[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Shopping a Konoha

    Alle mura di Oto


    Parlato Kiyomi
    Parlato Hakano

    Poche nuvole occupavano il cielo di quella limpida mattina appena cominciata e l’unica erede dei Saitõ era già in piedi e pronta per partire alla volta del villaggio della foglia. Era da un po’ che aveva voglia di rinnovare il suo guardaroba ed essendo stanca dei soliti vestiti che si potevano trovare nel suo villaggio, decise di fare un breve viaggio fino a konoha per potersi divertire ad acquistare dei capi d’abbigliamento locali. Per l’occasione indossò un semplice yukata azzurro con dei ricami floreali bianchi e blu e con un obi bianco, ma allo stesso tempo abbastanza raffinato, e un paio di geta dalla graziosa forma ovale piuttosto alti, adornando il suo volto solo con un leggero tocco di rossetto rosso, non volendo aggiungere nient’altro al suo naturale splendore. Il sole appena sorto illuminava il suo volto, mentre andava incontro alla sua domestica, Hanako, che era già uscita ad aspettarla.
    Quella ragazza appena diciottenne, dai capelli bruni e gli occhi color del mare, aveva avuto la “fortuna” di essere assunta come domestica personale e dama di compagnia di Kiyomi, ma nonostante venisse continuamente maltrattata e considerata una persona di categoria inferiore, aveva sempre svolto il suo lavoro in maniera esemplare e senza mai dare un accenno di rancore nei confronti della sua padrona. Aveva già preparato tutto il necessario per il viaggio, tra cui la borsa con gli effetti personali di Kiyomi e l’ombrellino parasole di quest’ultima, attendendo solo che arrivasse il momento di partire per poter, una volta tanto, uscire dal villaggio. Una volta che le fu vicino, la ragazza dai capelli corvini, non ci pensò 2 volte a rivolgersi alla sua serva con un tono freddo e autoritario come era suo solito e ad umiliarla come se le desse fastidio anche solo il fatto di sentirla respirare. Che fai lì impalata? Passami lo specchio. Si, signorina. Dopo che ebbe strappato dalle mani di Hanako il suo prezioso specchietto d’argento, passò immediatamente a guardarsi i capelli attraverso di esso da ogni angolazione possibile, con la preoccupazione che la sua perfetta acconciatura potesse essere stata compromessa dall’umidità del primo mattino, nonostante avesse appena finito di sistemarseli. Ti sembrano in ordine? Superbamente, come sempre. Bene. Speriamo che non si alzi troppa polvere durante il viaggio.

    [...]


    Solo quando fu sicura che i suoi capelli fossero perfettamente in ordine fino all’ultimo, riprese il suo cammino verso il grande cancello del villaggio, riparata dal sole grazie all’ombrellino che la sua serva aveva aperto sulle loro teste, dopo che quest’ultima ripose lo specchietto nella borsa. Passarono pochi minuti a camminare per le strade di Oto, quando finalmente, in lontananza, videro il cancello da cui avrebbero dovuto passare per uscire dalle mura, avvicinandovisi lentamente e con la calma che solo un’aristocratica che non aveva niente da fare tutto il giorno poteva permettersi. Kiyomi già pregustava il momento in cui avrebbe potuto passeggiare serenamente per konoha in cerca degli abiti più esclusivi, ma prima avrebbe dovuto sottoporsi al controllo per poter uscire dal villaggio e raggiungere finalmente la carrozza che l’aspettava fuori dalle mura. Una volta giunte al cospetto dell’enorme cancello, Hanako si apprestò a richiamare l’attenzione del guardiano Deveraux, una volta che questi ebbe terminato di parlare con un’altra ragazza che era lì, con i suoi consueti modi garbati, così da sperare di ottenere al più presto il suo permesso per uscire e non fare attendere oltre la sua padrona. Ehm, buongiorno Deveraux-sama. La signorina Kiyomi-sama ed io dovremmo allontanarci dal villaggio per un breve viaggio a Konohagakure. Crede sia possibile concederci il permesso?
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.