Vergil Hyuga contro Hamano Iga

"Occhio per Occhio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiracleManu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno sguardo che trapassa. Uno sguardo che illumina.



    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato


    Lo Hyuga non pareva molto loquace. Ad Hamano sarebbe andato di fare un'allegra chiaccheratina in ricordo dei vecchi tempi, giusto per ridere un po', ma a quanto pareva Vergil non era dello stesso avviso. Senza dire niente l'avversario attivò la sua innata, inondando i suoi occhi di chakra.
    Di primo impatto, anche se erano un po' distanti, Hamano si sentì trafiggere dallo sguardo. Da quanto sapeva il Byakugan era in grado di vedere il sistema circolatorio del chakra. Chissà se vedeva anche tutto l'equipaggiamento che si portava dietro. Messo in agitazione, Hamano serrò la propria difesa, mentre Vergil, armeggiava qualcosa sotto al mantello.


    Uff, potevo analizzare il byakugan nel momento della sua attivazione, e mi sono perso questa occasione. Oh bhe, sarà per un’altra volta.

    Riacquistò sicurezza, anche se quegli occhi continuavano ad innervosirlo. Sembrava che non ci fosse niente che quegli occhi non possano vedere, e che potessero scrutare nell'animo umano. In un certo senso però li considerava un po' vigliacchi. In fondo con quegli occhi poteva sapere dove colpire, cosa colpire, e tutti i tentativi di nascondere qualcosa potevano essere inutili. Mai che Hamano abbia pensato di comportarsi così vilmente. Ora che era in possesso della sua Hijutsu, Hamano doveva seguire un codice morale rigidissimo, che però trovava giusto.
    Finito di prepararsi sotto il mantello, Vergil scattò all'attacco ad una velocità invidiabile. Hamano di certo non era così veloce, purtroppo.
    Subito dopo lo scatto, lo Hyuga lanciò rapidamente tre kunai, con l'ovvio tentativo di distrarre Hamano da un ulteriore attacco, senza grosse difficoltà Hamano schivò spostandosi sulla destra velocemente, in modo da evitare le armi che gli erano state lanciate contro.
    Vergil continuava ad avvicinarsi, impugnando due fuuma shuriken dall'aria ben poco amichevole.
    L'avversario si avvicinò velocemente, per poi lanciare anche quelle armi, solo che nel momento del lancio Hamano ne vide solo una andargli incontrò.
    Qualcosa non quadrava, ma non poteva mettersi a riflettere proprio ora, perciò impastò un bassissimo nelle gambe per schivare un po' malamente il fuuma shuriken, lanciando si di nuovo a destra. Nello schivarlo però non notò l'arrivo della seconda arma, che gli causò una ferita alla gamba sinistra, poco più sopra del ginocchio.
    Hamano sbuffò dal dolore, mentre il fuuma shuriken si portava via un brandello di pelle e un po' di sangue.
    In pratica era stato colpito da un'arma nascosta nell'ombra di un'altra. Un comportamento che avrebbe fatto storcere il naso a parecchi Iga.
    Guardò Vergil, che stava indietreggiando per mantenere una distanza di sicurezza, Subito Hamano capì cosa doveva fare. Certi comportamenti non li sopportava, o meglio aveva capito che non erano onorevoli. Il proprio clan gli aveva insegnato l'onore, quello vero, e ora lo avrebbe fatto capire anche a Vergil. Non aveva niente contro di lui, ma in fondo questo era un'ottima scusa per poter usare la propria Hijutsu per la prima volta. Non vedeva l'ora.
    Bisognava agire rapidi. Hamano mise i propri jitte nei loro foderi, per poi impastare un bassissimo nella ferita per alleviarne il dolore.
    In quel momento, cercando di anticipare Vergil che stava ormai stava finendo di arretrare, Hamano caricò le proprie gambe di un 1/2 Basso, in modo da, se non eguagliare, almeno cercare di raggiungere la velocità di Vergil.
    Hamano prese nella mano destra tre shuriken, e quando fu distante sei metri da Vergil li lanciò in linea obliqua, verso la sua destra, in modo così da chiudergli un'eventuale via di fuga. La corsa di Hamano continuò, impugnando di nuovo i due jitte, ma avvicinando si sempre più a Vergil, dopo aver seguito i suoi eventuali movimenti, Hamano, a due metri di distanza dal nemico, fece affluire una discreta quantità di chakra nei propri occhi, riempiendoli di energia. Vergil avrebbe potuto vedere gli occhi di Hamano riempirsi di luce, luce che svelava la verità, e che presto lo avrebbe colpito. L'occhio dell'annullamento era stato attivato. Come prima cosa affluirono in lui informazioni riguardanti il byakugan di Vergil che Hamano vedeva. Appena avesse concluso la sua azione ci avrebbe dato una controllata. Ora doveva rimanere concentrato.
    Hamano era oramai vicino a Vergil, e fece partire il suo jitte destro in un fendente orizzontale atto a colpire a circa metà altezza il fianco dell'avversario, mentre quello sinistro sarebbe stato a guardia. Nel caso il colpo venisse parato, essendo neanche un colpo estremamente potente, Hamano avrebbe immediatamente utilizzato lo sguardo dell'annullamento, e in quella situazione sarebbe stato difficile per Vergil sottrarsi. Dopo questa ultima azione, Hamano arretrò tenendo i jitte bene a guardia del corpo.
    Nel caso Vergil, allarmato, avesse arretrato per schivare il fendente di Hamano, il ragazzo lo avrebbe seguito nei suoi spostamenti per altri quattro metri circa, in modo da non concedergli la fuga dallo sguardo dell'annullamento, e che nel momento in cui venne usato, Hamano si sarebbe fermato.
    In entrambi i casi Hamano, messo in posizione di guardia, osservò lo Hyuga con uno sguardo indagatore, pronto a cogliere gli effetti del proprio sguardo sull'avversario. Era proprio curioso di vedere come operava lo sguardo dell'annullamento.
    Intanto Hamano controllò le informazioni sul byakugan. Non erano complete, ma gli davano una panoramica generale ben approfondita di questa tecnica. Che cosa meravigliosa!




    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)

    Riassunto



    Slot difesa 1: Schivata laterale a destra per evitare i tre kunai [Velocità 225 contro 225]
    Slot difesa 2: Consumo di un bassissimo per schivare il primo fuuma shuriken [Velocità 250] e poi ferita alla gamba destra per via del secondo fuuma shuriken nascosto
    Slot difesa 3:---

    Slot attacco 1: Scatto in avanti con potenziamento di un bassissimo nella ferita per permettere movimenti e potenziamento di 1/2 basso nelle gambe per raggiungere Vergil [Velocità 275] più per seguire eventuali spostamenti
    Slot attacco 2:Lancio di tre shuriken [velocità shuriken 275] alla destra di Vergil in linea obliqua poco distanti dall'avversario, in modo da chiudere una possibile via di fuga in quella direzione.
    Slot attacco 3: Fendente destro con il jitte per colpire il fianco del nemico, essendosi messo di profilo.[Forza 275 Velocità 250]

    Slot movimento gratuito:
    Arretramento di circa 4 metri per poi mettersi in posizione difensiva / Continuo inseguimento di 4 metri per colpire l'avversario con lo sguardo

    Tecnica Base: Attivazione Occhio dell'annullamento
    Tecnica avanzata: Sguardo dell'annullamento [Raggio di efficacia: 4 metri]

    Chakra: 60/140
    Ferite: Ferita Medio-Leggera alla gamba destra
    [20/120]


    EQUIPAGGIAMENTO
    Jitte destro: in uso
    Jitte sinistro: in uso
    Shuriken: 3/6 usati



    CITAZIONE
    Angolo commenti
    Scusa il ritardo del post ^^''
    Comunque considera che le mie azioni partono più o meno poco dopo il tuo movimento gratuito, poi sta ovviamente a te interpretare le cose.
    Buon post ^^


    SPOILER (click to view)
    Maestria in un'arma Base [Jitte]
    Questa abilità si ottiene tramite duri allenamenti nell'utilizzo di un'unico tipo di arma. Quest'abilità consente di raffinare la propria tecnica a livelli superiori alla norma in un'arma a scelta e dichiarata. Utilizzata con un'arma a distanza la precisione dell'attacco sul punto da colpire migliora di 1 tacca. In caso di scelta di un'arma da corpo a corpo l'agilità come velocità di movimento con la stessa viene aumentata di 1 tacca. Se l'arma scelta è un'arma da mischia allora il suo potenziale aumenterà di 3; se è un arma da lancio, invece, la gittata massima migliorerà del 10%. Se appartiene ad entrambe le categorie, varrà solo uno di questi bonus.
    [Da genin in su]

    SPOILER (click to view)
    Shuriken [AaD]
    (Attacco 5)
    (Costo in Crediti 10)
    Le classiche stellette ninja, hanno forma di una stella a 4 punte, i cui 8 lati (2 per punta) sono taglienti; hanno un peso medio e sono abbastanza veloci; al centro si trova un buco per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi.

    SPOILER (click to view)
    Sguardo dell’Annullamento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Descrizione: Dopo l'attivazione dell'Occhio dell’Annullamento, ed il successivo impiego dello Sguardo dell’Annullamento, chiunque entri nel raggio d’azione della tecnica subirà gli effetti dello sguardo. L’utilizzatore può usare questo jutsu su un unico bersaglio alla volta, ma può sempre cambiare all’inizio del proprio turno. A dire il vero, nella maggior parte dei casi, l’effetto sarà rivolto a tutte le tecniche attive, agli effetti delle tecniche non istantanee, e ad ogni eventuale tecnica futura. Lo Sguardo spezza e/o nullifica quasi tutti i jutsu, ad eccezione dei Fuuinjutsu. Lo sguardo dura fino all’esaurimento del chakra dell’utilizzatore, o al rilascio dello stesso. Attivare lo sguardo ha una velocità media, ma da quel momento in poi il suo effetto è costante. Più l'utilizzatore è potente, più lo sguardo risulta efficace. Anche il raggio d'azione dello sguardo dipende dalle capacità dell'utilizzatore. Il consumo per turno è compreso nella tecnica dell’Occhio.
    Tipo: Doujutsu
    Consumo di Chakra: Alto

    //OT: Editato errore tabellina\\

    Edited by MiracleManu - 20/11/2008, 15:46
     
    .
13 replies since 2/11/2008, 19:52   635 views
  Share  
.