Sede dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Tracce del passato

    Villaggio di Suna - pt. I





    Per i forestieri presenti nel villaggio, trovarsi nelle strade di Suna a mezzogiorno equivaleva a un tentato suicidio.
    Senza nessuna traccia di nuvole nel cielo, nelle ore di punta, tra le undici del mattino e le due del pomeriggio, i raggi solari erano così intensi da arroventare la strada e la sabbia di cui erano costituiti tutti gli edifici.
    Senza delle buone calzature era come trovarsi con i piedi nudi sopra dei carboni ardenti.
    Poche persone erano in grado di sopportare quel calore infernale sulla loro pelle e uno di questi era Masayoshi, abituato fin da piccolo a quelle temperature.
    In realtà, quel giorno era caldo persino per il Genin: passeggiava nelle strade del villaggio a petto nudo, sfoggiando a chiunque lo incontrasse la sua perfetta abbronzatura e la sua asciutta muscolatura, con una maglia arancione a formare un turbante sul suo capo.
    Sul fianco destro, egli aveva la sua nuova scintillante scimitarra che si era regalato per la promozione a Genin, ottenuta una settimana prima.



    Si stava recando nell'edificio amministrativo per varie ragioni: aggiornare il suo rango, consultare la bacheca alla ricerca di qualche corso sul chakra, per ottenere un giorno uno dei Kiseki disponibili, e per scoprire di più sulla vecchia vita di suo nonno.
    Molti dei ninja che aveva conosciuto in missione e nella riunione organizzata in gran segreto da Hoshikuzu appartenevano ai clan della Sabbia.
    Sebbene Masayoshi provenisse dall'estremo Anarouch, a pochi chilometri dai territori extra-accademici, nelle sue vene scorreva sangue sunese in quanto il suo vecchio era nato a Suna e aveva intrapreso la carriera ninja in tenera età.

    Qualcuno poteva aiutarlo.
    Da giorni, nelle strade del villaggio, si parlava della promozione a "consigliere" del monaco cieco, tale Haruki Miyazawa, che Masayoshi aveva incontrato in varie occasioni.

    Quel giorno l'edificio amministrativo era vuoto e silenzioso.
    In passato aveva avuto modo di visitare quella struttura.
    Prima di recarsi negli archivi che il Genin sapeva essere situati nella prima stanza a destra dopo la sala d'attesa, Masayoshi si affacciò all'interno di ogni locale alla ricerca del monaco o di un suo collega.
    Consultare quei grossi mattoni in cui erano elencati tutti i nomi dei ninja e dei cittadini di Suna senza l'autorizzazione di un consigliere costituiva un grave reato, oltretutto, con quel turbante improvvisato qualcuno avrebbe potuto scambiarlo per un ladro.

    Quando vide un' anziana signora scendere dalle scale che conducevano ai piani superiori, Masayoshi si avvicinò ad essa così da catturare la sua attenzione, senza preoccuparsi del suo look.

    Mi scusi, sto cercando Haruki Miyazawa. Sa se oggi è qui in amministrazione?
    Ella si voltò. Dopo qualche attimo di esitazione, egli indicò la sua orecchia destra.

    Può ripetere caro? Ho 90 anni e l'udito inizia a perdere colpi ihihihih

    Stavoo cercandoo...Harukiii Miyazamaaaa! LEI..SA...DOVE..POSSO ...TROVARLOO? Domandò, alzando leggermente il tono della voce e scandendo ben benino ogni parola.

    Sarà più dura del previsto....però magari questa può aver conosciuto mio nonno.










     
    .
1015 replies since 11/8/2005, 14:36   19224 views
  Share  
.