Festa per i nuovi Sand Scorpions

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiracleManu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Donne e volpi


    Era rimasta solo una ragazza al piano terra, tutte le altre erano andate a mettersi in tiro per la festa, ma a quanto pareva lei era già pronta così e Hamano aveva ben capito che lei si piaceva vestita così.
    Ma Hoshi non era arrivato a questo.
    All'udire la parola "vestiti strani" uscire dalla bocca del rosso Hamano se ne uscì con una smorfia di dolore. Non c'era parola peggiore che l'amico potesse usare.
    Le previsioni del ragazzo erano giuste dato che signorina se ne uscì tutta impettita rivolgendosi ad Hoshi con un tono davvero seccato. Per come parlava poi, si capiva che era una damigella di alta società.
    Ma Hoshi ancora non riusciva a intendere bene la situazione, e poi capiva la metà delle parole proferite dalla nobildonna tanto che chiese ad Hamano di illuminarlo sul significato di una di queste.
    Sospirando come se si stesse ripetendo per la millesima volta ad un bambino di comportarsi rispose al suo compagno tanto brillante nel combattimento quanto ingenuo nella vita reale.


    Una tenuta è come un possedimento terriero, Hoshi...


    Ma poi la discussione degenerò. Hoshi sembrava davvero infastidito dalle frecciate della ragazza e come un bambino sbraitò la sua frustrazione di non riuscire a tenere una normale discussione con la snob.
    Era meglio intervenire prima che le cose peggiorassero ulteriormente.
    Si schiarì la voce, gettò una piccola occhiata accusatrice verso il compagno e fece due passi avanti verso la ragazza per poi esibirsi in un elegante inchino.
    Fin dalla nascita aveva questi atteggiamenti e la severa legge di rispetto, di onore e di comportamento del suo clan gli aveva instillato una naturale agevolezza in quei comportamenti così aristocratici, così come il suo vocabolario che quando voleva poteva sfornare lessici poco usati e dalla lunga storia.


    Giovane e graziosa nobildonna, vogliate perdonare l'improprio linguaggio del mio compagno, ma le sue intenzioni non erano per nulla riferiti ad un contesto da maniaci, diciamo che non è abituato ad esprimersi in maniera corretta con le dovute persone.

    Si rialzò dal suo inchino per fare qualche altro passo verso la donzella.


    Mi permetta di presentarmi. Il mio nome è Hamano Iga, piacere di conoscerla bellissima donzella. Potrebbe elargirmi la conoscenza del proprio nome?

    Cosa si stava mettendo a dire pur di mantenere un clima sereno tra i presenti. Tutte quelle frasi di circostanza sembravano esageratamente sdolcinate perfino per lui, ma perlomeno sperava di riportare la pace tra lei e il rosso, o perlomeno di non farli litigare ancora.
    Ma poi sentì qualcosa, una vocina piccola ma dal tono gentile che sembrava stesse chiamando proprio lui. Si girò attorno ma non vide nessun nuovo arrivato, ma quando sentì nuovamente e i propri pantaloni tirati insistentemente abbassò lo sguardo e la visione di una piccola volpe vestita di un kimono lo lasciò esterrefatto.
    Alla richiesta di venir a ritirare gli oden richiesti da no aveva ben capito chi rimase ancora qualche secondo a fissare l'animale.
    Poi rendendosi conto di star facendo la figura del gran maleducato si riebbe subito, abbassandosi per avvicinarsi quanto più poté alla stessa altezza della volpe.


    Ehm... D'accordo, nessun problema vengo subito. Qual è il tuo nome?

    Appena ricevuta la risposta Hamano si alzò per poi seguire eventualmente il volpino a ritirare le cibarie, ma prima si rivolse alla ragazza con cui Hoshi aveva avuto il battibecco.

    Gentil donzella sarei molto onorato se fosse così gentile da accompagnarmi, ciò le permetterà di cambiare un attimo aria. Sicuramente le farà bene.

    Voleva assolutamente evitare discussioni tra lei e il suo compagno Sand Scorpion, quindi tanto valeva immolarsi per il bene della collettività.








     
    .
28 replies since 7/3/2009, 23:26   1376 views
  Share  
.