La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuronekochan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una Mattina Qualunque.
    Cronache di Oto; Parte Prima



    Ah, la fiducia.. - Lo disse con nostalgica rassegnazione. - La fiducia non è diversa da un qualunque altro bene di consumo. - Lasciò vagare la sinistra in aria, descrivendo complessi ghirigori nella coltre di fumo. - Viene usata come garanzia, ma in fondo non è diversa da qualunque altra emozione. - Il sorriso nacque a fior di labbra, abbastanza tagliente da fendere l'acciaio. - Labile e passeggera. - Le labbra poi si chiusero attorno alla sigaretta, concedendosi una lunga boccata. - In fin dei conti siamo quello che siamo, quindi non parlerei di vera e propria fiducia. - Opaco come la luce nei suoi occhi, il fumo rese ancora più intenso il proprio aroma dolciastro. - Quanto più di reciproco interesse.



    L'analisi di Diogene non era errata. Quell'individuo sembrava muoversi con completa padronanza della situazione, modificando il registro della trattativa per spostare l'attenzione dove gli era più facile confonderla. Tanto l'insieme dei gesti quanto quello delle espressioni erano magnetici, avvolti da un alone di mistero abbastanza fitto da suscitare innata curiosità, e sufficientemente scuro da impedire a chiunque di sottovalutarlo. Si posizionò più comodamente e dedicò diversi secondi del suo tempo alla contemplazione delle volute di fumo. Lo sguardo assorto, le braccia incrociate. Sicurezza e pacato disinteresse sembravano essere le sue armi migliori, capaci di tenerlo in una posizione di relativa sicurezza, costringendo però l'interlocutore a muoversi seguendo i suoi passi. Non c'era da scherzare, con uno come lui.

    La morte non è una condizione così difficile da eludere, ne sono consapevole. - Come aveva fatto pochi minuti prima, tornò a battere il bocchino sulle labbra. - Però mi chiedo quanti dei suoi Ninja siano in grado d'infrangere quella barriera. - Aggrottò le sopracciglia e strinse le labbra, creando la perfetta espressione dubbiosa. - Uno, due.. Forse tre? - Piegò un poco la testa di lato, scrutandolo con aria interrogativa. - Immagino quanto siano difficili da reperire, individui del genere. - Annuì con aria comprensiva. - Molto tempo, molto denaro, in generale molte risorse. - Tornò a raddrizzare la testa. - Mentre quello.. - Indicò lo strano oggetto sul tavolo. - ..ha tutte le caratteristiche di un Ninja del genere.. - Il sorriso sbocciò con allarmante rapidità, mostrando i sinistri contorni dei suoi denti candidi. - ..con i vantaggi della produzione in serie. - Scoppiò a ridere, ma solo per qualche attimo. - Facciamo così! - Indicò Diogene con la sigaretta ormai consumata. - Lo faccia attivare dal suo sottoposto di minor valore. - La ritrasse rapidamente. - Ed abbia cura di farlo in un luogo controllato. - Ghignò appena accennato, anticipazione di qualcosa di orribile. - Poi mi saprà dire.

     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.