Vergil Hyuga contro Hamano Iga

"Occhio per Occhio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,747
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Narrato"Parlato""pensato""Parlato di altri"XXChakraXXXX[Altro]XX


    Occhio per Occhio!

    [Mantengo l'Innata Attiva]


    La strategia del giovane Hyuga era andata a buon fine. Con soddisfazione vide le carni dell'avversario venire squarciate dal secondo Fuuma shuriken. Dalle reazioni che aveva avuto l'Iga, Vergil capì che il suo punto forte non era la velocità, quindi doveva risiedere in qualche altra caratteristica. E Vergil sapeva che gli shinobi poco velici avevano la brutta abitudine di possedere una forza assai sviluppata. Lo mandò a mente, avrebbe potuto tornargli utile. Vide Hamano concentrare chakra nella ferita per alleviare il dolore. Bene, si disse, questo significava che per tutto il combattimento l'avversario avrebbe avuto difficoltà a muoversi agilmente.

    [DIFESA]

    L'avversario gli corse incontro, e Vergil con i suoi occhi vide Hamano prendere tre shuriken e tenerli nascosti nella manica. Una cosa inutile contro di lui. Estrasse la lama e fece fluire il chakra nei palmi[Attivazione Stile Juken]. A sei metri l'avversario lanciò gli shuriken, ma non mirò a lui, bensì alla sua destra, con il chiaro intento di impedirgli la fuga in quella direzione.

    " quindi attaccherà da destra... "

    Peccato che gli shuriken viaggiassero ad una velocità superiore a quella di chi li aveva lanciati, così, quando Hamano era ancora a tre metri da Vergil, le tre armi avevano già oltrepassato lo Hyuga, lasciandolo libero di muoversi come più gli piaceva. Accadde però qualcosa di inaspettato: Vergil vide Hamano concentrare una immane quantità di chakra nei suoi occhi, che cominciarono a risplendere. Allo stesso tempo, lo Hyuga sentì qualcosa di strano dentro di sè. In una frazione di secondo, il Byakugan era sparito, come se lo Hyuga lo avesse rilasciato.



    " cosa diavolo... "

    Non aveva tempo di riflettere, doveva agire. Quando Hamano fu a due metri da lui, lasciò cadere il fumogeno dalla manica sinistra in modo che si attivasse. Entrambi gli shinobi vennero coperti da una fitta coltre di fumo che accecava entrambi[I Slot Difensivo]. Vergil aspettò un attimo ancora, e poi, quando sentì la corsa di Hamano vicina a lui, effettuò un veloce salto in alto, avvertendo un vigoroso spostamento d'aria sotto di lui[II Slot Difensivo][VEL: 300][UDITO: 300]. Il colpo dell'avversario era andato a vuoto. Durante il salto, Vergil si girò in modo da atterrare con la schiena dell'avversario di fronte a sè.

    [ATTACCO]

    Accadde un'altra cosa strana: una volta che Vergil uscì dalla visuale di Hamano, il Byakugan tornò pienamente attivo, come se non fosse successo nulla.

    " dunque la sua tecnica agisce solo in linea frontale... "

    Ma non aveva tempo per rifletterci troppo, adesso doveva sfruttare l'occasione che si era creato. Anche nella nebbia, vedeva che Hamano era un metro davanti a lui, girato di spalle, e che aveva cominciato ad indietreggiare. Non lo avrebbe ucciso, decise. Non per il momento, almeno. Sfruttando la sua visuale per non colpire punti vitali, Vergil impastò un basso in forza e sferrò un velocissimo colpo di wakizashi, mirando al corrispettivo destro della zona del cuore di Hamano[I Slot Offensivo][VEL: 300][FOR: 225][PRECIS: 250].
    Il colpo era portato in modo da danneggiare i muscoli della spalla sinistra e qualche osso; inoltre era sferrato in modo che, se anche Hamano per assurdo si fosse accorto di Vergil, o perfino dell'attacco, avrebbe trovato quasi impossibile schivarlo.

    [CASO I]
    -Se l'attacco va a segno, trafiggendo Hamano-



    Tenendo saldamente la presa sulla lama, Vergil la mantenne nel corpo dell'Iga. Senza una parola, portò due veloci colpi consecutivi con la mano libera, la sinistra, il primo al retro dell'avambraccio sinistro di Hamano e il secondo al retro del braccio. In ogni colpo, utilizzò lo stile Juken[II & III Slot Offensivo][VEL: 300][PRECIS: 250]. Estrasse il kunai che aveva occultato nella manica sinistra e, utilizzando sempre la sinistra, tentò di puntarlo alla gola di Hamano, mantenendo la presa sulla wakizashi più ferma che mai.

    " Ho evitato appositamente di colpire punti vitali perchè mi dispiacerebbe ucciderti; in un certo senso, si può dire che ti devo un favore. Se non ci avessi condotti fuori da quella tenuta in fiamme, nessuno di noi due sarebbe qui adesso. E' anche vero che hai svolto solamente il tuo dovere, come io ho svolto il mio, e che quindi non ti dovrei nulla. "

    Una piccola pausa.

    " Ciononostante, ti ho colpito in questo modo, senza ucciderti; consideralo un ringraziamento. Ora... "

    Vergil mosse leggermente la wakizashi nella ferita, nel desiderio di ricordare ad Hamano la situazione. Il freddo metallo del kunai si avvicinò ancora di più al collo di Hamano.

    " ...non ti intimerò di dichiarare la resa. E' una scelta che spetta a te, dopo un'analisi delle tue condizioni. Quello che voglio è la tua parola a non attaccarmi immediatamente se ti lascio libero. Desidero parlarti. Dopo, se vorrai, potremo riprendere il combattimento, oppure ti potrai arrendere."

    Curioso, ripeteva a sè stesso, che avesse fatto quella scelta. Lo Hyuga sapeva di essere un tipo razionale piuttosto che impulsivo, eppure la scelta di parlargli di quella cosa era stata dettata da una sensazione quanto mai impulsiva. Sperava solo che Hamano fosse abbastanza saggio da accettare almeno di ascoltarlo.

    [CASO II]
    -Se l'attacco non va a segno-


    Incredibilmente, l'attacco era andato a vuoto. Come Vergil ben sapeva, però, non c'era tempo per stupirsi, doveva sfruttare il vantaggio che ancora aveva. Rinfoderò la wakizashi, estrasse tre kunai e fece un salto indietro di circa quattro metri, iniziando a comporre sigilli non appena ebbe scagliato, una volta atterrato, i kunai mirando alla nuca - o al viso, nel caso si fosse girato - di Hamano[II & III Slot Offensivo][VEL del I: 300][VEL del II: 175 - Maestria nei Kunai]. Non credeva che lo avrebbe colpito, infatti non impastò chakra per migliorare il lancio, ma per lo meno, pensava, quei kunai lo avrebbero costretto a schivare, chiudendo o distogliendo lo sguardo anche solo per un attimo. L'attimo che gli serviva per portare a compimento la sua tecnica. Terminata la serie di sigilli, Vergil portò la mano sinistra alla bocca e scatenò un inferno di fiamme contro la figura di Hamano, ovunque si trovasse[Slot Tecnica Avanzata]. Portò la mano destra sulla guaina della wakizashi e poi indietreggiò di circa quattro metri, mettendosi nella posizione di guardia precedente[Movimento Gratuito].

    " pare che sia necessario fargli ancora un po' di male... "



    OFF GAME

    Ad Energia Verde Vergil possiede le seguenti caratteristiche:

    Forza: 150
    Velocità: 300
    Resistenza: 200
    Controllo del Chakra: 275

    Possiede inoltre un potenziamento all'udito e all'olfatto [+50%]

    Ricordo che il potenziale dei kunai utilizzati da Vergil è aumentato di 3, pari quindi a 10, oltre a eventuali potenziamenti grazie alla sua abilità[Maestria in un'Arma Base - Kunai]



    ____________________________________________

    Note:

    Stato Mentale: Concentrato
    Ferite: Nessuna
    Chakra Rimanente: Caso I 74.5/140 - Caso II 59/140
    Spese di Chakra:

    -Bassissimo(2.5)[Mantenimento Innata]
    -Bassissimo(2.5)[Attivazione Stile Juken]
    -Basso(10)[Potenziamento]

    Caso I


    -Mezzo Basso(5)[Colpo di Stile Juken]
    -Mezzo Basso(5)[Colpo di Stile Juken]

    Caso II

    -Medio(30 - 4.5 [15% di risparmio dovuto al Controllo del Chakra Aumentato] = 25.5)[Tecnica della Palla di Fuoco Suprema]

    ____________________________________________

    Equipaggiamento:

    Wakizashi: 1/1
    Kunai: Caso I: 1[in uso] + 1[Occultato nella manica destra] + 11/16 -
    Caso II: 1[Occultato nella manica sinistra] + 1[Occultato nella manica destra] + 8/16
    Cartabomba: 1/1
    Fumogeno: 0/1
    Fuuma Shuriken: 0/2
    Chackram: 1/1
    Fukibari[10]: 1/1
    Corpetto di Cuoio + Guanti di Cuoio: Indossati
    Tonico di Recupero Minore: 1/1
    Filo di Nylon Perforato: 10m/10m
    Mantello: Indossato [impossibile, tra le altre cose, scorgere i sigilli che vengono composti da Vergil]
    Fascia Rinforzata Hyuga: 1/1[Non Indossata]
    Falsa Cartabomba: 1/1
    Fasce Zavorrate per Caviglie: 0/2 [Non Indossate]


    ____________________________________________

    Riepilogo:

    DIFESA

    [Slot Difensivo]: Attivazione Fumogeno
    [Slot Difensivo]: Salto[Altezza: tre metri - Lunghezza, due metri]
    [Slot Difensivo]: ///

    ATTACCO

    [Slot Offensivo]: Attacco con la wakizashi alla zona destra corrispettiva del cuore avversario

    Caso I


    [Slot Offensivo]: Colpo dello Stile Juken al retro dell'avambraccio nemico
    [Slot Offensivo]: Colpo dello Stile Juken al retro del braccio nemico

    Caso II

    [Slot Offensivo]: Lancio di tre kunai contro l'avversario
    [Slot Offensivo]: Consumato per eseguire la Tecnica Avanzata
    [Slot Tecnica Avanzata]: Tecnica della Palla di Fuoco Suprema




     
    .
13 replies since 2/11/2008, 19:52   635 views
  Share  
.