Ospedale - Laboratorio di Ricerca

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujiko M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    Dopo l'esplosione


    « Dieci... » inspirò dalla mascherina.

    « ...nove... » si guardò attorno come fosse la prima volta.

    « ...otto... » osservò Etsuko che attendeva sopra di lui.

    « ...sette... » ricordò la prima volta che accadde tutto.

    « ...se... » chiuse gli occhi, stanchi.

    « ... » si era addormentato.

    Non appena Etsuko pose le mani e gli arnesi sul corpo di lei, in quel preciso momento cessava la vita di Fujiko richiamando a sè il corpo che un tempo doveva appartenere ad altra persona, Godsan.

    Passarono diverse ore prima che l'intervento potè definirsi completato. Il volto era segnato e curare quelle ferite chirurgiche richiedeva dell'altro tempo che Godsan poteva concedersi. Così come se lo sarebbe concesso per il resto del corpo, anch'esso tagliato e mutilato in più punti.
    Il tempo che invece non aveva era quello per ricostruirsi il fisico, ormai talmente abituato a quello delle linee curvilinee di Fujiko che in confronto ora sembrava così gracile.
    Per quello doveva lavorare duramente, da sè.

    Quando riaprì gli occhi era ancora su quel lettino. Si sentiva stordito e poteva quasi affermare di non sapere dove si trovava. Ma in realtà lo sapeva. Gli ci volle poco tempo per ricordarselo, per cercare Etsuko che ancora una volta era lì a vegliare sino alla fine di quell'operazione.

    « Quanto tempo è passato? » domandò strascicando le parole non avendo però la concezione di quell'evento.
    « E' andato tutto bene? » domandò ancora una volta con poca voce. « Nessuno scherzo questa volta? » alluse al precedente intervento.

    Sentiva un forte peso sul suo volto, come se avesse fatto a botte, ma non ne provava dolore. E poi sentiva come se lo stessero pizzicando in piccole punture qua e là. Ma il dolore era ancora lontano dal giungere per effetto dell'anestesia.

    Come la prima volta, anche questa tentò di alzarsi. Ci riuscì mettendosi a sedere ma si sentiva affaticato, stanco ma anche più leggero. Notò subito che gli era stato rimosso il seno. Una mano scivolò tra le lenzuola bianche per tastare se anche l'unica anormalità durante il periodo femminile era rimasta.
    E lui era lì. Sano e salvo proprio come un tempo.
    Un sorriso consolatorio si dipinse sul volto di Godsan guardando Etsuko.

    « Questa non te l'avrei perdonata affatto! »

    SI fece spiegare l'essenziale per l'intervento e convenne con l'altro che doveva riposare per recuperare appieno. Ma non appena se la fosse sentita Godsan avrebbe lasciato il villaggio con la presenza di Etsuko alle mura.

    « Hai notizie dell'accaduto? » domandò in merito al recente avvenimento di qualche ora prima.

    Supponeva che Etsuko fosse rimasto tutto il tempo lì e che quindi non avesse parlato con Shiltar o altri. Ma chiese ugualmente essendo stato addormentato per diverse ore.


     
    .
37 replies since 18/9/2009, 10:39   1149 views
  Share  
.