Vergil Hyuga contro Hamano Iga

"Occhio per Occhio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meriu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio

    Ho visto combattere due Genin Verdi; gli errori c'erano, come in ogni scontro, ma ho visto del positivo in entrambi gli sfidanti. Li invito perciò a continuare con i combattimenti, cercando ogni volta di migliorarsi. =)



    Hamano

    Lealtà & Realismo x 6/10
    Penso che questo possa ritenersi il campo in cui sei meno bravo e nel quale pecchi maggiormente. Ma per peccare io non intendo assolutamente il fatto che tu sbagli nel calcolare gli slot, sbagli per quanto riguarda le tacche di chakra o per altro, ma perchè -in questo scontro particolarmente- a volte forzi troppo le tue difese, rendendole piuttosto difficili se si osserva il divario di velocità che intercorre tra te e il tuo avversario. Ti cito due episodi, così da renderti più chiaro l'obiettivo che cerco di raggiungere con la mia argomentazione; primo caso, Palla di Fuoco Suprema. La estingui, fin qui ci siamo; il problema viene appunto in questo, visto e considerato che tu e Vergil siete piuttosto vicini. Non hai il tempo materiale necessario per uscirne illeso, al massimo ne usciresti con qualche bruciatura, una Leggera al massimo, ma non illesissimo.
    Secondo caso, parata della Wakizashi con il Jitte; anche qui ci troviamo di fronte ad un esempio di incongruenza tra azioni e divario di velocità tra te e il tuo avversario. Lui ha velocità 350, ok. Tu di meno, ovvio, ma concentrando chakra ti avvicini. Il fatto è che con una tacca in meno si arriva in ritardo sull'attacco. Può andarti bene una volta, ma due no, ricordalo. Questi due esempi, quelli più influenti a mio dire, abbassano il tuo voto a sei.

    Strategia x 7/10
    Di certo non sarai uno stratega bellico, ma le tue azioni e i tuoi attacchi son di certo mirati a danneggiare il tuo avversario, progressivamente e non casualmente. Mi spiego: tu attacchi seguendo una linea logica, ipotizzando che in successione a quell'attacco giunga una particolare reazione. Percui niente di particolarmente influente, nonostante le tue strategie non siano eccellenti, sono comunque buone.

    Composizione dei post x 7/10
    Di certo ciò in cui vai meglio è la scrittura; sei molto bravo in questo, riesci a non ripeterti troppe volte e gli errori grammaticali son pochi, se non assenti. Non mi sento in dovere di dirti assolutamente altro, direi che 7 è un voto più che soddisfacente.



    Vergil

    Lealtà & Realismo x 6/10
    In questo campo posso dire che siete stati alla pari, tu per i tuoi e lui per i suoi errori. Verso la fine, quarto o quinto post, Hamano ti ha fatto notare la faccenda delle tacche. L'errore è tuo, caro Vergil. Da regolamento, infatti, si contano le tacche in base alla scala in cui ci si trova, percui se -come diceva Hamano- hai Forza 150 non potrai arrivare a 225 con un Basso, no di certo. Aumentando di tre tacche arriverai a 187,5. Questo perchè sei in Fascia Energia Gialla, se vogliamo dirla in maniera semplice e diretta. Da questo punto di vista ha ragione Hamano e il tuo voto subisce una diminuzione in conformità alle regole che dovrebbero essere rispettate. E ti assicuro che questo avrebbe cambiato un paio di cose, percui non è la solita cosa da "massì, tanto che cambierebbe?". Concludo così, assegnandoti un 6.

    Strategia x 7.5/10
    Come Hamano niente di particolarmente elaborato, ma vedo qualcosa di meglio di quanto ho visto in lui. Questo qualcosa certamente non influisce troppo sul voto, che rimane uguale, ma è qualcosa di positivo. Ho notato nelle tue azioni molti ragionamenti sul danneggiare determinate parti per impossibilitarto a muoversi, fermarlo e intimargli la resa, così da aver vita facile. Complimenti, dunque.

    Composizione dei post x 6,5/10
    Come Hamano, sei anche tu bravo a scrivere, eviti errori e ripetizioni, ma ciò che non convince -me ovviamente- è l'impostazione grafica. Ovviamente non tocca a me metterla in discussione, dato che piace a te, ma ti faccio un appunto, per correttezza del mio giudizio: sinceramente, ritengo che quel blu sia un pò troppo accecante; su sfondo nero ovviamente si visualizza bene, ma a vederlo mi fanno male gli occhi, a lungo andare. Probabilmente il problema è solo mio, ripeto. Direi che un 6,5 è sufficiente.



    La vittoria va dunque a Vergil, data la resa da parte di Hamano. Niente punteggi, dato che non è ufficiale come combattimento. Mi limito a stringere la mano ad entrambi, lasciandovi il topik aperto per GDRare. Buon proseguimento. =)

     
    .
13 replies since 2/11/2008, 19:52   635 views
  Share  
.