La Piazza Centrale

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr Clown
        Like  
     
    .

    User deleted


    Atto finale



    [3° Persona]

    - Io spero che tu sia assicurato, non posso intervenire finché non arrivano alle mani. Sono solo una recluta. -

    Tranquilla, non si mette mai a fare alle mani con qualcuno. Urla solo un po' ogni tanto. Anche se ogni tanto lo abbiamo provocato. E' talmente ricco che se mi rompe il locale me lo faccio più meglio con tutto quello che glielo faccio pagare.

    Insomma, non solo uno zimbello, ma persino provocato e sfruttato per i suoi soldi. Com'era possibile che un ragazzo potesse cadere così in basso? Comunque l'oste aveva ragione, dopo aver urlato un'altro po' il giovane Shu si diresse verso l'uscita. Sembrava stranamente tranquillo, forse si era sfogato. Passando di fianco alla ragazza le fece l'occhiolino, per poi indicare l'uscita. Passando lasciò un paio di banconote in mano all'oste, più che sufficiente per coprire le spese di quello che avevano consumato.

    Una volta fuori, con un gesto quasi automatico, estrasse una sigaretta da una delle tasche dei pantaloni, fece quasi il gesto di offrirla alla ragazza ma poi ci ripensò, probabilmente sospettava che lei avrebbe rifiutato viste le reazioni precedenti.

    Decisamente una pessima mattinata. Mi sono troppo arrabbiato, devo aver esagerato troppo. Non va bene. Da quando sono tornato... comunque è stata una sceneggiata, un po', quell'ultima cosa.

    Sembrava quasi che stesse parlando più con se stesso che con la ragazza, anche se la stava guardando negli occhi. Ma era sincero o voleva solamente illudersi?

    E' meglio che vada ora... te hai da fare, immagino. Ti va se ci rivediamo? Magari quando sono più... presentabile.

    Fece un attimo di pausa. Poi proseguì

    Non farti strane idee eh... ma visto che sei una kunoichi avrei bisogno di una mano con tutta questa storia dell'accademia e del ninja. E' che, ho un sacco di impegni, ecco.

    Non fece alcun cenno al fatto che avrebbe anche potuto pagarla. Non gli andava più di frequentare gente che gli stava vicino per via dei soldi. Da quando era a Kiri non aveva fatto altro che perdere tempo dietro agli affari dell'azienda, oppure a seguire lezioni di ninjutsu dai migliori "maestri" che il mercato offriva, oltre a cercare di continuare le pratiche monastiche.

    Ma quella era una città che lo distraeva. Detestava ammetterlo ma non era più abituato a quell'atmosfera. O forse era solo la classica tristezza che lo prendeva al mattino. Dopotutto non è che Kiri fosse chissà che città solare.
     
    .
74 replies since 1/11/2008, 17:12   1339 views
  Share  
.