La Piazza Centrale

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    6 O'clock in the Morning.
    .. Malintesi ..



    Mi alzai lentamente, accettando di buon grado il caffè offertomi data la mia condizione abbastanza misera a livello economico. Non credevo che quel tizio fosse un riccone sfondato ma, in un certo senso, chi si riduceva in quel modo poteva avere solo due origini: O essere ridotto alla fame o aver sin troppe cose da mangiare. Passai rapidamente all'esterno inalando l'aria pulita e fredda. - Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.. credo sia un qualcosa su cui dovresti riflettere. - Gli dissi tranquillamente alzando lo sguardo al cielo. - .. Dovresti imparare a goderti la fortuna che hai, il più saggio dei saggi una volta ha detto che non è povero chi nulla possiede, ma chi nulla riesce a possedere. Credimi, sembra una stupidaggine, ma visto che sei ricco sfondato e hai infilato la testa nella merda fin'ora è evidente che qualche problema tu cel'abbia, indipendentemente da ciò in cui credi, da cosa e quanto bevi e quanto bello tu sia. - Se c'era qualcosa in cui era eccelsa erano i discorsi diretti e brutali, senza rigiri di parole o cose simili, un uomo ricco e infelice è la massima espressione di tristezza che l'uomo sia mai riuscito a concepire.

    - Si.. ho molti impegni ma non vedo perché non potrei aiutarti a rimettere ordine in questo schifo di vita che fai adesso. Non sembri così privo di potenzialità come vuoi far credere, e non sono solo i tuoi soldi a sottolineare questa cosa. - In un certo senso lo compativo, in un altro lo avrei volentieri strozzato, ma in entrambe i casi il desiderio di ricrearsi una vita in un mondo popolato da militari e stupidi politici aveva il suo fasciano. Per qualsiasi grandezza di portafoglio. - Va a casa e datti una pulita, ti aspetto in amministrazione nel pomeriggio così vediamo quali scartoffie non hai compilato. - Gli sorrisi. Era stata una mattina diversa dal solito, più movimentata e meno farcita della solita routine, ma non per questo meno efficace.. conoscere i "polli" ed i "galli" della città faceva parte del mio lavoro, tecnicamente, o per meglio dire avrebbe fatto parte del lavoro che avrei voluto svolgere ma che, per motivi ancora sconosciuti, Shiltar tentennava a voler far partire. mancanza di soldi.. quelli si che sono la rovina della società.

     
    .
74 replies since 1/11/2008, 17:12   1339 views
  Share  
.