Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 5
    Il clan dei Marionettisti
    Strade di Suna


    Shunsui stava fissando il contro della pizza davanti il Tempio con gli occhi sgranati. Sentiva l'adrenalina del momento salire, ora che la furia dello scontro stava per iniziare. Quella era un'occasione unica: quando ancora avrebbe avuto la possibilità di osservare ninja di alto livello del suo villaggi combattere, per di più contro uno degli esponenti del clan dei marionettisti, tra i più forti nel villaggio. Oltre questo, Shunsui aveva anche un'interesse squisitamente tecnico. Per il sabbioso le armi erano oggetti relativamente semplici, come katane e kunai. Un po' più complessi erano i vari meccanismi che supportavano i ninja nel loro lavoro: come i lancia spiedi. Tra questi, le trappole costituivano l'apice della tecnica costruttiva di una ninja, e Shunsui aveva speso molto tempo a studiare quando c'era da sapere in merito. Ma con le marionette, se aveva capito a sufficienza l'argomento, la tecnica si era spinta oltre i limiti che il Ramingo, nella sua ignoranza, aveva immaginato.Nah... non vedo nessuno a parte la marionetta e gli altri tre ninja....forse è nascosto da qualche parte nella folla...L'idea gli era venuta solo perchè, se lui si fosse trovato a manovrare la marionetta, questo è quello che avrebbe fatto. Anzi, più ci pensava, più si rendeva conto che quella era una situazione perfetta. Usare la folla come occultamento significava porsi in una posizione sicura, perchè al di fuori del campo di scontro ufficialmente settato dal cordone di guardie al margine della piazza:Certo questo significa che il marionettista può controllare il suo burattino da una distanza notevole..

    Poi il suono di una campana ed iniziò lo scontro. Il primo movimento del ninja con la katana venne registrato da Shunsui solo quando l'arma era ormai ferma e la marionetta si era già spostata:Ma che cazz... Era bastato un solo colpo per capire quanto fosse alto il livello. La marionetta reagì portandosi in posizione sopraelevata, tramite quelli che sembravano dei piccoli razzi, ed iniziò a lanciare in contemporanea bombe e fumogeni sul gruppo di tre ninja. La manovra aveva mandato la folla in visibilio, compreso il bambino a cui lui e Masayoshi si erano avvicinati.Mmmm interessante...forse dovrei fargli due domande! Intanto lo scontro continuava in maniera concitata. Ora che il fumo si era diradato, il pubblico aveva nuovamente qualcosa a cui guardare. La marionetta aveva sfoderato due katane, una in ogni mano ed era circondata dai tre ninja. Con un movimento repentino, i due arti che reggevano le armi si staccarono dal corpo principiare del pupazzo e, ruotando su loro stessi, iniziarono a volare per il campo di scontro. La velocità di rotazione era tale che, agli occhi di tutti, le due katane sembravano dei dischi pieni di metallo e taglienti, così veloci mentre compivano ampi cerchi nell'aria, cercando di ghermire i tre chunin. Questi avevano iniziato a schivare le lame, una volta accortasi che la velocità di rotazione era tale per cui le loro armi venivano spezzate in un contatto di retto. Scoprire ciò aveva causato un profondo taglio sulla gamba sinistra di uno dei tre. Contemporaneamente, la marionetta spalancò la bocca e ne uscì un tronchetti di legno. Lo strano contenitore venne sparato e raggiunse in poco tempo lo spazio racchiuso dai tre avversari. A quel punto iniziò a girare vorticosamente su se stesso, lanciando un numero interminabile di piccoli spiedi. I due chunin che non erano stati feriti riuscirono a schivare i colpi, ma quello che era rallentato a causa dello squarcio sulla gamba, venne colpito in pieno e rimase immobile.L'offensiva non era così grave da metterlo K.O. Forse c'è qualcosa dietro quegli attacchi che non riusciamo a vedere da qui...sarà veleno? I due chunin scattarono in contemporanea contro la marionetta cercando di sfruttare la superiorità numerica ed il fatto che non avesse più le braccia per difendersi. Tuttavia, le due katane impattarono contro il metallo, invece che contro il legno che costituiva il corpo centrale della marionetta: da sotto il mantello, una coda lunga più di tre metri e con pesanti scaglie di metallo si era avvolta intorno al pupazzo per difenderla dall'attacco delle lame!!

    Shunsui era esterrefatto. Quello che stava vedendo era eccezionale, ed ogni fibra del suo corpo e della sua mente stava ora esultando di piacere. L'arte di quel clan lo stava conquistando con una facilità disarmante. Anche lui voleva quella conoscenza, anche lui voleva quel potere. Si rivolse a Masayoshi che gli stava facendo una domanda:Masayoshi, non so proprio cosa risponderti. So qualcosa di meccanismi, ma la roba che è stata installata in quella marionetta supera qualsiasi cosa io abbia mai anche solo immaginato. Si voltò a guardare il ragazzino che prima aveva detto di conoscere l'artefice di quella creazione. Continuò indicando il giovane:Forse dovremmo chiedere a lui qualche spiegazione in più. Tra tutti i presenti, credo sia l'unico che ci stia davvero capendo qualcosa ahaha
     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   860 views
  Share  
.