[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Qualcosa che era meglio non fare...


    Era il caos.

    Il crollo del gate rimbombava ancora per le vie di oto, con guardie che accorrevano, messaggeri, curiosi e semplici shinobi pronti a difendere il villaggio mentre le guardie degli altri ingressi stringevano i denti per cercare di mantenere la posizione senza che i loro uomini scappassero a vedere cosa fosse successo. Erano stati addestrati abbastanza bene da sapere che se tutte le guardie andavano in un gate, gli altri tre sarebbero crollati miseramente. L'evento era già sulla bocca di tutti, ma pochi sapevano esattamente cosa fosse successo, se non che Oto era sotto attacco, proprio come nella notte di tanti anni prima, quando Godsan di Kiri assaltò quel medesimo ingresso e sterminò tutte le guardie del posto, incluso un ninja del clan Yakushi che venne poi resuscitato, per breve tempo, prima di scomparire nel nulla.

    Diogenes arrivò sul posto, prendendo rapidamente il controllo della situazione. Era stato un rapimento, non un'invasione, e questo era già un vantaggio. Il nemico era arrivato, aveva sfidato il Guardiano e lo aveva portato via, danneggiando il gate in un evidente affronto al villaggio del Suono, con tanto di dichiarazione di guerra associata. Un calcio del Colosso dei Mikawa rimise in sesto la parete di metallo, poco prima di un suo discorso ispiratore che rappacificò gli animi. Anche bendato a quel modo aveva l'aspetto giusto per quel genere di cose...sicuramente il Kokage non sarebbe riuscito a mettere una toppa sulla ferita con tanta naturalezza, mentre Febh Yakushi, l'amministratore, probabilmente avrebbe causato qualche reazione assurda come un suicidio di massa, un buco nero o qualcosa di persino peggiore come un trasferimento in massa nel paese delle Sorgenti Calde con abbandono delle arti ninja da parte di tutti. Diogenes era la persona giusta per quel momento.

    Alla fine chiese alle guardie vicine dove potesse essere finito l'Amministratore, visto che era stato mandato a chiamare ben prima del Guardiano del Gate...e ad essere precisi Febh era arrivato pochi istanti prima del Mikawa sulla scena, restando assolutamente senza parole mentre qualcosa nel profondo della sua psiche metteva a tacere diverse parti ininfluenti del cervello...era stato addestrato apposta per farlo, e da quando si era opposto ad Ogen questa sua dote era diventata sempre più affilata. Tolti i pensieri superflui, Febh sapeva perfettamente cosa fare e come farlo...e quindi era rimasto in disparte, senza farsi notare, mentre Diogenes arrivava come un tornado sulla scena, spazzando via i dubbi e le paure. Era la scelta più razionale...e ora che lo cercavano, la cosa più razionale era farsi avanti. Sono qui. Ero qui già da un pò. Avrebbe detto semplicemente, uscendo dall'ombra ed avvicinandosi a Diogenes. Una riparazione di fortuna...dubito possa reggere. Commentò osservando il metallo incassato nella pietra. Diede un calcio ad un sassolino che andò a toccare, semplicemente toccare, la parete di roccia. Una frazione di secondo dopo quella crollò come se nulla fosse, lasciando che la porta metalica franasse a terra con un suono che areva un gong funebre.

    jpg



    Ma la cosa non sembrava importare allo Yakushi, così come non diede peso all'effetto che quel suo gesto poteva avere sui presenti, limitandosi a concentrarsi sul Mikawa. Squadra di ricerca, dici? Ti ricordavo più brillante. Disse senza alcuna particolare inflessione: non voleva inslutare, solo citare un fatto. Possiamo anche andarlo a cercare, ma ho qualche dubbio che lo troveremo...pare che questo Flagello riesca a far sparire le sue tracce molto rapidamente. Anche a Tetsu è successo qualcosa del genere. Febh era là assieme al cugino Hayate Yakushi per faccende del clan, mesi addietro, ma non era riuscito a scoprire nulla sul tizio che aveva compiuto diverse stragi sul posto. Inoltre se avesse un qualsiasi metodo per volare dubito riusciremmo a seguirlo. Era stupido pensare che qualcuno attaccasse Oto senza avere un piano di fuga pronto, per quanto spavalda e folle fosse una simile aggressione, ed era strano pensare che uno abbastanza potente da rapire un guardiano non fosse anche sufficientemente intelligente da coprire le sue tracce...ma la cosa più strana era vedere Febh Yakushi così calmo e rilassato mentre spiegava le cose, quasi con distacco, ben diverso dalla furia omicida che aveva mostrato per l'esplosione del Neko, ma più simile alla sua reazione per il video di Yashimata, anche se in quell'occasione era stato un pò più accalorato. Questo Amministratore era molto più sinistro, con il suo approccio quasi serafico alla faccenda. Comunque proviamoci.

    Un morso al dito, quel tanto che bastava per richiamare un Camaleonte
    Lucertola Camaleonte [Evocazioni]

    Tra le tante razze che abitano il Bosco dei Sussurri, le lucertole Camaleonte sono tra le meno diffuse, ma non per questo vengono tenute in minore considerazione, dato che hanno incredibili capacità furtive, che permettono loro di muoversi indisturbate e cacciare in maniera estremamente raffinata. Spesso sono di grandi dimensioni, ma altre, più piccole, costituirsocno un network di spie invidiabile. Si ritiene che le lucertole del Tuono si siano sviluppate dai Camaleonti, a seguito di una mutazione dei meccanismi di mimesi.
    Questa bizzarra lucertola di grandi dimensioni (il corpo è lungo 5 metri e largo 1,5. la coda è di 5 metri) è variopinta al punto da far invidia a un quadro espressionista. Le sue capacità di rendersi invisibile e di accogliere degli esseri viventi all'interno del suo corpo la rendono un potente alleato in uno scontro, oltre al fatto che i suoi occhi consentono una visione a 360 gradi.
    Febh solitamente evoca una lucertola camaleonte di nome Ssalshape, un tipo intellettuale, che ama leggere le poesie degli umani e comporne di proprie...in genere dei veri aborti letterari ma questi sono dettagli. Ama il silenzio, e capita spesso che si renda invisibile per il solo desiderio di non essere disturbato. Nonostante questo, è un validissimo combattente, ritenendosi un vero e proprio cantore dei tempi antichi, abile sia con la penna che con la spada. O lingua nel suo caso.


    Ssalshape [Creatura]
    L'utilizzatore può evocare tramite la tecnica del richiamo una lucertola energia Blu di grandi dimensioni.
    Possiede la competenza Lucertole I: Basi

    [Energia Rossa/Blu: Vitalità 9 leggere | Riserva 12 bassi | 15 Unità][
    [Da Chunin in su]

    Occhi del Camaleonte
    AdR: Gli occhi dell'utilizzatore concedono una vista potenzialmente a 360°. L'angolo di osservazione è sempre pari a 350° entro 1,5m per ogni valore in Percezione posseduto. Oltre questa distanza, l'angolo d'osservazione sarà pari una normale persona, ma può cambiare inquadratura senza muovere il capo, facendo ruotare gli occhi.
    [Da Genin in su]

    Tecnica del Mimetismo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può rendersi impercettibile alla vista o all'udito o all'olfatto, alla scelta all'attivazione. Annulla rispettivamente gli effetti delle abilità Vista Perfetta, Udito Perfetto o Olfatto Perfetto avversarie oppure riduce la loro percezione di 3. Concede un occultamento naturale parziale, rendendosi trasparente; l'occultamento è inefficace entro 1,5 metri da una fonte di chakra.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 3 / Consumo: Alto - Mantenimento: ½ Basso ogni azione)
    [Da chunin in su]

    Furtività (Base)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.
    [Da Genin in su]

    Furtività (Intermedia) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    [Richiede Furtività (Intermedia)]
    [Da Jonin in su]
    di dimensioni colossali, lo stesso che era stato chiamato per risistemare i problemi al Neko, per essere precisi. Ssalshape. Salutò con un cenno del capo non appena l'enorme e colorata lucertola puntò uno degli occhi eccentrici su di lui. Altre esplosioni Febh? Che è sSSsuccesSSSo? Ora questo non importa. C'è stato uno scontro ed hanno rapito un ninja. Vedi se trovi tracce fresche. Vai! La creatura sapeva bene che non era il caso di discutere in quelle situazioni, non di fronte a quel tono, e subito partì alla carica, seguendo i segni della battaglia con i suoi occhi dalla visione a 360°, esperti nel cogliere ogni minima anomalia che poteva portare alla preda
    Lucertole III: Predatori [Evocazioni]

    Le lucertole di entrambe le fazioni sono organizzate secondo rigide caste sociali. Chi attiva le capacità delle ghiandole è considerato parte della nobiltà e possiede notevoli privilegi, mentre subito al di sotto si trovano coloro che affinano i propri sensi per la caccia, essenziale alla sopravvivenza del gruppo. Se chi usa le proprietà elementali è anche un cacciatore, può venire elevato fino al rango di guardia reale, superiore ai nobili ed inferiore solo ai due sovrani dei clan.

    Percezione (Base)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Percezione.


    Seguire le Tracce (Base)
    Conoscenza: L'utilizzatore può trovare le tracce lasciate da altre persone presenti entro 3 metri per il valore di Percezione posseduta.


    Percezione (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    [Richiede Percezione (Base)]

    Olfatto Perfetto
    Maestria: L'utilizzatore ottiene un bonus extra +9 alla Percezione entro 9 metri da sé; non cumulabile con altri sensi perfetti.


    Occhio del Predatore
    Arte: L'utilizzatore si concentra ottenendo la capacità di visione notturna (o, se posseduta Visione Notturna, permette la visione anche nell'oscurità provocata da tecniche) e la possibilità di ingrandimenti fino a 2.5x. Permette di calcolare la distanza dal bersaglio e registrare le immagini sul rotolo ninja come una foto. Può causare Ado.
    (Mantenimento: ½ Basso)
    .

    chameleon-eyes



    Febh comunque non lo seguì. Non pensava che sarebbe andato lontano e restò là, vicino a Diogenes mentre anche la giovane Jinchuuriki del Niibi si avvicinava. Come mai le bende? Sei ferito? Chiese con distacco al Mikawa, ma era più una domanda di circostanza. Quindi su Nakora. Riprenderemo Deveraux, se sarà ancora vivo. Piano e privo di inflessione, non sembrava molto convincente, questo andava detto. A quel punto lo Yakushi sospirò. Quando gli ho assegnato il Gate gli avevo chiesto se fosse abbastanza forte...e mi assicurai di ordinargli di non farsi ammazzare. Sotto questo punto di vista va detto che ha obbedito...tuttavia non posso fare a meno di pensare che forse è stato avventato dare un incarico del genere ad un neochunin. Spiegò con le braccia conserte. In un certo senso, quello che è accaduto oggi è un mio errore, a differenza dell'attacco al Neko. Era forse per questo che istintivamente aveva cambiato i suoi schemi mentali? Senso di colpa? Ad ogni modo in quel particolare momento l'introspezione non era utile ad ottenere un risultato, quindi non ci perse nemmeno una frazione di secondo. Mi chiedo il senso del rapimento...a che scopo? Ottenere informazioni su Oto? Non poteva sapere nè immaginare cosa sarebbe successo.

    Poco dopo la lucertola sarebbe tornata indietro, scuotendo il capo in un modo molto umano mentre riferiva che: Le tracce si interrompono improvvisamente.Deve esSSSsere volato via...e sSSschermandosi con qualche sSSsistema di occultamento perchè non sSSsono nemmeno riusSSscito a capire la direzione che ha presSSso....mi disSSspiace. Febh avrebbe annuito (strano, normalmente Ssalshape si sarebbe aspettato una sfuriata) Niente di inaspettato. Quindi sugli shinobi più vicini, tra cui stavano Diogenes e Nakora. Cercheremo un'altra soluzione. Aggiunse semplicemente. Ma prima voglio che mi diciate cosa sapete su questo Flagello...ogni informazione può essere utile per quello che ho in mente, anche le dicerìe. Che piano frullava nella mente così distaccata e diversa dal normale di quello Shinobi famoso per l'imprevedibilità?
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.