Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 4
    Il clan dei Marionettisti
    Strade di Suna


    Ascoltando le parole di Masayoshi, Shunsui rimase tristemente colpito dallo scoprire che anche il suo compagno aveva dovuto vivere le stesse tragedie che lo avevano colpito. Talvolta si pensa che solo perchè una cosa terribile sia successa, allora si diventi unici, forse un po' speciali sebbene con accezione negativa. La verità è che ci si sente soli. Ma scoprire che c'era un'altra persona a Suna, un suo compagno di squadra, che aveva vissuto le stesse terribile esperienze diede a Shunsui un senso di intesa che difficilmente sarebbe riuscito ad avvertire con il poco tempo passato insieme.Anzi...per lui deve essere stato ancora peggio... alla fine ha solo 16 anni, mentre io ne avevo 22...c'è una bella differenza! Osservando Masayoshi, riconobbe in lui la forza di volontà che il ragazzo possedeva. Come Shunsui, mentre parlava della sua storia era restio, ma il fatto stesso che la stesse raccontando era già un ottimo segno.Già...sembra che tu abbia ragione... disse di rimando al ragazzo, afferrando lo spiedo di scorpioni che gli stava nuovamente offrendo. Continuando la loro passeggiata, Masayoshi si rivelò essere una buona fonte di informazioni nonostante fosse, similmente a Shunsui, un forestiero in quel Villaggio. Shunsui fu contento di sentire i nomi di Hohenheim e Hoshi, più che altro perchè li conosceva Ah bene almeno due nomi familiari.. non mi sento un completo estraneo allora ahah

    [...]



    Ma la parte più interessante della loro esplorazione fu, senza dubbio, il quartiere dei marionettisti. La via dove i due studenti stavano camminando sembrava quella di un bazar orientale, in termini di affollamento e vociare, ma diverso in termini di contenuti. Le persone non si ammazzavano come al mercato per vendere la loro merce al miglior prezzo, ma discutevano di tecniche di costruzione, di veleni, meccanismi e trappole. Shunsui rimase piacevolmente colpito da quel fervore, e non potè non esserne coinvolto a sua volta. Nella carovana mercantile di cui faceva parte, aveva avuto l'opportunità di lavorare un po' nelle svariate botteghe che si erano accodate alla carovana: calzolai, tessitori, cappellieri, fabbri e così via. Shunsui aveva più o meno aiutato tutti: non perchè fosse un ragazzo particolarmente dotato, ma perchè il lavoro manuale gli dava soddisfazione, e così si era sempre messo al servizio di coloro a cui serviva un aiuto temporaneo. Ritrovarsi un un ambiente del genere quindi, risvegliò nel ragazzo una scintilla che pensava di aver perso per sempre. Tendendo un orecchio per cerare di afferrare qualche conversazione qui e lì, con l'altro ascoltava le spiegazioni del piccolo Masayoshi. Si vedo quanta passione mettano nel loro lavoro.... dando un'altra occhiata in giro, avrebbe poi proseguito dicendo: Sai, in effetti credo di aver dato un giudizio affrettato prima. Uno pensa a delle bambole e viene tratto in errore, ma qui vedo qualcosa che va ben oltre dei semplici giocattoli. Qui si costruiscono meccanismi complessi, ingegneria e fabbricazione di alto livello... Passando infatti, Shunsui aveva osservato delle realizzazioni molto elementari e alcuni disegni tecnici, la cui complessità andava ben oltre quello che lui avesse mai visto.E sono sicuro che questo è solo l'inizio...anzi probabilmente non è nulla confronto delle reali marionette che queste persone possono realizzare. Del resto, se le sbandierano così facilmente al vento, significa che sono conoscenze insignificanti per loro... Ecco, quel pensiero era particolarmente sconvolgente per il ragazzo, il quale avrebbe lavorato gratis presso di una qualsiasi di quelle persone, solo per imparare.

    Infine, la via iniziò a farsi un po' più affollata quando il duo arrivò nelle vicinanze del Tempio. Un cordone di ninja teneva a bada un gruppo di bambini curiosi che si erano accalcati lì vicino.Wow...chissà cosa sta succedendo..? Shunsui udì una delle guardie avvertire i ragazzi di stare indietro, perchè si stava tenendo un'esercitazione. Curioso, Shunsui si rivolse a Masayoshi dicendo:Che fortuna! Forse riusciremo a vedere un po' di cosa sono capaci. Presto Masayoshi, troviamo un posto da cui si veda meglio la scena. Camminando a passo svelto, attenti a non sbattere contro nessuna persona che si accalcava lì intorno, Shunsui condusse Masayoshi vicino ad una casa dove erano accatastate delle casse che sembravano piuttosto robuste. Salendo lì sopra, Shunsui ebbe una chiara visuale della zona protetta dagli shinobi. A circa una decina di metri dai ninja a difesa del portone argenteo del Tempio, tre ninja di Suna armati di katana erano disposti in formazione di attacco. Il loro bersaglio era una marionetta, il volto coperto da un cappuccio rosso, dalla forma umanoide. Aguzzano la vista, Shunsui cercò di individuare i dettagli di quella realizzazione:Legno di cedro, piallato e poi levigato. Giunture in acciaio temperato...conto altri due innesti di braccia supplementari per arto più...aspetta quelli sono microfori? In quel caso la lavorazione deve essere stata estremamente complessa...a cosa serviranno? Anche le molle nella parte inferiore...Era questa la cosa più interessante. C'erano dei chiari elementi costruttivi che lasciavano pensare a possibili modalità di attacco della marionetta, ma quanti erano nascosti? Concentrarsi su ciò che l'occhio poteva vedere poteva essere letale tanto quanto non vedere affatto. Sentendo la curiosità crescere, Shunsui si mise ad osservare la scena, almeno fino a quando non sentì un ragazzino parlare. Stava descrivendo la marionetta ad un gruppo di persone anziane. Shunsui trovò la cosa estremamente insolita, ma il ragazzo sembrava sapere il fatto suo.Masayoshi avviciniamoci a quel tipo...credo stia dicendo qualcosa di interessante Avvicinandosi al ragazzo, il Ramingo si inserì nella cerchia di persone e si mise ad ascoltare. Nel frattempo, con gli occhi però osservava attentamente tutto quello che stava accadendo davanti al tempio.
     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   860 views
  Share  
.