Sede dell'Amministrazione[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Sì... ma Haruki?


    I



    Camminando a passo svelto per i corridoi dell'amministrazione, Hohenheim non riusciva a togliersi dalla mente il contenuto della missiva che aveva ricevuto pochi minuti prima. Sarebbe stato lecito pensare che un veterano dei Sand Scorpions come lui avrebbe ricevuto qualcosa di un po' più articolato dello scarno promemoria che aveva trovato alla Loggia sulla sua scrivania quella mattina. Invece, quattro righe gli avevano comunicato in tono asettico - come se si fosse trattato della più grande tra le banalità - che l'Amministratore Haruki avrebbe cessato il suo mandato ed un nuovo amministratore era stato eletto al suo posto. Come una cosa del genere fosse possibile, Hohenehiem davvero non avrebbe saputo dirlo. Haruki letteralmente mandava avanti quel villaggio, come avrebbero fatto senza di lui? Inoltre avevano appena stretto un accordo estremamente importante con il Mizukage, che li impegnava in una lotta interna all' Accademia, che sarebbe stata estremamente pericolosa. Haruki era la persona con le capacità diplomatiche più raffinate che il jonin della Sabbia conoscesse! Senza contare che ci aveva messo la faccia in prima persona. Soprattutto: quel pazzo e petulante Monaco amava quella dannata faccenda! Quell'intreccio di accordi che alimentavano così perfettamente la sua innata paranoia. Hohenheim davvero non avrebbe potuto immaginare da dove venisse la decisione di abbandonare quella carica.

    Per questo, Hohenheim si era diretto di gran carriera verso l'ufficio del Monaco della Fiamma. Anche se Haruki aveva deciso di dimettersi, sicuramente lo avrebbe trovato ancora in ufficio a sistemare faccende burocratiche. Le ultime scartoffie prima di passare il testimone. Hohenheim voleva solo chiedergli il perchè di quella decisione e, se possibile, dissuaderlo dal dimettersi in un momento così delicato per Suna e per l'Accademia tutta. Il jonin era così immerso nei suoi pensiero che, differentemente da come avrebbe fatto di solito, nemmeno bussò e spalancò di getto la porta dell'ufficio dove credeva di trovare il monaco. Sorpresa! Davanti a lui non c'era Haruki, ma un ragazzo dai capelli biondi ed il viso gentile, intento a leggere un rapporto che aveva le insegne di Kiri marchiate su un sigillo. Hohenheim perse la sua compostezza, mostrando uno sguardo di sorpresa non dissimile da quello che probabilmente anche l'abitante della stanza aveva....mmmm salve.... si voltò un attimo verso la porta che aveva appena passato: possibile che avesse sbagliato stanza? ...scusatemi...credevo che questo fosse l'ufficio di Haruki...ma chiaramente mi sono sbagliato...Eppure non si era sbagliato affatto, perchè quello era l'ufficio del Monaco. Davvero quel dannato se ne era andato senza dire una parola nè lasciare indicazioni!

    Quando Hohenheim avesse capito il disguido, si sarebbe affrettato per fare ammenda: ...mi scusi ancora per l'intrusione! Io sono Hohenheim Kakita delle squadre speciali. Ho lavorato a lungo con Haruki ed oggi ho ricevuto una notifica delle sue dimissioni...è solo che...mi sembra piuttosto assurdo! Non mi fraintenda...sono certo che lei farà un lavoro eccezionale...ma non mi saprebbe dire cosa diavolo sia successo ad Haruki!?!? Perfetto: Haruki se ne era andato ed Hoshi era sparito. In cambio aveva ricevuto un perfetto sconosciuto a capo di Suna. Per lo meno era un Iga. Di quelli lì ci si poteva fidare, di solito.

     
    .
1015 replies since 11/8/2005, 14:36   19201 views
  Share  
.