[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post VI
    Proposte... insolite.



    Il mio sguardo si spostò in alto. Per un attimo rimasi colpito dalla luce solare… ma poi la mia vista si focalizzò. Un’ombra imponente si proiettava sulle mura. Ruotai con l’intero corpo verso quella figura. E di nuovo l’osservai.

    Era uno Shinobi sì, tuttavia era diverso dagli altri che avevo visto fino a quel momento. Alto, anzi terribilmente alto e possente. Per un attimo lo scambiai per uno Yotsuki, di quelli veri. Di quelli che le storie descrivevano nei tempi ormai dimenticati. Ma quando si rivolse a me in quei termini compresi che non poteva essere un membro del mio Clan.

    Per un attimo ebbi lo spirito di rispondere alla sua affermazione ma rimasi in silenzio. Quello che forse il Ninja sulle mura non poteva sapere era che sì poteva annoverarmi nelle fila del Clan ma di certo io non appartenevo a loro. E forse vista la mia distanza con quello che avrebbe dovuto essere il mondo era proprio quel motivo che mi consentiva di ergermi tra gli altri Yotsuki. Deboli, patetici e dannatamente prevedili. Daisuke e Doveraux erano nomi che non avevo mai sentito. Yotsuki, certo appartenenti al Clan… in sostanza gente insignificante.

    Mi avvicinai alla figura che aveva appena parlato. Tutti i presenti, compreso il Jonin Shinken, sembravano completamente assorbiti dalla sua presenza. Da parte mia non potei fare a meno di notare che quell’uomo appariva decisamente superiore alla maggior parte delle persone che avevo mai incrociato in vita mia. Forse addirittura dell’amministratore Febh stesso. E insieme a tutto quel trambusto rimasi colpito, perché per un attimo percepii una sensazione di tranquillità guardandolo. Era come se nonostante l’immensa vicenda che aveva scombussolato l’intero Gate. Una sorta di ordine in mezzo al Caos.
    Ascoltai le parole successive dell’uomo e dei ninja che intervennero in seguito. Mandai giù a fatica la saliva. Lì, in quel posto, in quella situazione si avrebbe discusso del futuro di Oto? Delle mura e delle sue difese? Spostai lo sguardo lentamente, in entrambe le direzioni, per capire bene se avevo compreso effettivamente quell’incarico.

    Però non mi potevo di certo considerare uno stratega, né tantomeno un esperto di costruzioni bensì un Ninja e come tale una delle mie armi principali era il buon intuito, in quella situazione avrei dovuto sfruttarlo appieno. Del resto la capacità di comprendere la situazione, analizzarla e sfruttarla a proprio vantaggio era quella sottile linea che separare il successo dal fallimento nel nostro lavoro.

    Ma non solo, parlando direttamente. Magari avendo un peso diretto sulla faccenda il nome sarebbe risuonato ad Oto e chissà forse avrebbe raggiunto le orecchie del Clan. Era una buona occasione, e non l’avrei sicuramente sprecata.

    - Condivido molti dei discorsi fino ad ora espressi, ad esclusione di rendere Oto una città sotterranea. Con il massimo rispetto vedo troppi problemi, troppe incognite e troppi punti deboli…. Dal più banale come distruggere le vie d’accesso sotterranee, a quello più elaborato di come effettivamente costruire una città sotto terra e del progettare il suo sviluppo successivo. No, non può funzionare. Comunque entrando direttamente nel discorso quando si parla di strutture difensive esistono varie possibilità. Difendere uno spazio ampio come quello di Oto è un’impresa notevole, ma lo è ancora di più difenderlo da attacchi… di questo genere. Allo stesso però non si può pretendere di evitare assalti di questa portata se prima non si è pronti a ricevere colpi meno dolorosi. E’ una semplice constatazione. La storia, per quanto non posso ritenermi un esperto in materia, ci ha insegnato che le strutture più inespugnabili sono quelle che si sono costruite nel tempo. Strato su strato. Mattone dopo mattone. E quindi bisogna ripartire dagli elementi base. – attesi un istante – Queste mura sono state distrutte? Costruiamole più spesse, più alte e con materiali più resistenti. Non siamo riusciti a respingere il nemico? Addestriamo più truppe e usiamo armi più potenti. Non siamo riusciti ad individuare i precedenti aggressori? Sfruttiamo le nostre abilità come Shinobi nel trasformare il terreno prima delle mura un campo minato. In tutti sensi. Trappole, funjustu. Fossati nei pressi del Gate, ovvero dalla parte per definizione più debole. Impediamo al nemico di avvinarsi scavando fosse, impendendolo proprio fisicamente. Queste secondo me sono le basi imprescindibili. – di nuovo aspettai qualche secondo – Ovviamente per ottenere questi risultati ci vuole una risorsa: denaro. E se non ce l’abbiamo direi che è arrivato il momento di recuperarlo. Oggi la minaccia è stata fermata, ma non potremmo di certo esserne certi per la prossima occasione. Che capiterà, non ho dubbi. Per quanto riguarda invece il sistema fognario di Oto è un problema e una risorsa allo stesso tempo. Lo conosco, aimé lo ho anche visitato e senza problemi mi sento di dire che non si può costruire un sistema difensivo la sotto. Troppo vasto, troppo labirintico. La mia idea è molto semplice: allaghiamolo ma in maniera controllata. Lasciamo che ci sia una sola via, riservata a noi ninja di Oto, praticabile…. Mentre tutto il resto viene invaso da acqua, melma e coccodrilli. Ma una strada che cambia nel tempo, così da evitare fughe di notizie, o tradimenti. Un percorso che può essere usato sia per entrare che uscire ma insidioso: in pratica un labirinto all'interno del labirinto. Così come dovrebbe essere tutta Oto. – già, una conclusione forse un po’ altisonante. Ma quanto mai legata alla realtà.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.