Sede dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato



    Momento della verità.

    Villaggio di Suna - pt. II





    L'anziana bisbigliò più volte il nome del neo consigliere, come se questo l'aiutasse a collegare un volto a quel Haruki.
    Masayoshi aveva davanti a sé gli effetti della vecchiaia.
    Dal suo arrivo nel Villaggio della Sabbia, il Genin alloggiava in un monolocale all'interno di un condominio in cui l'età media sfiorava circa i settantanni d'eta. Con il tempo, Masayoshi si era abituato ai loro tempi di risposta biblici e al loro continuo ficcanasare nei suoi affari, ma in compenso essi costituivano una buona fonte riguardo informazioni e gossip.

    La signora fece mente locale dopo alcuni secondi.

    CITAZIONE
    Oh, certo, il nuovo consigliere! Aspetti qui un attimo. Vado ad avvisarlo che vuole incontrarlo.

    Proprio lui! Okay, grazie mille. Si appoggiò con le spalle al muro, accarezzando con la mano destra la superfice liscia della sua nuova scimitarra.
    Approfittò di quei lunghi minuti di attesa per fantasticare un po' sulla vita del suo amato nonno.
    In cuor suo desiderava essere un Chikuma, ma da quanto ricordava il suo vecchio non aveva un buon rapporto con il vento. Imprecava ogni qualvolta le correnti d'aria rovesciavano i tavoli e le sedie disposte nel gazebo che si era costruito davanti alla sua abitazione.
    Aveva saputo dell'esistenza dei Kinjutsu, tecniche speciali ... leggermente "bordeline". Nel peggiore dei casi, avrebbe potuto rimediare su una di queste, dopo averne parlato con il futuro Kazekage.
    Dopo dieci minuti di attesa, la signora ritornò portando con sé buone notizie.

    CITAZIONE
    La prego di seguirmi, il Consigliere può incontrarla subito.

    L'ufficio di Haruki non era così distante dalle scale che conducevano al piano superiore. Giunti in prossimità della porta d'ingresso, la donna bussò tre volte. In alto a destra, su di una targa in marmo bianco, vi era il nome del suo compagno.

    CITAZIONE
    Prego.

    Senza esitare un istante Masayoshi spalancò la porta dell'ufficio, aspettandosi di trovare il compagno privo della vista seduto su una bella sedia in pelle, con una bibita fresca tra le mani e con particolari scartoffie da compilare con tutta calma.
    Niente di tutto questo. Un forte odore di incenso bruciato entrò nelle narici del Genin.
    Ma cos- Tossì.
    Qui si va a fuoco. I due bracieri accesi contribuivano a riscaldare ulteriormente la stanza, più di quanto il sole stava già facendo.
    Avanzò verso il neo-consigliere, in piedi dietro la scrivania stracolma di provette, becher, rotoli e strane piante.

    Ha la passione della chimica. Pensò, osservando i mezzi con cui stava lavorando.

    CITAZIONE
    Buongiorno, Masayoshi-San. A cosa devo questa sua visita?

    Buongiorno Haruki.
    Sono diventato Genin e dovrei aggiornare il mio stato.
    Sbirciò il contenuto di una provetta.
    E vorrei chiederle un grosso favore. Come lei sa sono giunto da qui da poco tempo. Sono nato e cresciuto nell'Anarouch, in un paesino di pochi abitanti, ma i miei antenati erano originari di Suna.
    Mio nonno era un ninja... ma non amava raccontare della sua carriera ninja.

    Sospirò.
    Potrebbe consultare gli archivi? Vorrei sapere tutto di lui. Si chiamava Kotutso Shinochi.
    Forse faceva parte di un clan...








     
    .
1015 replies since 11/8/2005, 14:36   19224 views
  Share  
.