[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Oto, sounds Good

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,602
    Reputation
    +40

    Status
    Offline

    Amano
    Per le vie di Oto, post I

    Girovagando per le vie di Oto andavo in cerca dei luoghi che avevano visto crescere l'uomo che più ammiravo al Mondo, di cui mi aveva narrato, quasi questo mi potesse avvicinare ancor di più a Lui. Se in minima parte potessi dubitare che ogni singola storia fosse vera e così carica di azione come me l'era stata raccontata, ora che ero qui a ricalcare le vie che anni prima avevano sorretto i passi del mio maestro non avevo più alcun dubbio, non erano passati che pochi giorni e già ora -a dispetto dei miei diciasette anni precedenti- avevo un sacco di avventure da poter condividere attorno al fuoco.

    L'allarme risuonò nell'aria comunicando a tutti l'urgenza di un pronto intervento, la direzione da cui proveniva il suono era il levante e gettando a terra il gelato che stavo distrattamente consumando mi lanciai in una viottola secondaria, conoscevo abbastanza bene quell'area del villaggio e volevo a tutti i costi evitare le vie più affollate che presto sarebbero state congestionate dalla curiosità della gente per l'evento tanto insolito, non era infatti così banale sentir suonare le sirene di uno dei cancelli. Svoltando l'ennesimo angolo, ormai prossimo a raggiungere la mia meta, mi bloccai sul posto, ai miei piedi una corposa scia di sangue condusse il mio sguardo oltre alcuni sacchi di rifiuti dove giaceva disteso un cane immobile. Mi avvicinai con cautela, conscio dell'aggressività di certi animali quando erano feriti e spaventati, ma da quel cadavere non avrei dovuto temer nulla. Normalmente non mi sarei lasciato distrarre dai miei propositi di soccorso per un animale morto in un angolo anonimo di una strada, ma qualcosa in quell'immagine mi fece sorgere qualche dubbio, lo studiai con attenzione e per quel poco che ne potevo capire ad una prima occhiata sembrava esser rimasto vittima di un combattimento tra randagi, ma le tracce tutt'attorno indicavano che la lotta non era stata tra due semplici animali, troppo sangue e la quasi totale assenza di altre ferite, a parte quella mortale alla carotide, evidenziava che si trattava di una semplice e fredda esecuzione. E se fosse tutto collegato? Suona l'allarme e trovo questo cane ancora caldo con la gola squarciata... al cancello staranno accorrendo decine di uomini, molto più esperti di me, tanto vale seguire questa pista e vedere dove porta! Sfruttai appieno i miei sensiAbilità: Percezione Base; 9 ed in breve trovai altri cadaveri, tutti uccisi con un feroce morso e poi dissanguati. Forse non ero un esperto etologo, ed invero nemmeno uno alle prime armi, ma non ero a conoscenza di animali che si comportassero in maniera così violenta ed apparentemente ingiustificata, avevo sentito parlare di belve ematofoghe ma per l'appunto si nutrivano di sangue di altri animali per nutristi e quella, a mio avviso, era più una mattanza.
    Sempre più deciso a capirci qualcosa m'impegnai a fondo per raggiungere il responsabile di quelle morti e quando mi ritrovai davanti ad un'abitazione abbandonata mi soffermai a riflettere, era conoscenza comune che nelle foreste che circondavano Oto vivevano esseri stravaganti, a volte pericolosi e dalle sembianze e comportamenti bizzarri, ed il fatto che le vittime di questi attacchi non fossero che piccoli vertebrati non mi faceva pensare a nulla di più grande di un cane di taglia media, quindi impugnai un kunai e con la massima attenzione mi intrufolai dalla porta divelta, attento a non emettere alcun suono che potesse rivelare la mia presenza. Non può trattarsi di un ninja nemico, non avrebbe senso uccidere animali a casaccio... forse sono fuggiti strani esemplari di sanguisuga a qualche mercante ed hanno dato l'allarme per impedire un'infestazione... Fu sull'onda di questi pensieri che, osservando da dietro lo stipite di una porta, cercando di non farmi notare, trovai il colpevole. Sgranai gli occhi in un primo momento, oltre il corpo tondo che non sapevo se definire ricoperto di peli, fini piume o semplice fumo(?), non vi era altro che una bocca ingorda e sozza di plasma ed un occhio altrettanto grande ed inquietante.

    Se la creatura non mi avesse notato, sarei rimasto in attesa ad osservarla, capirne il comportamento era fondamentale. Si trattava certamente di qualcosa di anomalo, frutto di un incrocio o un innesto sperimentale, probabilmente la mia ipotesi di una fuga da qualche gabbia era esatta e la Palla era scappata, impaurita ed affamata, in cerca di un angolo buio in cui rintanarsi e per questo ne avevano fatto le spese solo pochi esemplari della fauna locale dei vicoli del Suono, nulla di trascendentale e che dovesse comportare l'abbattimento immediato dell'esserino. Questo però non voleva dire che avrei dovuto prendere sotto gamba la situazione, quindi mi affrettai a metter mano nuovamente al mio equipaggiamento, recuperando il ronchetto di filo in acciaio, pronto a catturarla.

    Passati dei minuti o anche semplicemente pochi attimi dopo quel primo avvistamento, nel momento in cui la Palla mi avesse scoperto e mi si fosse rivolta contro parlando, mi sarei ritratto con fare stupito. Non avrei mai pensato ad un'eventualità simile, ma sorrisi, aveva davvero un aspetto buffo, anche se altri l'avrebbero definito più precisamente grottesco. Ciao, non sono qui per farti del male... arretrai di un passo, per far intendere che le mie parole non erano fasulle, mentre la dritta riponeva l'arma sperando che non fosse stata ancora notata. Ho visto quello che hai fatto, hai bevuto proprio tanto... non giudico i gusti altrui e con il sangue ho una certa familiarità, ma non pensi che se ancora non ti sei saziato non sia quello che realmente ti serve? M'inginocchiai, cercando di portarmi allo stesso livello dell'esserino, continuando a rivolgergli parola con tono pacato e accondiscendente Se mi dici chi sei, da dove sei venuto, forse posso aiutarti a trovare qualcosa che soddisfi la tua fame... hai provato a mangiare oltre che bere?
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8027 views
  Share  
.