[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +724
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Shinken era alquanto impaziente di discutere e, anche secondo Diogene, non aveva tutti i torti: dopo il suo ritorno non era ancora riuscito a parlate degli argomenti più importanti con Aloysius, vuoi perchè era stato rilegato al compito di guardiano vuoi perchè il Mikawa aveva dovuto sbrigare una serie infinita di faccende una volta tornato in salute.

    " Sistemiamo la situazione qui al Gate e poi ci recheremo alla Villa. Tu, invece..."

    Disse diretto al ragazzo che aveva appena risposto alla domanda di Gojyo: sapeva chi era, era costantemente aggiornato riguardo gli sviluppi dei giovani otesi e il genin rientrava tra quelli di miglior prospettiva; non a caso aveva affrontato una di quelle masse nerastre senza rimanerci stecchito.

    " Pare che gli Yotsuki abbiamo sfornato finalmente qualcosa di degno dalle loro fucine. "

    Un apprezzamento anomalo da parte del Jonin restio in quanto ad elogi: da quel clan aveva ricevuto solo delusioni, Daisuke prima e Doveraux dopo. La testimonianza del genin, tuttavia, aveva posto un serio allarme sull'integrità delle zone più interne del villaggio. Lo Zetsu custodito nel cubo aveva sparso parti di se in tutta Oto e, se quella capitata nel quartiere più bellicoso nel villaggio aveva avuto grande sfortuna, altre ritrovatesi in zone più tranquille come le vie del mercato e le zone residenziali dei nobili potevano far danni.
    Il Garth avrebbe dunque chiamato Ashiro e Ukitake, i più vicini dei suoi gregari accorsi al gate, e disse:

    " Dobbiamo assicurarci che il villaggio sia in sicurezza, che due squadre battano a tappeto tutte le vie per debellare minacce residue e dare assistenza ad eventuali feriti. Qui Unohana e Matsumoto sanno come gestire i feriti...Eiatsu è già in ospedale, pronto a riceverli. Chiamate anche Febh, in quanto a pulizie non è secondo a nessuno ahahah "

    Voleva essere una battuta (anche se gli era stato detto che l'Amministratore avesse davvero ripulito il quartiere a luci rossa dei detriti del Neko in pochi secondi) ma, vista la serietà del momento, forse non era una grandissima idea. Ad ogni modo, il Colosso sapeva benissimo cosa fare dei due shinobi che avevano dato tutto loro stessi per difendere il villaggio...

    " Io mi sono scocciato di vedere le mura del villaggio a pezzi, voi no?

    wSbtMGy

    La loro fragilità è qualcosa che non posso più tollerare...noi, qui, oggi, decideremo come rinforzare la prima linea di difesa del villaggio. Prima Yashimata, poi Jeral, recentemente Kumo e ora Zetsu, quattro fallimenti che dovrebbero averci insegnato qualcosa, no? Oto deve stanziare fondi seri per la sua difesa e a questo ci penserò io, sia attingendo alle risorse di Villa Mikawa sia parlandone con Febh; che si alzino le tasse, se necessario! Da voi, invece, voglio idee nuove per ripensare la struttura del villaggio: abbiamo una rete di cunicoli impressionante, possiamo sfruttarla? E se si, come? Parlo anche con te, Yotsuki, magari una mente giovane più darci qualche spunto interessante."


    Rifondare subito dopo la distruzione avrebbe forse dato i giusti stimoli a tutti i presenti per progettare qualcosa di veramente efficacie: se i piani del Mikawa fossero andati nella direzione da lui prospettata, allora Oto doveva tramutarsi in una roccaforte inespugnabile!
    Gojyo avrebbe dato il suo contributo, analizzando quello che aveva potuto constatare nei tre anni in cui aveva, in pratica, preso il posto del vero guardiano ai Gate.

    " Ci serve più potenziale bellico alle mura: lo spirito degli uomini è forte e anche la loro preparazione psicologica nell'affrontare avversari molto più forti di loro ma i soldati non hanno mezzi seri per contrattaccare ninja del tuo calibro, Aloysius. Le trappole sparse, frecce ed olio bollente non possono impensierire sapienti utilizzatori del chakra; ci serve qualcosa di subdolo che possa colmare, o anche solo aggirare, questo divario di forza. Contro i furtivi, poi, ci serve un meccanismo che possa intercettarli con precisione: l'assenza di Omoi rende il villaggio privo di un sensitivo in grado di erigere barriere per l'individuazione...siamo cechi al pari di un non vedente! Senza offesa Shinken, eh.

    Quanto alle strutture, poi, servono mura ancora più alte e più spesse. Vi sono ninja capaci di salti in grado di scavalcarle come semplici ostacoli, per non parlare delle evocazioni volanti sempre più a servizio degli shinobi; di quale contraerea disponiamo?! Anche il metallo dei Gate va riforgiato: se per anni le loro ante e i cardini hanno retto agli attacchi dei nemici, la dimostrazione di potere di Jeral, ad esempio, ha reso palese la loro inadeguatezza...ma non disponiamo di così abili artigiani nel villaggio, giusto?
    La verità è che se non ci siete fisicamente né tu né Febh alle mura, il villaggio rischia grosso ogni volta. Servirebbero dei dannati fuuinjutsu in grado di teletrasportarvi a difesa dei Gate in caso di necessità!"


    Si poggiò dunque alle mura, o almeno a quello che ne rimaneva, dicendo:

    Hm9feAz

    " Se ci devono essere delle mura, allora che servino realmente! Altrimenti tanto vale non averle proprio! Troviamo il modo per estendere il Bosco dei Sussurri a tutto il perimetro del villaggio e ritorniamo sotto terra, come Orochimaru aveva pensato originariamente il villaggio! "

    Constatazioni che avrebbero dato adito a riflessioni profonde, le quali Diogene si sarebbe aspettato di sentire da parte degli altri due prima di dire la sua: quel piccolo meeting avrebbe gettato le basi per il progetto Oto 2.0, una nuova era per l'intero villaggio.

     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.