Festa per i nuovi Sand Scorpions

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shaina Otori
        Like  
     
    .
    Avatar

    I Dango sono definitivamente assenti.

    Group
    Y Danone
    Posts
    5,003
    Reputation
    +92
    Location
    L'azzurra Spira

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    « "Irrequieta", dice? »


    *Seguì la donna, ascoltando e soppesando bene le sue parole. A quanto pareva erano dirette nella stessa direzione e questo per lo meno le avrebbe evitato di dover spendere altre risorse mentali nel seguire la mappa.*

    CITAZIONE

    « Non ha dato troppi problemi, per adesso. Non più della media delle ragazze che si allenano nella mia proprietà. D'altronde credo che abbia trovato un ambiente che le si addice. Vede... »


    *I loro sguardi si incontrarono di nuovo. O Deidara era diventata più disciplinata, oppure i metodi di insegnamento di Haruka erano ben diversi dai suoi.*

    CITAZIONE

    « Io al contrario di molti altri proprietari di un dojo non ho allievi, non nel senso stretto del termine. Ci sono delle ragazze che si allenano nella mia palestra, ma nulla di più. Non insegno loro niente, sono loro che devono apprendere quanto devono. In pratica... le danzatrici sono tutte autodidatte, come lo sono stata io. In questo senso Deidara non può che trovarsi bene vista la sua completa mancanza di autodisciplina. Però... »

    « L'avverto che questo le ha anche creato un danno. Più di ogni altra persona che io abbia conosciuto, Deidara ha bisogno di essere seguita da vicino da qualcuno di autorevole, e quella persona non posso essere certamente io, non ho né il tempo materiale né il carattere adatto a farlo. Quella ragazzina è pericolosa, per se stessa come per gli altri. »


    *Shaina rifletté per un attimo. A quanto pareva, Deidara sviluppava al meglio le proprie qualità come combattente se lasciata sfogarsi da sola, ma al tempo stesso il fatto di non avere qualcuno che la seguisse ventiquattr'ore su ventiquattro stava accentuando ancora di più quella mancanza di disciplina che Shaina stessa aveva visto più che bene nella sua allieva. Haruka in un certo senso le somigliava, nel dare alle sue allieve le nozioni necessarie a cavarsela per poi lasciare che fossero loro a metterle in pratica imparando a badare a se stesse. Chissà, forse era un modo per evitare di soffrire e darsi la colpa se fossero cadute in battaglia, ma la grossa differenza tra loro era che Shaina si era affezionata terribilmente a quella ragazzina che era una mina vagante, e avrebbe fatto quanto in suo potere per insegnarle a tenere la sua vita in maggiore considerazione.*

    Capisco quello che dice, Haruka-san. Io cerco di fare quello che posso, e per ora sembra anche che Deidara mi stia a sentire. Però io posso solo indicarle la via, non posso costringerla a seguirla, se ci sarà un cambiamento, dovrà essere anche lei a volerlo.

    *disse con una punta di amarezza. Non poteva proteggerla per sempre, e questo le era dolorosamente chiaro.*

    *Delle voci e delle luci accese preannunciarono l'arrivo al luogo prefissato. Le voci sembravano abbastanza concitate, e qualcosa nell'espressione di Haruka le fece scattare un campanello d'allarme.*

    CITAZIONE

    « Vorrei sapere che cos'è venuto in mente a quelle due... »


    §...quelle...due...?§

    *Rimase perplessa. Pensava che fosse stata Deidara ad organizzare la festa. Non disse nulla, limitandosi a seguire Haruka fino alla porta.*

    CITAZIONE

    « Ah, benissimo. »

    « A quanto pare mi sono preoccupata per niente, io che temevo chissà quale imbroglio visto che la lettera di invito praticamente parlava per enigmi. »


    *Entrarono, trovando una sala perfettamente pulita e addobbata, in cui avevano già preso posto buona parte degli invitati. Strano, pensò Shaina, eppure per una volta non le sembrava di essere arrivata in ritardo. In effetti tutta quella storia dei vestiti comodi l'aveva lasciata un po' interdetta, ma lì sembrava solo una normalissima festa e nient'altro. Anche Yami e Shinodari erano già arrivati, anche se Tatsu non c'era ancora. Strano, pensava che sarebbero arrivati insieme. Yami si diresse verso di loro, dimostrando con sorpresa di Shaina, di conoscere il capo delle Danzatrici.*

    CITAZIONE
    Ciao Shaina. Lieto di rivederla, Haruka.
    Suppongo si sia fatto più tardi di quanto credessi, se siete qui. Però credevo Deidara sarebbe arrivata con vo-

    *In quel momento, un'esterrefatta padrona di casa apparve sulla porta, togliendo ogni dubbio che la festa non fosse stata esattamente organizzata da lei.*

    *L'altra ragazza che la seguiva da breve distanza la mise come se fosse una festa a sorpresa per lei, ma qualcosa nella reazione di Deidara le fece sospettare che non fosse proprio gradita. L'altra la sollevò di peso, portandola al piano di sopra e dicendo a tutte le ragazze di salire a cambiarsi. Sollevò le spalle e la seguì, lanciando un'occhiata vagamente preoccupata a Shinodari nel momento in cui Ai menzionò le scorte d'alcool. Sapeva bene che la ragazza di Oto non ne reggeva nemmeno un sorso. Mentre seguiva le altre ragazze verso le scale, sorridendo vagamente divertita dalla reazione della sua allieva, lanciò un cenno di saluto al suo Assistente, che aveva notato solo allora in mezzo a quel trambusto.*
     
    .
28 replies since 7/3/2009, 23:26   1376 views
  Share  
.