Fallout 3

PS3 - X-Box 360 - PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fallout 3 è l'attesissimo capitolo della Bethesda Softworks dopo che la Black Isle Studios gli ha ceduto i diritti.
    Il gioco è ambientato nel 2277, 200 anni dopo l'esplosione di una guerra nucleare, la popolazione si è rifugiata in bunker sotterranei, in cui nasce, vive e muore, finché il padre del nostro eroe scompare misteriosamente: così comincia l'avventura che ci porterà a esplorare paesaggi desertici abitati da mutanti.

    Gia quando inizierete il gioco vedrete che non vi deluderà dato che la creazione del personaggio inizia proprio quando voi nascerete e deciderete il sesso, la nazionalità e ogni minimo particolare dell'aspetto fisico (tipo Oblivion) per poi dare alla fine il nome del personaggio.
    Il tutorial avrà luogo in momenti importanti della tua età come ad esempio a 1 anno di vita imparerete i comandi del movimento e dell'interazione e attraverso un simaptico libricino per bambini distribuirete i vostri primi punti caratteristica del personaggio.
    Poi arriveremo all'età di 10 anni in cui nostro padre ci regalerà il nostro Pip-Boy 3000, un computer da polso che sarà alla fine il nostro menù del personaggio con tutte le cose essenziali, caratteristiche del pg, salute, mappa, oggetti, equipaggiamenti e radio ( che non fa mai male quando giri nelle zone desertiche ) e dopo la festa imparerete come si spara e a usare la modalità V.A.T.S. (Vault-Tec Assisted Targeting System).
    Questa modalità decideremo noi quando attivarla in combattimento e servirà in caso non abbiate sempre voglia di sparare voi prendendo la mira ma affidandovi alle capacità del nostro personaggio di mirare svariati punti del corpo, avremo un tot di punti azione che serviranno a paermetterci di colpire un tot di volte in varie zone per poi assistere a un filmati in slow motion in cui vedremo il nostro eroe che sparerà al nemico; in base a dove lo colpirete avremo vari effetti (se lo colpiamo al braccio gli potremo far cadere l'arma o se lo colpiamo alla gamba lo azzopperemo).
    Questa parte delle parti del corpo li avremo anche noi, infatti anche noi se colpiti alle gambe zoppicheremo o se abbiamo gravi ferite alla testa avremo la vista sfocata mentre le ferite al braccio ci diminuirà la nostra mira.
    All'età di 18 anni nostro padre scapperà dal Bunker e noi lo seguiremo decidendo quindi di uscire e vedere il mondo esterno, gia quando usciremo rimaremmo a bocca spalancata per come l'ambiente post-apocalittico è stato curato nei dettagli e di come vedendo il paesaggio capiremo che avremo un bel pò da fare se vogliamo esplorare tutto il gioco.
    Da questo momento in poi saremo liberissimi di decidere dove andare e che decisioni prendere con tutti i personaggi pacifici che incontreremo controllati dall' I.A. che in base alle scelte che faremo e al nostro allineamento deciderà se vorrà di aiutarci, ostacolarci o essere totalmente indifferente.
    Pian piano che andremo avanti sbloccheremo armi e armature sempre più potenti e spesso saremo sempre in cerca di oggetti da vendere per guadagnarci più tappi possibile (che è la moneta del gioco) e nello stesso tempo cercheremo di scoprire che fine ha fatto nostro padre.
    Dal mio punto di vista questo è uno dei giochi più belli che abbiano mai fatto dato che è un ottimo GDR mischiato all'FPS e il fatto che possiamo personalizzare e decidere liberamente cosa fare del personaggio lo rende ancora più figo dato che potremmo diventare un vero salvatore oppure un infame bastardo.
    La mappa è veramente enorme e avremo molto da esplorare, le missioni sono molte e alcune particolari e in nemici sono ben caratterizati e possiamo avere davanti un normale predone del deserto o un terribile supermutante.
    Per chi non avesse sempre voglia di correre sappia che quando scoprirà una nuova località e ci entrerà almeno una volta potrà poi usare il Pip-Boy per indicare dove andare e in pochi secondi saremo nella zona in cui siamo gia stati.
    Un altra cosa figa è che il gioco sarà molto splatter in certi punti e questo farà piacere a chi vorra vedere un nemico perdere il braccio dopo che gli ha tirato addosso una fucilata.
    Quindi non pensate neanche e appena lo vedete compratrelo subito!!! :sinve:

    image
     
    .
65 replies since 18/3/2009, 17:03   936 views
  Share  
.