fatto, unitamente al motivo per cui non lo avevano ancora riempito di insulti tutti quelli del locale.. era come la mascotte di quella gente: Andava, pagava, si umiliava da solo e tutti ci guadagnavano qualcosa, lui incluso vista la frequenza con la quale avevo intuito frequentare il posto. Inutile dire che quando tornò dal bagno, qualsiasi cosa avesse fatto, aveva i capelli di tutt'altro colore e puzzava come una latrina chimica completamente ricoperta di sterco. Se non fossi stata abituata, per mia sfortuna aggiungerei, all'odore acre e pungente del pesce fradicio che dovevo pulire a fine giornata.. avrei rimesso anche l'anima.

    Le disgrazie non vengono mai da sole, alla fine di tutto quel patatrac uno dei tizi che facevano da pubblico alle sue scenate si mise ad inveire in modi anche piuttosto rudi nei confronti del giovane ubriacone. Non che potessi difenderlo, del resto si era cercato tutta quella massa di insulti, ma per certi versi era poco indicato stuzzicare il can che dorme e la reazione esagerata di Shu non mi giunse così inattesa come la mia espressione sembrò tradire. Mi voltai per un secondo verso l'oste. - Io spero che tu sia assicurato, non posso intervenire finché non arrivano alle mani. - Sorrisino di circostanza. - Sono solo una recluta. -

     
    .
74 replies since 1/11/2008, 17:12   1339 views
  Share  
.