Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Free GdR: Post 6
    Il clan dei Marionettisti
    Strade di Suna


    Lo scontro continuava violentemente tra la marionetta e il gruppo di tre ninja. Due a questo punto. Shunsui stava con gli occhi incollati ai movimenti della bambola mortale, per quanto i suoi riflessi potessero stare dietro a tutto quello che faceva. Intanto Masayoshi era riuscito ad attaccare bottone con il bambino che sembrava sapere molto circa quanto stava accadendo. Il cervello di Shunsui registrò quasi in sottofondo che il bambino non era altro che il fratello del marionettista che stava dando prova di tanta maestria.Un test...? Un nuovo elemento importante si era aggiunto a quel mondo affascinante dei guardiani del Tempio e del clan dei marionettisti.Quindi è questo quello che bisogna fronteggiare per diventare un membro dei guardiani...bhè mi sembra una sfida più che ardua, anche se quella marionetta fa apparire quei tre come sei fossero degli studenti...chissà se questa è l'unica prova?Si quando ha spiccato il volo è stato fenomenale, ma a dire il vero mi sembra tutto fantastico. Non ho mai visto una cosa del genere...

    Ma intanto lo scontro era andato avanti, ed un nuovo avversario della marionetta era caduto sotto i colpi della stessa, mentre la squadra medica si affrettava a rimetterlo in sesto. Uno contro uno infine. Se quello era un test, il marionettista si era portato decisamente ad affrontarne la sua parte finale. Il chunin si scagliò contro la bambola. Capito che con le armi non l'avrebbe spuntata, le sua mani si mossero rapidamente a compiere dei sigilli e la sabbia presente nell'arena si iniziò a muovere come comandata da mani invisibili. I costrutti si sabbia assunsero la forma di lance ed iniziarono a bersagliare la marionetta su tutti i lati. La bambola iniziò a muoversi, danzando tra i vari attacchi in un movimento fluido di schivate e parate. Ma poi qualcosa andò storto ed un piede della creazione venne catturato e stritolato dalla sabbia che vorticava impetuosa. Bloccata, la marionetta subì una serie di colpi uno dopo l'altro che iniziarono a produrre seri danni alla sua struttura. Il bambino, il fratello del marionettista, stava con il volto pallido e le lacrime quasi agli occhi, non riuscendo a proferire più una parola. In breve tempo la sabbia bloccò ogni arto della marionetta immobilizzandola. Un nugolo di sabbia si alzò nel cielo e, come un martello che batte sull'incudine, si andò a schiantare contro la creazione. Tra il boato della folla, granelli di sabbia si alzarono in cielo a formare una foschia che oscurò il campo di battaglia, inglobando sia la marionetta che l'altro ninja di Suna. Furono secondi di trepidazione, prima che effettivamente fosse possibile osservare qualcosa. Quando la sabbia si fu posata un secondo boato avrebbe percosso la folla. La marionetta giaceva distrutta in mezzo alla sabbia, completamente distrutta. Ma poi Shunsui notò qualcosa di particolare: c'era un' apertura al centro del corpo principale della bambola che prima non vi era, come se una porticina si fosse aperta nel petto della creazione, troppo netta per poter essere stata causata dallo schianto. E poi se ne accorse: l'ultimo avversario del marionettista era caduto a terra! Una piccola marionetta era immediatamente alle sue spalle, con due wakizashi aveva trafitto l'uomo alle spalle nel caos della distruzione. Mentre l'applauso dei guardiani che delimitavano la zona dello scontro sanciva la fine dello scontro, la squadra medica si affrettò a prendersi cura delle ferite dell'ultimo uomo. La folla anche iniziò ad applaudire ed ad incitare il marionettista perchè uscisse fuori, ed il bambino urlava più di tutti. Infine, dalle prime linee alla folla, un uomo venne fatto passare attraverso il cerchio formato dai guardiani. Tirandosi dietro il cappuccio, l'uomo si mostrò essere un ragazzo non troppo più grande di Shunsui. Una serie di tatuaggi gli segnava il volto determinato ma felice. Si permise di alzare una mano verso la folla e lanciare un occhiolino verso il fratellino, prima che un paio di guardiani lo accompagnassero verso il tempio. Una volta che furono all'interno, la folla iniziò a disperdersi, ma lo scontro era sulla bocca di tutti. Il fratellino dell'esaminato ci mise un bel po' prima di calmarsi, ma alla fine li accompagnò a prendere la bibita che gli aveva promesso.Ma non vorresti aspettare che tuo fratello esca per sapere il verdetto?Nah....ora i maestri marionettisti inizieranno ad analizzare la sua creazione e lui dovrà giustificare tutte le scelte tecniche. Da come mi ha detto ci vorranno almeno un paio di giorni prima che esca da lì...Ah..capito. Quindi cos'era la mossa che ha fatto alla fine: una seconda marionetta nascosta nella prima? Ma è geniale! Decisamente ha lasciato tutti a bocca aperta...Si ...la sua mossa segreta, ma non era l'unica nel suo arsenale..Intanto i ragazzi erano arrivati ad un chioschetto dove avrebbero potuto prendere una bibita di loro piacimento. Shunsui optò per una birra fredda ed il bambino andò per il thè.Scusa la domanda, io davvero non so nulla a riguardo, ma come si fa a diventare marionettista? Cioè tutti possono, oppure solo alcuni? Mi sembra di capire che anche se si parli di clan non ci sia nessun legame diretto di sangue..Infatti è così. L'arte del marionettista viene insegnata a chiunque si mostri interessato e capace, come mio fratello. E' anche vero che ci sono delle famiglie di soli marionettisti, dove l'arte viene tramandata di padre in figlio, ma in principio tutti possono imparare. Anche io percorrerò questa strada!Shunsui tirò un sospiro di sollievo, mentre il pensiero di poter imparare iniziava ad impossessarsi della sua mente. Fu con entusiasmo che disse:Forza raccontaci qualcosa che non sappiamo! Vogliamo sapere tutto! Il qualcosa fu ben più lungo del previsto. Il bambino, parlando del suo argomento preferito, raccontò tutto quello che sapeva. Gli disse dei prototipi che aveva visto, dei negozi dove compare le parti, delle scuole di pensiero sulla costruzione delle marionette e qualcosa sulle tre famiglie dei marionettisti. Quando ebbe finito, Shunsui era arrivato alla terza birra ed iniziava a sentirsi allegro, e non solo perchè l'argomento lo esaltava. Fu quindi con dispiacere che, ad un certo punto, Il ragazzino disse:Bene io ora devo andare. La mamma si starà chiedendo dove sono andato a finire. E poi la devo aggiornare su quello che è accaduto oggi! Ciao! Una volta che fu uscito, Shunsui osservò per la prima volta l'orologio, rendendosi conto che le ore erano volate.Bhè sembra che oggi sia stata una giornata fruttuosa, che dici Masayoshi? Grazie mille per avermi accompagnato oggi, sei stato una super guida! La prossima saprò chi chiamare!Pagando il conto anche del suoi compagno, Shunsui si alzò stando attento a non barcollare troppo.Penso che adesso andrò anch'io...credo di aver bevuto abbastanza per non aver mangiato nulla. Ci vediamo in giro Masayoshi! Così dicendo, Shuinsui si avviò verso la porta. I ricordi della giornata gli affollavano la mente, mentre riviveva i movimento della marionetta nella sua testa. Quella tecnica lo esaltava ed in un attimo la scelta fu compiuta:Diventerò anch'io un marionettista!
     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   860 views
  Share  
.