Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Fuori un altro!

    Villaggio di Suna - pt. V





    Il combattimento proseguiva senza interruzioni.
    Nessuno riusciva a prevalere sull'altro, anche se ai punti la marionetta aveva acquisito un certo vantaggio: uno dei tre ninja si era ritirato a causa di uno squarcio sulla gamba destra.
    Una ferita seria, ma non così grave da risultare letale. In uno scontro uno contro uno però, subire una ferita del genere significava essere ad un passo dalla sconfitta.
    Dopo aver raggiunto a fatica i margini dell'arena, una squadra di tre ninja medici giunse in soccorso del ferito, mentre i suoi due compagni balzarono addosso alla marionetta con le katane alzate.

    Le lame cozzarono violentemente con le scaglie di metallo vincolate a una lunga coda che da sotto il mantello avvolse quasi l'intero corpo della marionetta.
    Sfruttando i pochi centimetri che lo separavano dai suoi rivali, quest'ultima spalancò nuovamente la bocca.
    Da essa fuoriuscì un violento getto d'aria compressa dalla gittata ridotta, apparentemente innocua se non fosse per la presenza di minuscole schegge di vetro e acciaio in sospensione.
    Il marionettista tentò di porre fine allo scontro mirando al volto dei due ninja.
    Con la presenza di schegge, le conseguenze dell'impatto con quel flusso potevano rivelarsi devastanti.

    Fortunatamente i due ninja non si fecero trovare impreparati.
    Reattivi come gatti, all'apertura della bocca essi balzarono indietro, sfuggendo dal raggio d'azione dei detriti, inseriti in chissà quale contenitore all'interno della marionetta.

    A distanza, Masayoshi continuava a rimanere esterrefatto dallo scontro.
    Quanti altri segreti celava quella creatura?

    Come suggerito dal suo amico, egli spostò il suo sguardo verso il ragazzino, attendendo il momento buono per attaccare bottone, perdendosi però parte dello scontro.

    Scusa, sembri conoscere quella marionetta. Conosci chi l'ha realizzata? Domandò quasi urlando Masayoshi, così da farsi sentire dal bambino.
    Quest'ultimo si voltò per un istante verso di lui, giusto per individuare tra la folla chi si fosse rivolto a lui.
    Si, è la marionetta di mio fratello. Rispose, senza distogliere lo sguardo dallo scontro.
    Sta tentando di superare il test. Di quale test si parlava era chiaro, ovvero entrare nella squadra di protezione del Tempio.
    Le capacità del marionettista, insieme a quelle della sua marionetta, dovevano essere testate contro veri rivali, sempre più forti.

    Ora che aveva attaccato bottone, infischiandosene del desiderio del ragazzo di gustarsi la prestazione del fratello, lo studente incalzò:


    Poi alla fine possiamo farti qualche domanda sulla marionetta? È fantastica! Io e il mio amico non siamo novizi ma siamo rimasti a bocca aperta quando ha spiccato il volo...non è vero Shunsui? Si rivolse al suo compagno, dandogli qualche colpetto con il gomito.

    Certo, a fine scontro... ora vorrei seguire..GRANDE! Esultò felice, iniziando a saltellare sul posto.

    Voltandosi, Masayoshi vide uno dei uomini a terra, colpito dalla stessa coda di metallo con cui la marionetta si era protetta dai due fendenti, mentre l'altro si stava dirigendo verso la creatura in legno urlando.

     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   860 views
  Share  
.