La baracca nella foresta

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    " Non sappiamo ancora se la vecchia serpe non abbia stretto qualche accordo con la cavia. Non sappiamo chi sia la vera marionetta tra i due! Quello che avevate trovato in quel laboratorio non ci fornisce sufficienti informazioni per tentare un'imboscata del genere e noi in fin dei conti non abbiamo scoperto poi molto. L'unica cosa certa è queste lettera e il fatto che il Nidaime si trova ancora nel palazzo; certo, a meno che non esistano vie segrete a me sconosciute per entrare ed uscire indisturbati. Gene mi rimetto alla tua decisione; io sono per la prima ipotesi di Febh, entrare e metterlo fuori gioco in casa sua. Il tuo inaspettato ritorno ci da un vantaggio strategico non indifferente. E smettila di nasconderlo, so che è qui..."

    " Eheh scusate se non ve l'ho detto prima ma oltre noi tre, c'è un altro ninja a conoscenza di tutta questa faccenda. Esci fuori Eiatsu."

    Così, dalla porta antistante la saletta uscì il ninja incappucciato che in passato aveva fatto tanto penare lo Yakushin. Si può dire che Febh aveva praticamente mosso guerra per strapparlo dalle mani dei Kiriani...Con tono calmo Eiatsu prese la parola mentre conquistava il centro della stanza dove tutti eravamo collocati:

    " Siete degli stolti se pensate che il Kokage non abbia stretto un qualche patto con Orochimaru. Io ho visto il Sennin combattere per lui, l'ho visto ammazzare l'ex primario e persino chiamarlo padrone...ma sempre con un sorriso che nemmeno il controllo assoluto del Nidaime è mai riuscito a levare dalle sue labbra. Apparentemente sia lui che Kabuto sono suoi servi ma è da quando Diogenes mi ha informato delle vostre scoperte che sto indagando. Ho perlustrato tutti i laboratori segreti di cui ero a conoscenza, studiato la storia che ha portato alla fine dell'era del regno dei serpenti e l'avvento del Kokage stesso. Ci sono diverse crepe nel flusso degli eventi, discrepanze che solo accordi segreti risalenti ai tempi di Ayato possono colmare. Più il tempo passava, più cose apprendevo, più un'idea si rafforzava nella mia mente: il Nidaime è solo una copertura, una persona di facciata messa li da qualcuno, per garantire ad altri di continuare indisturbati i suoi piani ed esperimenti. Tra tutti Kabuto il quale, al termine della sua vita, era diventato ossessionato quasi più di Orochimaru dal raggiungimento del corpo perfetto e della vita eterna."

    Come al solito, all'eliminatore piaceva tenere i segreti per se e parlare solo all'ultimo. Avevamo parlato qualche giorno prima ma non mi aveva affatto informato di tutto ciò; quindi, sebbene sospettassi che il discepolo del Nidaime fosse a conoscenza di altre informazioni, rimasi anche io impressionato dal contenuto delle sue parole. Omoi non esitò a controbattere...dopotutto non vi era stata mai tanta simpatia tra le squadra speciali operative e quelle di laboratorio:

    " E tu ora te ne esci con queste informazioni?! Se Aloysius non fosse tornato te le saresti tenute per te? "

    " Probabilmente si, non posso fidarmi di una persona che gli ha giurato fedeltà. "

    " Figuriamoci di uno che è stato suo allievo allora!"

    " Basta. Se tutti noi siamo qui è perchè vogliamo il bene del villaggio. Eiatsu anche io giurai fedeltà a quell'uomo e il sigillo maledetto che Omoi è riuscito a confinare me lo ricordava tutti i giorni. La verità è che siamo stati tutti ingannati, quindi non diamo troppa importanza a giuramenti o azioni passate. Febh, visto come stanno le cose, io direi di procedere per la via più diretta...se lanciamo un'esca marcia rischiamo solo di avvisare le nostra presenza senza ottenerne nulla. Apriamo la lettera."

    Di certo l'amministratore, vestito ancora in quella maniera buffa, avrebbe potuto controbattere ma, in fin dei conti, aver einformaizoni aggiuntive non poteva che aiutarci. Se dovevamo entrare nel territorio nemico, allora ogni aiuto era ben accetto. Un suo si, avrebbe dato inizio al tutto.

    " Eiatsu, ci serve lui. "

    Forse era la prima volta che lo Yakushin osservava la resurrezione impura: l'apparizione della bara avrebbe preceduto la comparsa del cadavere, che non seppe rinunciare ad un ingresso col botto...

     
    .
27 replies since 21/2/2010, 14:53   966 views
  Share  
.