Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 3
    Suna Nord
    Strade di Suna


    Hahah scusami! non volevo spaventarti, ma che cosa è successo? Il ragazzo sembrava come se fosse appena stato colto a commettere un crimine. Shunsui non potè non pensare che quegli scorpioni rossi dell'Anauroch fossero stati sgraffignati sfruttando la confusione creata dalle donne. Tuttavia, quando il compagno gliene propose uno, il Ramingo non si fece troppi problemi ad accettare:Grazie! L'ultima volta che li ho mangiati erano squisiti. Masayoshi accettò di buon grado di fare da guida, e Shunsui si rallegrò di non essere da solo in quella piacevole perlustrazione. Era sempre stato abituato a viaggiare con un gruppo di persone piuttosto numeroso, quindi per lui era normale essere in buona compagnia. Tuttavia, i pensieri riguardanti il suo passato dovettero rabbuiare l'espressione del ramingo, perchè il giovane shinobi suo parigrado gli rivolse una domanda molto specifica e molto personale. Shunsui aspettò un attimo prima di rispondere, ma poi disse:Bhe diciamo che fino all'anno scorso facevo parte di una compagnia errante divenditori ambulanti. Era una vita faticosa: fatta di lunghi viaggi e lavoro intenso. Tuttavia ci piaceva. Ma poi siamo entrati dentro i confini del paese del Fulmine e...diciamo...qualcosa di molto brutto è successo. La compagnia si è sciolta ed io me ne sono andato per la mia strada. Sono venuto a Suna perchè lo considero il villaggio più simile al mio ideale infantile di casa: sono nato a qualche centinario di chilometri da qui. Sono diventato un ninja per essere più forte ed evitare che quello che è successo nel paese del Fulmine non si ripeta alle persone a me care Aveva volutamente evitato molto dettagli: l'agguato dei Cremisi, la carneficina, le grida delle persone con le quali aveva condiviso i precedenti 21 anni di vita. Forse perchè Masayoshi era più piccolo, quasi un bambino agli occhi di Shunsui, o forse perchè voleva solo tenere per se l'interezza della sua storia. Si decise a cambiare argomento chiedendo:E tu?. Ascoltata la risposta avrebbe poi chiesto:Spiegami un po' Masayoshi, che mi sai dire delle persone con cui abbiamo avuto il nostro meeting? Spiegami com'è la situazione qui al villaggio: quali sono le figure di spicco? A chi mi posso rivolgere per allenamenti e cose del genere?


    La passaggiata del duo sunese li portò nella parte nord del villaggio, dove si trovava il grande tempio di Suna. Una struttura imponente che sembrava letteralmente ricavata dalla roccia che circondava il villaggio segreto della Sabbia.Ma che figata! Shunsui si fece più vicino, fino a raggiungere una fontana e 4 alte statue che mostravano delle figure dai volti seri e maestosi. Il suo compagno gli disse che a guardia del tempio c'era il clan dei marionettisti, tra i più antichi e potenti a Suna. Shunsui sapeva molto poco di quelle persone misteriose. Le cronache raccontavano di almeno tre famosi marionettisti. Uno era il fratello di Gaara, l'altro era il temibile nukenin Sasori e la terza non ricordava. Come mai sono stati messi a guardia del Tempio? E quale dio viene venerato lì? Infatti lo studente non aveva mai sentito parlare di una divinità prediletta a Suna. In generale, i villaggi ninja non avevano divinità a cui erano votati...che lui sapesse! Continuò chiedendo: Se non ricordo male i marionettisti usano delle specie di bambole per combattere...ma non è tipo... strano? Cioè se li hanno messi a guardia del più grande tempio di Suna devono essere forti immagino ...no?Faceva un po' strano al ragazzo che ci fossero arti ninja che sfruttassero delle bambole per combattere. Se solo avesse saputo, al tempo, quanto sarebbe diventato esperto di quell'arte!

    Si rivolse quindi al ragazzo:Mmm mi sembra che le guardie del tempio non ci lasceranno passare per dare una sbirciata all'interno! Dove possiamo andare ora? Ripensando al clan dei Marionettisti gli avrebbe chiesto:E tu ce l'hai un clan?
     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   859 views
  Share  
.