Vergil Hyuga contro Hamano Iga

"Occhio per Occhio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiracleManu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dolore nel fumo. Il potere di annullare.




    Si era gettato a capofitto contro l'avversario pur di provare per la prima volta la sua tecnica speciale, ma come al solito la fretta si era mostrata una cattiva consigliera.
    L'offensiva del ragazzo non impegnò terribilmente lo Hyuga, che con un agile salto evitò l'attacco con i jitte portato da Hamano, ma nello stesso momento in cui spiccò il balzo fece cadere una bomba fumogena. Hamano capì che avrebbe passato momenti difficili da lì in avanti. Dalla terra il suo sguardo passò al cielo, giusto solo per vedere lo Hyuga scomparire nella coltre di fumo. Le informazioni sul Byakugan erano arrivate, anche se incomplete, ma la bellezza di possedere informazioni sulle capacità del nemico inebriava il ragazzo. Ma non era tempo di perdersi nell'estasi della conoscenza, non ancora, perlomeno.
    Il fumogeno lo aveva circondato e con sé un leggero senso di inquietudine lo avvolse. Lui non sapeva bene dove il suo avversario si fosse nascosto, ma Vergil, e questo Hamano lo sapeva, poteva vederlo benissimo.
    Nel buio del fumo non sapeva bene dove andare, guardava rapidamente a destra e a sinistra, anche se non vedeva da un palmo dal naso, e si girò, per guardarsi dietro.
    Non che avesse intuito minimamente l'attacco di Vergil, sia ben chiaro, ma lo fece più per una questione di insicurezza. In fondo non era normale per un essere umano guardarsi alle proprie spalle quando non sapeva dove l'attacco sarebbe provenuto?
    E probabilmente questo suo gesto l'avrebbe salvato da una probabile grave ferita.
    Fu un colpo veloce e preciso, che se andato a segno completamente avrebbe creato seri problemi, ma che Hamano, più che fortuna che per altro, subì in maniera relativamente lieve. La lama dell'avversario lo colpì alla spalla sinistra, ma nel momento in cui Hamano si era voltato, e questo aveva fatto si che il colpo non lo trafisse completamente, ma venne comunque ferito da far si che gli scappò un gemito di dolore mentre del sangue usciva dalla nuova ferita.
    Nel momento in cui avvertì il freddo metallo scorrere sulla sua pelle si allontanò rapidamente di circa tre metri, premendo la mano sulla ferita.
    Lo scatto gli fece digrignare i denti dallo sforzo. La gamba ferita precedentemente dava ancora qualche fastidio nei movimenti, e dato che non aveva impastato chakra per alleviare il dolore ne avvertì tutto il fastidio.
    Mentre il fumo della bomba cominciava a diradarsi Hamano cercò Vergil con lo sguardo.


    Mi ha colpito nuovamente in una maniera davvero infima. Non lo pensavo così.

    Per Hamano l'onore era tutto, e attaccare di spalle un avversario nascosti dal fumo era un atto che Hamano considerava di una bassezza unica. Non incolpava lo Hyuga di questo, dopotutto, quella di combattere rispettando precisi dogmi era una sua scelta oltre ad essere imposto dal clan, ma da Vergil si aspettava qualcosa di diverso.
    Il ragazzo venne distolto dai propri pensieri. L'offensiva dell'avversario non era ancora finita.
    Allontanandosi con un unico salto Vergil scagliò verso la figura di Hamano due kunai ad una velocità irrisoria rispetto a come li lanciava il sunese. Non fu niente di eccessivamente difficoltoso evitare le due armi spostandosi rapidamente a destra. Anche se con fatica Hamano riusciva a tenere i jitte in posizione di difesa, anche se questo gli costava un notevole sforzo per la spalla sinistra.
    Nell'esatto momento in cui terminò il suo movimento difensivo però vide arrivarsi addosso una palla di fuoco dalle notevoli dimensioni. Stupidamente, il primo pensiero che ad Hamano venne in mente fu di provare caldo, ma alla vista di quella tecnica il suo occhio si attivò, portandogli nuove informazioni.
    Un'idea venne in mente al ragazzo. Poteva sfruttare la tecnica dell'avversario, in fondo aveva l'occhio dell'annullamento e lo sguardo dell'annullamento ancora attivi dalla sua. Velocemente mise i jitte nei loro foderi e si armò del fuuma shuriken. Doveva agire rapidamente. Appena la palla di fuoco entrò nel suo raggio d'azione ne avvertì il chakra, e attivò subito l'effetto della sua innata, cogliendo la parte psichica di chakra della tecnica, e con la propria volontà annullò la minaccia. Così com'era stata creata la palla di fuoco sparì senza lasciare traccia, solo un alone di calore che investì Hamano rimase della tecnica. Appena svanì Hamano lanciò con tutte le sue forze il fuuma shuriken potenziando il lancio con un mezzo basso in direzione di Vergil, all'altezza del busto.
    Sperava che la copertura offerta dalla palla di fuoco nemica servisse a coglierlo impreparato e ferirlo quindi con più facilità. Subito dopo il lancio Hamano si allontanò di otto metri. Doveva prendere le distanze per organizzarsi. Terminato il movimento prese una pillola per il recupero delle energie. Appena la mangiò avvertì una piccola parte delle energie ritornargli, rendendo decisamente più sopportabile la ferita alla gamba e alla spalla. Dopo aver mangiato la pillola si armò velocemente col jitte destro, lasciando invece la mano sinistra libera di prendere altri oggetti se ce ne fosse stata l'occorenza.


    Devo stare attento al combattimento corpo a corpo.

    Vergil fino ad ora lo aveva attaccato con stratagemmi senza mai affrontarlo direttamente, ma ovviamente sarebbe stato sciocco pensare che nel combattimento ravvicinato non se la cavasse.
    In quello scontro non contava nulla il fatto che si conoscessero e che avessero condiviso insieme una missione. Doveva tenere gli occhi aperti. Gli occhi aperti sugli occhi dell'avversario.




    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)

    Riassunto



    Slot difesa 1:Movimento per girarsi ed evitare così di subire il colpo con la wakizashi in pieno
    Slot difesa 2: Schivata laterale per evitare i due kunai
    Slot difesa 3: ---

    Slot attacco 1: Lancio di un fuuma shuriken con potenziamento di 1/2 basso in direzione del busto dell'avversario. [velocità fuuma shuriken: 325]
    Slot attacco 2: Allontanamento di circa 8 metri
    Slot attacco 3: Utilizzo di un tonico di ripristino [Danno ridotto di una Leggera]

    Slot movimento gratuito:
    Arretramento di tre metri dopo la prima offensiva avversaria
    Slot gratuito: Annullamento tecnica

    Tecnica Base:
    Tecnica avanzata:

    Chakra: 50/140
    Ferite: Ferita Medio-Leggera alla gamba destra
    Ferita Medio-Leggera alla spalla sinistra
    [30/120]


    EQUIPAGGIAMENTO
    Jitte destro: in uso
    Jitte sinistro: nel fodero
    Shuriken: 3/6 usati
    Fuma Shuriken: 1/1 usato
    Tonico di Ripristino minore: 1/1 usato


    CITAZIONE
    Angolo commenti
    Ecco finalmente il mio post.
    Volevo farti notare una cosa nei tuoi potenziamenti. Quando impasti un Basso di chakra in forza metti la statistica a 225, ma tenendo conto che la tua forza originale è 150, ovvero quella di una gialla, i potenziamenti andrebbero fatti con i valori da giallla, quindi con tacche da 12,5 .
    Te lo dico col regolamento in mano e giusto per precisare. Non mi picchiare :sob:


    SPOILER (click to view)
    Maestria in un'arma Base [Jitte]
    Questa abilità si ottiene tramite duri allenamenti nell'utilizzo di un'unico tipo di arma. Quest'abilità consente di raffinare la propria tecnica a livelli superiori alla norma in un'arma a scelta e dichiarata. Utilizzata con un'arma a distanza la precisione dell'attacco sul punto da colpire migliora di 1 tacca. In caso di scelta di un'arma da corpo a corpo l'agilità come velocità di movimento con la stessa viene aumentata di 1 tacca. Se l'arma scelta è un'arma da mischia allora il suo potenziale aumenterà di 3; se è un arma da lancio, invece, la gittata massima migliorerà del 10%. Se appartiene ad entrambe le categorie, varrà solo uno di questi bonus.
    [Da genin in su]

    SPOILER (click to view)
    Fuuma Shuriken
    (Attacco 20)
    (Costo in Crediti 40)
    E’ un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.

    SPOILER (click to view)
    Tonico di Ripristino Minore
    (Attacco 0)
    (Costo in Crediti 40)
    Ingerendo questo farmaco il ninja ripristina i danni e la perdita di sangue ricevuti a seguito di una ferita Leggera. E' possibile non ingerire il tonico e lasciarlo nel cavo orale fino a due round, al termine dei quali la salivazione distruggerà il sottile involcuro facendo attivare il tonico involontariamente.
    Dosaggio: Massimo uno per turno, Massimo due in cinque turni.

     
    .
13 replies since 2/11/2008, 19:52   635 views
  Share  
.