Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Clan dei Marionettisti

    Villaggio di Suna - pt. II





    Salvatosi dall'intervento delle guardie, Masayoshi vide un ragazzo dai capelli neri dirigersi verso di lui.

    CITAZIONE
    Un bottino niente male!

    Lo aveva conosciuto alla riunione segreta di Suna, ma la memoria o forse la paura di trovarsi davanti a una guardia in borghese giocò un brutto scherzo al piccolo ragazzino, il quale tentò di nascondere goffamente il bottino dietro le spalle, salvo poi bloccarsi quando riconobbe chi si era appena frapposto davanti a lui.

    CITAZIONE
    Sei Masayoshi giusto? Ti ho visto alla riunione tenuta da Hoshikuzo...sono Shunsui

    Mi hai fatto prendere un colpo. Esclamò, visibilmente scosso per lo spavento preso.
    Un brivido di paura aveva percorso la sua schiena.
    Fece un profondo respiro prima di rispondere.

    Non ti avevo riconosciuto...

    CITAZIONE
    Stavo facendo due passi per conoscere un po' meglio questo villaggio. Mi sono trasferito a Suna da pochissimi giorni, praticamente proprio prima della riunione, e non conosco un gran che di questo posto.
    Ti va di farmi da guida? Sarebbe fico avere qualcuno che mi mostri cosa c'è di bello in giro...a meno che tu non abbia altri impegni, chiaramente..

    Ricordava bene quel dettaglio: come lui, Shunsui non era originario di Suna.
    Nello sgabuzzino della torre dei Sand Scorpion, Masayoshi aveva ipotizzato che Shunsui fosse nato in una regione fredda, magari nello stesso Paese del Cielo in cui lo studente si era recato per compiere una missione.
    La sua carnagione era chiarissima.

    Non aveva impegni quel giorno.
    Se non vi erano missioni, Masayoshi trascorreva le sue giornate ad allenarsi o a compiere opere di bene, e con "opere di bene" si intendeva giocare a carte con gli anziani della porta accanto.

    Certamente! Ti mostrerò tutto il villaggio! Allungò il braccio sinistro verso Shunsui.
    Sono scorpioni rossi essiccati dell'Anarouch, vuoi provare? Sono leggermente piccanti. Una vera prelibatezza. Gli ricordava il suo vecchio villaggio.

    Ti farà compagnia durante il tour.

    [...]



    Indipendemente dalla scelta di Shunsui, Masayoshi si sarebbe messo in cammino, avanzando defilato dall'enorme folla in transito nella parte centrale della strada.
    Prima della Piazza Centrale, vi era un altro edificio che tutti i turisti erano obbligati dal buon senso a visitare, ovvero il Tempio della Sabbia.
    Alto circa dieci metri, se non di più, la struttura sorgeva nell'estremo Nord del Villaggio, nel baricentro del quartiere dei marionettisti, a circa un chilometro in linea d'aria dalla loro posizione iniziale.

    Cosa ti ha spinto a diventare un ninja di Suna? Avrebbe chiesto a metà strada, dopo aver oltrepassato la Piazza affollata.

    L'entrata nel quartiere dei marionettisti era costituita da uno spiazzo circolare con una piccola fontana di marmo al centro, circondata da quattro statue, raffigurazioni perfette dei più grandi marionettisti della storia del clan.
    A differenza di ciò che accadeva nel resto del villaggio, lì regnava la pace.

    Il tempio è più avanti. Indicò la strada da seguire.
    Questo è il quartiere dei marionettisti.

    Masayoshi aveva conosciuti due shinobi di quel clan e da essi ne aveva tratto due semplici insegnamenti: essi non ridono e mai ...mai deridere le loro creazioni.
    Aveva trascorso del tempo in quel quartiere alla ricerca di qualche volonteroso disposto a insegnargli l'arte dei meccanismi, ma nessuno aveva voluto udire le sue ragioni.
    I segreti dei marionettisti dovevano rimanere all'interno del quartiere.





     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   859 views
  Share  
.