Ospedale - Laboratorio di Ricerca

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujiko M.
        Like  
     
    .

    User deleted



    Una settimana dopo, prima di alcuni importanti fatti a Palazzo...


    Etsuko aveva consegnato la lettera al Mizukage. Godsan apprese la notizia quando era ancora seduto sul suo letto d'ospedale.

    « Non l'ha prese bene questa storia. » commentò l'ormai ex amministratore di Kiri. « Dici l'abbia incenerita per risentimento o perchè qualcosa gli ha dato fastidio? » domandò al suo amico.

    Tuttavia Etsuko non era dell'umore giusto per una conversazione amichevole. Così gli sembrò dal tono di voce con cui fece certe domande.

    « Non posso dirti cosa c'era scritto. E sinceramente non ti ho mai voluto usare come burattino. Però sei l'unico a cui possa affidare qualcosa senza pentirmene. Dico bene Etsuko? » domandò serio anche Godsan stavolta.

    Quando l'altro fece delle affermazioni Godsan non la prese molto bene. Pareva avesse paura di rimanere da solo. Che quella frase nascondesse altre considerazioni di cui non aveva notizia? Ricordava di come gli avesse fatto certe confidenze in passato in merito a Kiri ma sperava ci avesse ripensato nonostante, conoscendolo, forse non era andata proprio così.

    « Sì, me ne andrò fuori Kiri per ristabilirmi in primis. E poi per capire con occhio esterno ai villaggi e alla stessa accademia cosa sta succedendo nel continente. Lo voci che giungono in amministrazione non sono le migliori e finora le abbiamo sempre accettate senza conseguenza. Credo svolgerò il mio compito da ninja fuori dal villaggio, intervenendo per il bene di Kiri se fosse necessario. »

    Confermò così all'altro le proprie intenzioni. Sospirò « Ti lascio qui Etsuko. Non me ne volere ma sarebbe opportuno tu vegliassi al posto mio al fianco di Shiltar per quanto potrai. »

    Lo guardò inconsapevolmente, incurante che l'altro potesse notare o l'una o l'altra espressione rammaricata nelle pieghe del suo volto.

    « Però ci rivedremo. Come è sempre stato. E se per quando verrà nominato il nuovo o la nuova amministratrice tu non avrai niente da fare per il Mizukage...beh... » gli sorrise « ...spero ci rivedremo presto fuori dalle mura di Kiri perchè ovunque sarà ti accoglierò a braccia aperte! »

    Quella era la promessa di Godsan per Etsuko. E come sempre Godsan si ripromise quella cosa anche mentalmente. Perchè lui prometteva e s'imponeva di riuscire nell'impresa.

    « Etsuko...vediamo se questo mio nuovo aspetto funziona. Vediamoci alle mura non appena sarà il tuo turno di guardia. Uscirò da dove sono entrato. »

    Gli avvenimenti successivi non erano altamente prevedibile e quanto Godsan avrebbe varcato le mura di Kiri per recarsi al porto ancora ignorava come quanto all'interno del villaggio stesse cambiando.




    Prossimo post alle mura non appena sarai pronto
     
    .
37 replies since 18/9/2009, 10:39   1152 views
  Share  
.