[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    png

    Il Gatto Infernale non era mai appartenuto a deboli di cuore o ninja smidollati; con i suoi artigli lacera il guscio dei suoi contenitori per vederne la vera natura...è come quando i minatori passano la punta acuminata della loro picca per vedere se la pietra trovata è diamante oppure no. E nella maggior parte dei casi essa, la pietra, si sbriciola così come le speranze di un cercotero che, in fondo, sempre un gatto in cerca di compagnia rimane.

    Dunque potevo quasi aspettarmi di vedere Nekora in piedi, lottare al di la delle proprie attuali forze per dimostrare a tutti di potercela fare. Dopotutto era stata "scelta" da Febh e "accettata" dal Demone, ora doveva solo riuscire a mantenere il peso delle enormi aspettative che ogni Otese, me incluso, si aspettavano da lei.

    Bhè, quella mossa di arguta tenacia ma altrettanta stoltaggine, non piacque per nulla allo Yakushin. Anzi, l'orgoglio che aveva offuscato completamente la razione della shinobi, aveva fatto talmente infuriare Febh da indurlo a pronunciare un discorso che mai avrei creduto potesse uscire dalle sua labbra. Le sue erano parole da maestro, da vero jonin e soprattutto vero Otese ma che avevano il retrogusto amaro di chi fosse andato oltre il più banale significato. Nei suoi momenti, rari, di estrema lucidità Febh era sorprendente e non potei non pensare che, il riferimento all'orgoglio e alla cecità che ne deriva, fosse rivolto anche ad una parte di se stesso.

    Non interruppi nè mossi un muscolo fino a che la lezione non fosse terminata e l'irrimediabile compiuto: afferrai la ragazza in volo, cercando di tramutare i muscoli d'acciaio del mio corpo in un soffice materasso in grado di accogliere quell'esile corpicino prima che si schiantasse sulle mura. Per farlo dovetti staccarmi dal bastone che inesorabilmente cadde a terra, quando già il tutto era stato compiuto.

    Almeno la ragazza era svenuta, probabilmente a seguito del poderoso ultimo colpo, così non potè realizzare cosa stessi facendo per lei; proprio io che da sempre ero stato tremendo ad ogni nostro incontro. Passò qualche istante nel quale cercai di scrutare nel profondo di quel fagotto, alla ricerca del demone bicoda che di certo si stava godendo uno bello spettacolo lì dentro; sogghignai al pensiero di quelle enormi fauci digrignanti i denti.

    Dunque feci qualche passo in avanti per riavvicinarmi a Febh e, prendendo la kunoichi per il colletto della maglia, allo stesso modo con cui mamma gatta porta i suoi piccoli da un posto all'altro, l'avrei riconsegnata al jonin dicendo:

    " Curala. E portala con te. Imparerà molto più da questa avventura che non rimuginando nella stanza di un ospedale. E' il nostro Jinkurichi ed è nell'età giusta per dimostrarsi ancora acerba. "

    Il messaggio al giovane "superuomo" era chiaro: non dimostrarti tu troppo orgoglioso per non capire che ad Oto serve un portatore del due Code più maturo e forte di quanto era ora. Inoltre Febh avrebbe potuto vedere nei miei occhi lo sguardo di stupore nel considerare, decontestualizzata, la forza dimostrata dalla ragazza: non era normale, poteva andare ben oltre la fine che avevano fatto i suoi più recenti predecessori. Nakora forse aveva il giusto spirito per tenere testa ai tre demoni della sua vita, due dei quai non poteva rinchiudere dietro invalicabili sbarre di chakra.

    Omoi, che aveva assistito a tutta la scena, non si tirò indietro dal prendere iniziativa e sbloccare quella situazione che aveva messo in secondo piano la missione di recupero in se:

    " Diogene ci rallenterebbe solo nelle sue condizioni, soprattutto se si rivelasse un lungo inseguimento. Se proprio dobbiamo portare la ragazza ed è l'amministratore stesso che può curarla, va fatto in viaggio. Abbiamo perso già minuti preziosi...inoltre ci servirà una cavalcatura grossa e veloce. "

     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8027 views
  Share  
.