La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuronekochan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una Mattina Qualunque.
    Cronache di Oto; Parte Prima



    Kurotempi? - Vi era sincera sorpresa nella sua espressione. - Oh no, per carità. - Sorrise a labbra strette, mentre un'altra nuvola di fumo si disperdeva nell'aria. - I miei colleghi ed io non abbiamo fortunatamente nulla da spartire con quel gruppo di principianti. - Affilò lo sguardo rivolgendogli un'occhiata penetrante. - Loro sono teatrali ed idealisti, noi invece propendiamo per un defilato pragmatismo. - Mordicchiò nervosamente la pipa, ma senza mostrare tensione in altro modo. - Come anche voi, immagino. - Si batté il bocchino sulla punta delle labbra, passando il braccio destro di traverso sul busto, all'altezza dei polmoni. - Ma andiamo per ordine, come avevate supposto la nostra rete d'informatori è effettivamente radicata nel Continente da molto tempo, e certamente una figura di rilievo come la vostra non poteva passare inosservata. - In qualche modo le sue lusinghe riuscivano sempre ad avere un retrogusto di minaccia. - Ma come non avete mancato di sottolineare, molte delle nostre conclusioni non sono niente più di mere illazioni, in quanto ancora manchiamo della facoltà di entrarvi nella testa.. - Si fermò un istante, accennando una composta risata. - Beh, più che altro preferiremmo utilizzare altri metodi.



    Dietro la coltre di fumo che si era andata creando sin dal momento in cui aveva cominciato a fumare, la figura del ragazzo appariva sbiadita. Ben più di quanto ci si aspetterebbe in una situazione del genere. Questo mise in risalto un dettaglio sino a quel momento rimasto in secondo piano. I suoi occhi brillavano. Non era una vera e propria luce, quando più una luminosità opaca. Ricordava le lanterne della guardia cittadina nei giorni di nebbia. L'insieme era abbastanza inquietante, se non altro perchè come tanti altri aspetti di quell'individuo risultava innaturale il poco necessario a far nascere infiniti sospetti.

    Ma parliamo di affari! - Allargò il sorriso riportandolo alle dimensioni usate sino a poco prima. - L'organizzazione di cui faccio parte trarrebbe notevole giovamento non solo dalla disgregazione della struttura nota come Accademia, ma anche.. - Si prese un istante per fumare, lasciandosi tutto il tempo di assaporare il profumo del tabacco. - ..dal condividere i frutti delle rispettive ricerche. - Mosse un poco la testa di lato, in maniera forse troppo flemmatica. - Siamo nuovi in questa parte del Mondo, ed a causa dell'intervento di certi individui alquanto sgradevoli abbiamo avuto alcune difficoltà nel reperire materiale utile. - Storse il naso, ma evidentemente si affrettò a scacciare via il pensiero. - Ovviamente non mi aspetto una risposta immediata, ma.. - Con la macina estrasse un piccolo contenitore dall'interno del farsetto. - ..spero accetterete questo omaggio come segno della nostra buona volontà e come esempio di quanto potremmo offrirvi.



    Era una scatoletta grande la metà di un pugno. Era composta di un materiale difficile da riconoscere, ma caratterizzato da una lucentezza opaca e da un colore tanto nero da non sembrare neanche vero. Osservandola con attenzione si poteva notare la totale assenza di scanalature o qualunque altro elemento che suggerisse un metodo di apertura, ed anche provando l'oggetto non sembrava cedere neanche sotto una forte pressione. Era però abbastanza pesante e tenendolo fra le mani sembrava vibrare leggermente.

    È costruito in modo tale da reagire solo al vostro sangue. - Dopo averla appoggiata sul tavolo tornò ad appoggiarsi contro il muro. - Potrebbe creare diversi problemi se fosse aperto dalla persona sbagliata.. - Ammiccò appena, mutando il sorriso in un ghigno composto. - ..o al momento sbagliato. - Rimase in silenzio per qualche secondo, non più del necessario per eventuali domande. - Appena avete a disposizione un cadavere fresco, versate sopra il contenitore una goccia di sangue e.. - Ridacchiò con evidente orgoglio. - ..osservate.

     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.