La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Con quanta leggerezza questo ninja parla della morte e di come ingannarla...mi ricorda Jotaro: lo stesso arcaico modo di parlare, la stessa capacità di attirare l'interlocutore, la stessa sicurezza nel muoversi in domini non propri. Rimango in silenzio cercando nello sguardo lucente di Devon la giusta risposta, mentre il fumo della sua pipa inizia a diradarsi, liberando così le mie narici. Quanti pensieri affollano ora la mia mente...che abbia acceso la pipa per nascondere l'odore di qualcosa? Che lo scrigno portato in dono sia solo una scontata trappola? Che ogni parola del ninja sia il frutto di una laboriosa mente al servizio, magari dell'Accademia? Bhè se sono ancora qui evidentemente no, tuttavia percepisco che c'è qualcosa di strano in quell'arrivo inaspettato. Ripercorro il recente passato alla ricerca di qualche indizio: interessi comuni, condividere i frutti delle rispettive ricerche...è solo questo che vogliono da me? Vogliono usarmi con la clausola del rispettivo guadagno? E poi questo scrigno: dovrebbe essere uno invito a fidarmi di loro, a capire quando potrei guadagnarci da una temporanea alleanza ma devo dire che reca in me più angoscia di ogni altra parola detta. Essendo un "anticipo" non può essere che una variabile controllabile per loro anche in caso di un mio rifiuto...dunque una mera illusione di potere oppure una parte tanto piccola da risultare per loro insignificante. Però, un attimo, qui non mi trovo:

    " È costruito in modo tale da reagire solo al vostro sangue...ha detto così poco più di un minuto fa. La sua seconda versione, invece, renderebbe quel "solo" un errore logico non indifferente. Oppure mi conosce meglio di quanto io creda e mi sta semplicemente spronando ad usare il mio sangue, sapendo che non esporrei mai un mio sottoposto, anche il meno indispensabile, ad un rischio che io stesso ho deciso di evitare?"

    E qui spingo sull'acceleratore:

    " Devon...sa cosa credo realmente? Penso che lei sia un uomo che vive di passioni e di stimoli, e quindi vuole che sia io ad usare questo oggetto per il semplice motivo che troverei più interessante i suoi effetti se questi fossero il risultato di una parte di me stesso. Magari un mio clone...o, come ha detto lei, più di uno? Ovviamente potrei sbagliarmi e perdere molto, se non tutto...ma più la guardo più mi convinco che lei è uno che gioca forte ma non sporco."

    zara51

    Non mi interessa ricevere risposta. Come le loro, che gli hanno spinti fino alle porte di Oto, le mie sono pure illazioni; intuizioni dettate dall'unione di azioni, parole, sguardi e sensazioni percepite.

    " Ho molte domande a cui so che non può rispondere ora...spero che in seguito, se sceglierò di continuare con voi, potrete schiarire la nebbia che, nei miei pensieri, ora vi avvolge ."

    Mi sarei dunque alzato dalla scomoda sedia e avrei concluso così:

    " Mi dica come posso rintracciarla e, in ogni caso, riceverà a breve mie notizie. Non ho intenzione di fare perdere all'associazione che rappresenta più tempo di quanto sia giusto attendere."




    Edited by DioGeNe - 23/6/2011, 12:14
     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.