La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [I primi rintocchi]

    Lo Yakushi salutò Omoi con un silenzioso cenno del capo, nonostante il ridicolo costume e l'espressione da perfetto idiota. A dirla tutta non gli piaceva Omoi. Era uno che lavorava sodo e prendeva quasi tutto sul serio, faceva rapporti precisi ed era un ottimo shinobi...il che lo rendeva un antipatico primo della classe. Inoltre aveva lo stesso nome del tizio che voleva farlo secco (per quanto il desiderio fosse reciproco) nonostante l'aspetto fosse decisamente diverso, ma questo non aiutava a cambiare la sua opinione sul sottoposto di Diogenes. L'accenno ad Iwa ed al futuro dell'intero continente era interessante, ma probabilmente si trattava di una qualche esagerazione che il Mikawa voleva usare come scusa per giustificare la sua prolungata assenza. Che centrassero Shiltar o Hoshi, anche loro spariti nelle terre della Roccia?

    Gli risultava che solo Itai e Drake fossero tornati dalla missione, ma se anche Diogenes ce l'aveva fatta, nulla impediva che anche gli latri fossero sopravvissuti. Il Nidaime non credo si aspetti niente a prescindere, si fa solo gli affari suoi, come quando era lo Shodaime, in fondo. Sbuffò, mentre Omoi cominciava il suo dettagliato rapporto degli eventi, non senza uno sguardo un pò ostile da parte dell'amministratore.

    Messaggi per Suna ed ora uno manca. Speriamo che non se ne sia accorto o rischiamo un pò di guai...anche se in effetti i guai sono il nostro fine ultimo al momento. Posò una zampa, pardon, mano, sul tavolo, scrutando la pergamena. Non sono un Sensitivo nè un esperto di Fuuinjutsu, rischierei solo di rovinarla. Le altre informazioni non erano particolarmente utili, e a quanto sembrava anche Diogenes non aveva molte risorse in quel senso, a meno di coinvolgere altre persone ed intricare il tutto. La tua idea più o meno è quella che mi sono fatto io, ma non penso proprio che quei medici ribelli abbiano qualcosa a che vedere con l'attuale Kokage...inoltre anche se quel pazzo sta continuando ad agire di nascosto, in realtà penso che non intenda danneggiare il villaggio, non gli converrebbe. Semplicemente gli serve una buona copertura per i suoi laboratori, magari si tratta ancora di immortalità, o forse vuole un corpo che contenga tutte le tecniche speciali...mah. Si grattò una delle orecchie del costume. Il punto però rimane quello di sempre: Orochimaru non è interessato al villaggio in quanto tale, e quindi è pericoloso, anche se non quanto una bomba od una guerra civile. Ha ingannato tutti, e merita una sonora lezione. Ridacchio. Se poi ha scoperto qualcosa di interessante, nulla vieta di usarla poi per i nostri affari. Per quanto quella frase suonasse pericolosa, in realtà Febh pensava alla possibilità di creare un amministratore di ricambio, od un super-impiegato che lavorasse al posto suo, ma probabilmente nessuno dei due avrebbe realizzato cosa intendeva.

    Io non ho scoperto molto, comunque. Ho visto il Kokage solo tre volte mentre eri lontano, e tutte per faccende di scartoffie, tranne una che riguardava un problemino interno al mio clan, e che comunque è già stato risolto. La lama capace di danneggiare permanentemente gli immortali infatti era stata distrutta definitivamente, anche se al costo di un braccio da parte del suo parente Touno Yakushi. Per il resto ha come sempre scaricato l'intera burocrazia sull'Amministrazione, non ha proposto nuove strategie, nè ha fatto pressioni perchè agissimo contro Kumo, che stava ammassando truppe al confine. Anzi, volevo mandare qualcuno ma mi ha fermato con un messaggio dicendo di inviare ninja solo se richiesto dai nostri territori al confine...ed ora Kumo è quasi del tutto isolata dal controllo accademico. Alzò gli occhi al cielo, mentre per qualche misterioso motivo la coda del costume scodinzolava da sola. Manda messaggi verso Suna...o comunque verso Sud. Magari cerca di corpi o delle sostanze particolari...come esperto di veleni so che nella Sabbia ci sono molte piante desertiche ed animali con proprietà uniche...oppure progetta qualcosa di peggio...fatto sta che... Si accigliò. Uhm, ora che ci penso nelle sue rare comunicazioni non parlava MAI di Suna, di Kusa o di Ame, mentre quasi sempre c'erano riferimenti agli altri villaggi. E Kumo è stata citata solo in quella lettera di cui ti accennavo.

    A parte questo, e l'ordine di acquisto per alcuni macchinari medici non c'è altro. Li ha ordinati per l'ospedale, ed in effetti ora si trovano là...tranne cinque. Sono dei letti multifunzione, con strumenti per rilevare i parametri, fare piccoli interventi chirurgici o somministrare sostanze. Erano un progeto di Ledah, li aveva fatti in modo che anche con poche conoscenze mediche si potessero ottenere grandi risultati...specialmente nel caso di. uhm...aberrazioni in stile Oto, se capisci cosa intendo.


    Finito il resoconto fece un lungo respiro. In sostanza siamo più o meno alla situazione di partenza. Io dico che nel suo territorio è molto più forte, quindi proporrei due cose: o abbattiamo il palazzo del Demone...o palazzo del Serpente, visto che di fatto non è cambato....oppure lo attiriamo all'esterno. Finora nulla lo ha smosso, nemmeno gli attentati terroristici di Konoha, per i quali ha solo voluto inoltrare un comunicato di rammarico. Ma se, ad esempio, Orochimaru comparisse alle mura di Oto e ne abbattesse una parte? Credo che questo lo obbligherebbe a farsi vedere, visto che si è insediato sull'onda della sua vittoria sul vecchio Serpente, no? Quanto al messaggio, forse non serve aprirlo, "Orochimaru" potrebbe semplicemente averlo con sè e fingere di aver intercettato il corvo. Sogghignò, fissando gli altri due cospiratori con un'espressione beffarda e calcolatriche che veniva completamente annientata dal suo abbigliamento, suo malgrado.
     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.