La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    " ahahahahahahaha è bello vedere come alcune cose non siano cambiate! "

    Imbranato era e imbranato era rimasto il giovane Yakushin; la sua capacità di rendere ogni cosa, persino la cospirazione contro un Kage, come un gioco non era seconda a nessuno. E il bello era che questa sua stupidità era legittimata solo dalla forza che celava dietro quell'esile corpo.
    Proprio in quel momento entrò anche l'altro ninja, l'unico a sapere di tutta quella storia. Se non lo conoscessi avrei detto che aveva fatto ritardo, si perchè Febh ovviamente aveva perso qualche minuto ad indossare quel costume e litigare con le sue amate lucertole, ma in realtà sicuramente aveva già messo in sicurezza la zona e atteso l'arrivo dell'amministratore per accertarsi che tutto fosse in regola. Era delle squadre speciali, dopotutto.

    " Dal canto mio non basterà un cazzotto. "

    Si avvicinò e afferrò il bavero del mio kimono per scostarlo con irruenza dal collo e vedere se il suo sigillo fosse ancora presente.

    " Si, pare sia proprio tu. Si può sapere cosa diavolo è accaduto ad Iwa?! E perchè non hai comunicato il tuo status al villaggio? "

    " E' una lunga storia. Preferirei parlarne dopo aver sistemato questa storia del Nidaime; Febh anche tu, dovremo parlare quando tutto questo sarà finito. Ho scoperto diverse cose importanti ad Iwa, cose che riguardano il futuro dell'intero continente ninja e degli Accademici in particolare."

    Feci una piccola pausa per guardare negli occhi i miei due interlocutori e far loro capire che si trattava di qualcosa di serio. E non nego che dovetti sforzarmi per non ridere rivedendo come Febh si era conciato...Forse era giunto il momento di iniziare ad accennare allo Yakushin dei miei piani di conquista, magari mascherati in altre vesti; non avevo poi molta scelta, lavoravo in suolo Otese e dovevo capire da che parte si sarebbe schierato nella guerra che sarebbe scoppiata. In ogni caso, dovevamo prima uscire vivi dal Palazzo della Vipera...il che non era poi così scontato.

    " Ma un problema alla volta, no? La mia sparizione può essere un vantaggio nei confronti del Nidaime che magari non si aspetta una nostra visita dopo tutto questo tempo. Cosa avete scoperto durante la mia assenza? "

    " Come sai, feci richiesta di prendere servizio al Palazzo e ho continuato a lavorare lì per tutto questo tempo; dopo la faccenda del Nibi le squadre speciali non hanno avuto più grande lavoro da fare, quindi sono rimaste a guardia dei luoghi più importanti del villaggio. Purtroppo non sono riuscito in alcun modo ad essere assegnato all'interno; non penso che il Nidaime non si fidi di me ma non vuole nessuno che giri per i piani del suo alloggio. Sono potuto entrare solo tre volte e sempre per lettere da riportare in amministrazione: nulla di rilevante, pare che per le cose importanti utilizzi sempre dei suoi corvi personali. Si muovono sempre in tarda notte e pare vadano sempre nella stessa direzione...ho provato a seguirli fino ad un giorno di cammino e pare siano diretti a Suna. E' cosa di pochi giorni ma con molta fatica sono riuscito ad intercettarne uno. Ancora non l'ho aperta, aspettavo di parlarne con Febh."

    E cacciò una una pergamena arrotolata dalla sua sacca, posandola sul tavolo. Sembrava una comune lettera ma poi il jonin continuò dicendo:

    " Vi è applicato almeno un sigillo a protezione, in quanto emana una strano colore di chakra. Penso che se si stacchi semplicemente il fermo di cera o si distruggerà o il contenuto verrà cancellato o alterato.
    Apparte questo, devono esserci altri quattro o cinque livelli sotterranei che compongono la struttura. L'entrata principale è quella nel Bosco del Sussurri ma secondo me vi sono diverse altre uscite segrete che conducono anche al villaggio. La parte che ho potuto vedere io è solo una porzione del primo piano e, oltre il corridoio e la sala dove ci incontravamo, ho potuto sbirciare lì nei dintorni: sono aree disabitate, spoglie di arredo, immerse nell'oscurità e disseminate di trappole. Utilizzando le mie abilità di sensitivo ho potuto constatare che l'accesso ai livelli più in basso è vicino la sala degli incontri, in quanto sentivo la presenza del Nidaime affievolirsi proprio in quella zona."


    " Sono stato anche io in quella sala, radunò noi possessori dei sigilli maledetti per una complicata missione riguardante l'ex primario di Oto. Si parlava sempre di cavie, esperimenti e furto di tecniche speciali di altri villaggi...praticamente le stesse cose che abbiamo visto noi in quel vecchio laboratorio, Febh. Secondo me è da anni che dietro l'apparente nullafacenza del Kokage si nasconde un'intensa attività di ricerca e sperimentazione. Forse anche gli Illuminati hanno a che fare con tutta questa storia...Per quanto riguarda la lettera, io conosco solo un ninja sufficientemente esperto in fuuinjutsu da poterci aiutare, anche se preferirei non coinvolgere troppe persone in questa faccenda. Tu che dici Febh? Hai scoperto altro? "

     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.