[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    IL SUPERBO


    I Peccati di Oto - parte VIII


    Tu. Dove si trova il Garth?



    Una maschera di terra e sangue si parò d'innanzi ad un uomo dalla stazza media, abbastanza muscoloso da sembrare quasi al limite del tozzo. Il soldato arretrò, alzando la mano e puntando tremante la punta di un kunai in direzione del Fedaikin. Sulla sua faccia si dipinse lo spavento, un pò per l'apparizione improvvisa un pò per le condizioni incui versava il Jonin. I suoi compagni misero subito le mani sulle loro armi, pronti a vendere cara la pelle anche contro quel nuovo invasore. Poi, luminoso quanto il bagliore che si dipinse negli occhi del malcapitato, il coprifronte del villaggio del Suono riflesse la luce del sole, chiarendo la provenienza dell'irriconoscibile Fedaikin.

    Takatsui-sama, per tutti i kami!
    Non l'avevo riconosciuta! Che cosa le è successo? N-non stava combattendo il nemico...?

    Shinken era effettivamente ricoperto di fango, dalla testa ai piedi, in un misto colloso di terra e sangue. I suoi capelli erano luridi e persino il suo finto volto era stato danneggiato nello scontro. La sua guancia destra era completamente divelta e sotto a quest'ultima si intravedeva la pelle sfregiata, parte del lascito di Rengoku. Il braccio penzolante poi, insieme il vestiario rovinato, non avevano aiutato il riconoscimento da parte del soldato, il quale, anche se ancora guardingo, sembrava essersi rilassato un poco.

    Devo sapere dov'è Aloysius Mikawa.

    Chiese secco Shinken, con gli occhi bianchi che fissavano il suo interlocutore. E voi altri andate a fare rapporto a Gojyo, immediatamente. E' un ordine. Il Genjutsu aveva rallentato la presa sulla mente del Fedaikin, anche se per sua stessa ammissione lui non era affatto un leader carismatico, ma di certo non si comportò bene con i suoi sottoposti. Il gruppetto reagì rigido, scattando in direzione delle mura non appena sentirono la parola "ordine", mentre il ragazzotto su cui Shinken era tornato a posare gli occhi cercava di rispondere alla domanda del Jonin, intimorito. Da quello che aveva potuto capire, sembrava che il Garth Mikawa fosse appena arrivato alle mura. Un tempismo perfetto!

    [...]

    Non convinto di potersi permettere di utilizzare altro chakra, Shinken si spinse sulle mura unicamente con la forza rimastagli nelle gambe. Era gravemente ferito, ma aveva sopportato atrocità ben più grandi di quei fastidiosi occhi gelatinosi e di qualche fulmine. Quando raggiunse il punto più alto della cinta muraria, subito i suoi sensi vennero attirati dal sonoro battito di mani di Diogenes. Grandi com'erano non ebbe problemi a farsi sentire dal Fedaikin e dal resto dei presenti. Con fare lento avrebbe raggiunto il Garth, non voleva far vedere che quella "scaramuccia" gli fosse costata così tante energie e quindi non aspettò che fosse lui a raggiungerlo. Si sforzò ancora e passo dopo passo gli si parò d'innanzi.

    No. Non mi basta.



    Shinken aveva il brutto vizio di sentirsi al pari di qualsiasi interlocutore avesse davanti, non importava fosse Aloysius Diogenes Mikawa, Gojyo o Febh dannato-Yakushi. Statuario, per quanto malconcio, si era fermato davanti al Mikawa ed il suo corpo era diventato persino più grande, seppur inferiore alla stazza del Colosso [Addattamento: dimensioni x2]. Lo guardava serio, con una dose del suo sakki ancora evidente. Questa prepensione ad affrontare di petto chiunque avesse davanti, lo aveva sempre contraddistinto, quella sfrontatezza lo aveva sempre messo in gioco, nel bene e nel male, in tutte le conversazioni che aveva avuto con il Garth dei Mikawa, anni ed anni prima. Si erano sempre trattati con rispetto, anche se entrambi sapevano che le forze in gioco non erano uguali. Con uno starnuto del Garth, in quelle condizioni soprattutto, Shinken poteva diventare polvere per i vermi. E Shinken ne era consapevole. L'unico dei presenti che non poteva aspettarsi quella reazione da parte del Fedaikin era Gojyo, che non conosceva abbastanza il rapporto tra i due.

    Passato pochi istanti ed i guerrieri che Shinken aveva fermato arrivarono sul luogo, presentandosi al ragazzo dai capelli rossi. Shinken aveva immaginato potesse esserci anche il gregario del Garth, ma lui voleva avere una conversazione privata, anche se per pochi istanti. Sicuro quindi che Gojyo sarebbe stato impegnato per qualche istante, Shinken colse l'occasione per parlare, mentre ancora fissava il colosso neglio occhi. Noi due dobbiamo scambiare qualche parola in privato, abbiamo già fatto passare troppo tempo. Chiarendo, in maniera dura, che cosa gli stesse chiedendo.

    Non credi, Aloysius?



    Forse però - da quando era tornato ad Oto - il Jonin aveva anche imparato a fare qualche passo in avanti.


    Edited by Shinken Takatsui - 16/5/2017, 16:23
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.