Le strade di Suna

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Un nuovo marionettista?!

    Villaggio di Suna - pt. VI





    Anche il secondo uomo fu costretto a ritirarsi. Evidentemente i contorni taglienti delle scaglie di metallo erano state rese velenose.
    La folla esplose in un boato, seguito da un lungo scroscio di applausi.

    Uno contro uno. Distanziati qualche metro l'uno dall'altro, i due avversari iniziarono a muoversi in cerchio, in attesa della prima mossa dell'avversario o del momento più propizio per attaccare.
    Nell'arena antistante il Tempio scese un lungo e pesante silenzio.
    Per la tensione, Masayoshi si ritrovò a trattenere il fiato.

    Il primo ad agire fu il ninja in carne e ossa.
    Consapevole della pericolosità della marionetta nella corta distanza, a causa della sua imprevidibilità, l'uomo eseguì dei rapidi sigilli.
    La sabbia presente nell'arena iniziò a salire verso l'alto.
    Tutto accadde in pochi istanti: i minuscoli granelli si compattarono formando numerose lance, tutte orientate verso la marionetta.

    Non vorrei essere nei suoi panni.
    Non furono necessari comandi vocali.
    Come grandine, le lance caddero verso l'assemblato di legno e acciaio, quasi una alla volta allo scopo di colpire la creazione dell'esaminato durante i suoi movimenti.
    Dimostrando un agilità ben superiore a quella posseduta da Masayoshi, la marionetta schivò ogni arma, ma non riuscì a sottrarsi dalla trappola dell'uomo, il quale aveva approfittato del ninjutsu per celare un'altra offensiva.
    Una piccola massa di sabbia si strinse attorno al piede destro dalla creazione.
    In pochi istanti, la marionetta si ritrovò completamente bloccata, con le gambe vicine al collasso a causa della notevole pressione generata dalla sabbia.

    Deve liberarsi. Sussurrò, curioso di osservare la contromossa della marionetta.
    Se non aveva ideato qualche meccanismo per sfuggire da quelle situazioni, il marionettista avrebbe dovuto inventarsi qualcosa nel minor tempo possibile.

    Un grosso martello di sabbia si schiantò sul capo della creazione.
    Non contento, il ninja riuscì ad alzare da terra una coltre di sabbia e detriti, così densa da oscurare la vista dei presenti.
    Sembra essere nell'Anarouch durante le tempeste di sabbia. Ridacchiò Masayoshi, dimenticandosi che a qualche metro da lui vi era il fratello del marionettista, visibilmente scosso e con le lacrime agli occhi.

    Quando la cortina di sabbia scomparì, la marionetta giaceva a terra, completamente distrutta.
    A qualche metro dai resti della creazione, l'uomo era a terra, ferito. Una nuova figura era apparsa nel campo di battaglia, alle spalle del ninjutsaro.
    Una seconda marionetta... ma cos? La marionetta principale celava al suo interno una seconda.
    Incredibile
    La folla iniziò ad applaudire, urlando a gran voce il nome del marionettista.
    Sebbene il suo progetto era stato sconfitto dal test, egli era riuscito a fronteggiare ben tre ninja d'alto livello.
    Poco distante dai due studenti, un uomo incappucciato iniziò a farsi spazio tra le prime file. Come un attore alla fine della sua esibizione, egli si tolse il cappuccio e s'inchinò verso i presenti, applaudendo a sua volta in direzione dei suoi fan.
    L'uomo era in realtà un adolescente, dal volto sbarbato e tatuato.
    Sulla guancia e sulla fronte del ragazzo erano stati tracciati dei simboli strani, probabilmente relativi al suo clan e al villaggio.

    Appena il marionettista varcò la soglia del tempio, la folla abbandonò la piazza e con essa anche i due studenti, in compagnia del fratello dell'esaminato.
    Fu il suo compagno a prendere parola per primo.
    Al chioschetto Masayoshi si sedette vicino a Shunsui, dando modo al suo compagno di avere vicino il bambino.
    Senza intervenire, lo studente ascoltò l'intera discussione tra i due, sorseggiando di tanto in tanto la sua birra ghiacciata.
    A differenza del suo collega Masayoshi era interessato alla meccanica in sè, non al clan dei marionettisti.

    Quando il bambino se ne andò Shunsui si voltò verso Masayoshi, felice come mai lo era stato in quella giornata trascorsa insieme.

    CITAZIONE
    Bhè sembra che oggi sia stata una giornata fruttuosa, che dici Masayoshi? Grazie mille per avermi accompagnato oggi, sei stato una super guida! La prossima saprò chi chiamare!
    Penso che adesso andrò anch'io...credo di aver bevuto abbastanza per non aver mangiato nulla. Ci vediamo in giro Masayoshi!

    È stata una gran bella giornata! Esclamò, sincero.

    E grazie mille per la birra! Se ti servirà qualche pezzo in futuro per la tua creazione, ti farò un bello sconto! ahahaha

    Forse da quel giorno sarebbe nata una collaborazione tra i due.











     
    .
41 replies since 21/3/2009, 14:05   860 views
  Share  
.