[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Vedere per credere
    Capitolo Uno


    Atto I
    Credere per essere all'altezza. †
    Ormai mancava poco, troppo poco tempo. Soltanto due giorni e Jeral avrebbe distrutto Saruhyondo: Il piano che avevo architettato con Itai si sarebbe sicuramente rivelato efficace ma il tempo a disposizione stringeva e prima di mettere in moto antichi riti delle Lame Insanguinate sarei dovuto andare ad Oto a capire cosa mi avrebbe atteso, cosa il Flagello volesse che vedessi. Avevo provato a risolvere la faccenda a modo mio ma non ci ero riuscito: il foglioso Mizukage mi aveva chiuso in un angolo e l'unica soluzione era sentire ciò che aveva da dire; trovammo una via di mezzo soddisfacente per entrambi ed imboccammo quella strada. Sarei andato da solo ad Oto, dato che avevamo appurato, grazie alla mia capacità di rivivere il tempo attraverso l'arte dei filatteri, che Jeral non sarebbe stato presente. La spada che Sanjuro mi aveva donato dopo l'addestramento - maledetto sciamano pazzo - era più un orpello che una vera arma da combattimento ma almeno mi rendeva uno spadaccino con una spada. Non potevo che essergli grato, dopotutto sarebbe stato il mio compagno di viaggio per la ricerca della Voce del Terrore.
    Partii all'ora di pranzo circa, con la pancia piena ed equipaggiato come al solito: le bende da battaglia coprivano parte del mio volto e il cappotto occultava la maggior parte del mio corpo. Sapevo che il viaggio sarebbe durato poco più di quindici ore, quindi, volendo arrivare per le prime luci dell'alba, era bene muoversi con un discreto anticipo, il necessario per poter rallentare, di tanto in tanto, il passo.

    [...]

    Il sole aveva iniziato a fare capolino tra le fronde degli alberi del bosco in cui mi trovavo, accompagnando i miei passi sulla calda terra che calpestavo. D'un tratto la vegetazione si fece meno fitta ed una mastodontica cinta muraria si mostrò ai miei occhi, o meglio, quel che rimaneva di questa cinta. L'enorme portone di ferro era divelto dai cardini, a terra, come un corpo esanime. Tutt'intorno macerie.
    Era questo quello che Jeral voleva vedessi, macerie? A che scopo? Mi sarei dovuto impietosire per dei sassi? Di Oto non conoscevo niente, già la mia presenza lì era assai complessa da poter spiegare, figurarsi capirne il motivo. Intorno a quel tremendo putiferio c'erano un numero indicibile di ninja che si apprestavano a caricare e spostare massi, a fare in su ed in giù lungo la strada principale per cercare di mettere tutto a posto e tenere i cittadini al sicuro. La situazione era ai limiti del surreale: una enorme breccia lasciava la città alla mercé di coloro che provenivano da fuori; era indifesa o lo sembrava soltanto?
    Mi avvicinai ad un gruppo di ninja intorno all'enorme porta ceduta e domandai, cercando di capire meglio quale fosse il mio ruolo in tutto quel trambusto: « Cos'è successo qui? » dissi, conscio del fatto che il coprifronte di Kiri che avevo al collo facesse le presentazioni per il sottoscritto. « Chi è il guardiano delle mura? Posso parlare con qualcuno? »

    Non potevo immaginare la situazione in cui mi stavo andando a cacciare.





    Legenda


    Narrato
    « Citato! »
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.