Vergil Hyuga contro Hamano Iga

"Occhio per Occhio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiracleManu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Affaticamento. Nuovo utilizzo.



    Ancora una volta aveva concluso poco e niente. Almeno questa volta Hamano avrebbe sperato di riuscire a fare breccia nelle difese di Vergil, riuscendo così a causargli finalmente la prima ferita dell'incontro. Oltre tutto aveva sprecato il suo unico fuuma shuriken, senza riuscire a ottenere niente di utile. Doveva equipaggiarsi con più armi. Perlomeno la violenza del suo colpo aveva fatto volare via la wakizashi di Vergil che aveva usato per pararsi dalla pericolosa arma lanciata da Hamano.
    Una piccola soddisfazione contro le ferite che aveva riportate, e leggermente alleviate dal tonico.
    Ma Vergil sembrava non aver gradito la cosa. Tre semplici parole che facevano capire ad Hamano quanto la situazione fosse seria, anche se erano conoscenti e si erano aiutati reciprocamente in quella missione.
    Però hamano prese quelle parole come un complimento. Era facile capire che Vergil aveva più esperienza di lui, sia come ninja che come uso della propria innata, mentre Hamano era ancora inesperto a gestire il suo nuovo potere.
    Se quello fosse stato uno scontro alla morte il sunese se la sarebbe vista brutta.
    Lentamente Vergil andò a raccogliere la propria arma senza staccare gli occhi di dosso da Hamano, che di rimando lo guardava per tentare di scrutare all'interno della sua mente. Quel breve momento di pausa diede ad Hamano la possibilità di recuperare un po' il fiato e di constatare meglio le proprie ferite. Stringendo un po' i denti sarebbe riuscito a compiere i soliti movimenti, ma senza esagerare.
    Vergil gli diede le spalle, ancora una volta mostrando un atteggiamento che Hamano sopportava difficilmente.


    Ma gli costa mostrarmi cosa fa anzi che nascondersi dietro o il mantello o nube fumogene?

    Hamano si mise in guardia col suo unico jitte impugnato pronto per l'attacco di Vergil, che non tardò ad arrivare. Con un grande scatto degno dei più grandi velocisti Vergil corse verso Hamano.
    Con un braccio ferito e non armato non c'erano molti dubbi e non serviva un genio per accorgersene. Il braccio sinistro scoperto era un punto allettante dove colpire.
    Hamano si preparò di conseguenza. La lama con cui Vergil lo aveva colpito in precedenza era nascosta, e dato che la mano sinistra avanti era vuota, tutto faceva presagire che il prossimo attacco sarebbe stato ad opera della wakizashi.
    Concentrandosi a più non posso Hamano vide arrivargli l'avversario vicino, anche troppo vicino. A poco più di un metro Hamano cominciò il proprio movimento difensivo col jitte, potenziando la velocità con un intero Basso portandosi così vicino alla velocità dell'avversario. Data la guardia lo spostamento era stato breve, ma sufficiente a proteggersi dall'assalto, facendo cozzare la lama contro il suo jitte, ma come di consueto il nemico non tardò ad effettuare la sua mossa successiva.
    Preso alla sprovvista dalla velocità e dalle nuove informazioni che gli giunsero, oltre ad una posizione un po' scomoda con il braccio destro a difendere dalla lama, Vergil effettuò una spazzata talmente rapida che Hamano se ne accorse solo quando venne colpito. Il colpo fu davvero poco potente, e l'offensiva fosse terminata lì Hamano avrebbe contrattaccato immediatamente, ma subito dopo il colpo ricevuto una forte raffica di vento lo sbalzò via di circa tre metri, facendolo ruzzolare a terra.
    Il contatto col terreno, seppur non morbido, non gli causò danni. In fondo era strisciato sulla terra, e se un ninja non era abituato a questo genere di sofferenze, bhè, che cambiasse mestiere.
    Si rialzò e guardò Vergil sorridendo.


    Sai, sarai veloce, ma in quanto forza sei un po' carente.

    Non era intenzionato a sbeffeggiare l'amico, solo giusto per fare due risate in compagnia. Sperava che il senso dell'umorismo di Vergil esistesse da qualche parte nella sua testa.
    Si tolse lo sporco di dosso che aveva raccattato per terra, battendosi un po' ovunque. Quando trovò di aver finito guardò il nemico/amico.


    Ok, ricominciamo.

    Quasi sette metri lo distanziavano da Vergil, una distanza di poco conto per Hamano. Senza l'ausilio di chakra Hamano percorse quei metri, ma arrivato agli ultimi quattro nuovamente Hamano attivò il proprio potere, annullando il byakugan impedendo così a Vergil di poterlo scrutare in ogni angolo del suo equipaggiamento. Esattamente in quel momento Hamano portò la mano sinistra, che ancora non impugnava niente, verso la sua unica bomba fumogena. Non intendeva utilizzarla nello stesso bieco modo di Vergil, ma se ne sarebbe servita in un modo poco ortodosso. Conscio che lo Hyuga era con grandi probabilità impossibilitato ad usare il proprio sguardo, Hamano gli lanciò la bomba ad altezza testa. Lo scopo era quello di distrarre il nemico con un diversivo. Era un po' improbabile che Vergil avrebbe ignorato quella finta minaccia, o almeno Hamano lo sperava.
    Se lo avesse colpito la bomba fumogena non gli avrebbe fatto niente, ma sarebbe esplosa proprio davanti a lui, mentre in caso contrario, cioè se fosse riuscita ad evitarla, la bomba avrebbe emesso il suo fumogeno nell'esatto momento in cui superò Vergil. Naturalmente Hamano avrebbe seguito Vergil nei suoi vari spostamenti difensivi.
    Subito dopo l'esplosione, che Hamano sperò con tutto il cuore di riuscire a cogliere di sorpresa Vergil, il sunese memorizzò la posizione dell'avversario. A quella distanza, con l'effetto sorpresa della bomba, sarebbe stato un po' difficile riuscire a scappare da lì, e per questo Hamano caricò un calcio con la gamba destra potenziandola con un 1/2 Basso atto a colpire sulle ginocchia Vergil, appena lo avrebbe raggiunto a circa un metro.
    Da chiarire che la dura legge di Hamano vietava attacchi a sorpresa, ma non vietava certo di distrarre l'avversario. Probabilmente la capoclan Oboro avrebbe storto il suo bel nasino nel vedere Hamano, ma occhio non vede, cuore non duole.
    In qualunque caso fosse andato l'attacco, sia in bene che in male, Hamano sarebbe arretrato di quattro metri uscendo così dalla nube di fumo, che pian piano cominciò a dissolversi.
    Il chakra era un po' carente ma Hamano sarebbe riuscito a farselo bastare. O almeno lo sperava.
    Hamano tornò ad impugnare il jitte sinistro portandosi in posizione di guardia. Avendolo visto, Hamano non si sarebbe sorpreso troppo se Vergil lo avesse attaccato di nuovo a tradimento, anche se sperava che ciò non avvenisse in nessuna maniera.


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)

    Riassunto



    Slot difesa 1:Potenziamento di un Basso nel braccio destro per effettuare parata [Velocità 325]
    Slot difesa 2: ---
    Slot difesa 3: ---

    Slot attacco 1: Avvicinamento verso Vergil più eventuali spostamenti
    Slot attacco 2: Lancio di una bomba fumogena all'altezza della testa
    Slot attacco 3: Calcio destro alle ginocchia potenziato in velocità con un 1/2 Basso [Forza:275 Velocità:275]

    Slot movimento gratuito:
    Arretramento di quattro metri al termine dell'offensiva
    Slot gratuito: Annullamento tecnica

    Tecnica Base:
    Tecnica avanzata:

    Chakra: 30/140
    Ferite: Ferita Medio-Leggera alla gamba destra
    Ferita Medio-Leggera alla spalla sinistra
    Ferita Lieve al ginocchio sinistro
    [32,5/120]


    EQUIPAGGIAMENTO
    Jitte destro: in uso
    Jitte sinistro: in uso
    Shuriken: 3/6 usati
    Fuma Shuriken: 1/1 usato
    Tonico di Ripristino minore: 1/1 usato
    Bomba Fumogena: 1/1 usato

    CITAZIONE
    Angolo commenti
    Ecco il post.
    Naturalmente decidi te se parlarmi o no,, quindi ti passo la palla :wosd:


    SPOILER (click to view)
    Maestria in un'arma Base [Jitte]
    Questa abilità si ottiene tramite duri allenamenti nell'utilizzo di un'unico tipo di arma. Quest'abilità consente di raffinare la propria tecnica a livelli superiori alla norma in un'arma a scelta e dichiarata. Utilizzata con un'arma a distanza la precisione dell'attacco sul punto da colpire migliora di 1 tacca. In caso di scelta di un'arma da corpo a corpo l'agilità come velocità di movimento con la stessa viene aumentata di 1 tacca. Se l'arma scelta è un'arma da mischia allora il suo potenziale aumenterà di 3; se è un arma da lancio, invece, la gittata massima migliorerà del 10%. Se appartiene ad entrambe le categorie, varrà solo uno di questi bonus.
    [Da genin in su]

    SPOILER (click to view)
    Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo un post, se utilizzato in un ambiente aperto, dopo due post, se in un ambiente chiuso. Zone fortemente areate diminuiranno l'efficacia dell'esplosivo. L'area di influenza del fumogeno ha raggio pari a 2m.
    Dimensione: Minuscola

    editata una cavolata che avevo scritto dopo che Bore me l'ha fatta notare ^^

    Edited by MiracleManu - 15/1/2009, 17:25
     
    .
13 replies since 2/11/2008, 19:52   635 views
  Share  
.