[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    IL SUPERBO


    I Peccati di Oto - parte IX



    Il nostro villaggio ha perso molto da quando Koton, Togotsu, Kyuki e Totetsu sono stati allontanati dai Gate.
    I nostri nemici non temono più di presentarsi alle porte di Oto... e questo è un problema ancora più grande dell'avere mura più spesse o armi più potenti.


    Shinken era ancora furioso. Stava parlando sforzandosi di non esagerare (soprattutto in presenza di quel gruppo allargato di shinobi), ma il pugno del suo braccio penzolante era serrato per l'evidente rabbia che stava ancora provando. Nella sua mente non riusciva ancora del tutto a fare pace con quello che Aloysius aveva fatto tenendolo all'oscuro dei suoi piani, eppure aveva compreso che dovevano rimandare la questione a data da definirsi. A conti fatti, il Garth aveva fatto bene a smorzare la tenzione dirottando l'argomento sulla questione delle difese del villaggio e lui gli aveva recapitato il giusto messaggio.

    Conosco il sistema difensivo del Suono da molto più tempo di tutti voi e, almeno da quando ne ho memoria, nessuno è mai riuscito a difendere Oto e tutti i suoi accessi contemporaneamente. Un tempo però gli shinobi e le kunoichi del mondo avevano paura di mettere piede nel Paese delle Risaie, intimoriti dalla brutalità con cui trattavamo tutti quanti, nessuno escluso. Il villaggio è nato come un covo sotterraneo, pieno di avamposti segreti e di luoghi inaccessibili. Dobbiamo risolvere soprattutto questa questione, ricostruire la giusta immagine per il nostro villaggio, altrimenti potremmo rischiare di rendere vano ogni altro sforzo.

    Aveva ascoltato le parole di tutti quanti, Goyjo compreso, ed apprezzato i suggerimenti del giovane Genin Yotsuki. Tutti sapevano dei passaggi sotterranei del villaggio del Suono, eppure erano sicuramente all'oscuro dell'immenso lavoro che lui stesso aveva portato avanti nei mesi precedenti. Da quando aveva rimesso piede al villaggio, complice l'aver visto il suo Gate in pessime condizioni, si era dato particolarmente da fare, partendo proprio dalle gallerie sotterranee costruite da Orochimaru. Aveva dovuto rimettere mano su tante cose, alcune più semplici di altre, ma gli era subito parso evidente che il villaggio avesse perso qualcosa in termini di sicurezza. Era arrivato il momento di metterli al corrente.

    Ho passato gli ultimi mesi a mappare ogni singolo tunnel che si sviluppa nel sottosuolo del nostro villaggio. Conosco vie e passaggi sicuri per entrare ed uscire da Oto senza essere notato, o quelli più rapidi per prendere di sorpresa un eventuale assalitore straniero. Alcune scorciatoie sono state riattivate, altre invece sono ancora in via di sviluppo. Ed avete entrambi ragione, non è pensabile trasformare il villaggio in una città sotterranea ne tantomento difendere con efficacia tutto il suo perimetro.

    Si prese un momento per riflettere, rievocando a mente le ultime parole di Goyjo.

    "Tanto vale non averle proprio"... per quanto possa sembrare assurdo, potremmo tenere a mente questa considerazione e sviluppare altre idee partendo proprio da queste parole. Oto non avrà mai delle mura maestose come quelle di Konoha, od il mare a difenderci come per Kiri. Il nostro territorio è facile da invadere, a differenza di Suna, ma... nessuno potrebbe essere capace di sostenere, in termini di risorse e di energie, un occupazione stabile nel Paese delle Risaie. Se dovessero radere al suolo le nostre città, le ricostruiremo, se dovessero tentare di occuparci militarmente, li colpiremo di sorpresa per poi sparire proprio sotto i loro occhi. Potremmo rendere l'intero paese impossibile da occupare, impossibile da assediare, insostenibile da controllare.

    Sapeva bene che quell'idea rispecchiava più la sua essenza che quella di tutti gli altri ninja del villaggio, tuttavia il Villaggio del Suono era nato proprio da quelle considerazioni che ora Shinken stava semplicemente riproponendo. Lo stesso Orochimaru, primo Kokage di Otogakure, aveva regnato per anni proprio grazie a incontrollabilità di cui stava parlando il Fedaikin, ma il Jonin non osò pronunciare quel nome davanti al gruppo di shinobi, non era saggio proporre un idea appartenuta alla serpe bianca. In un certo senso era meglio farla passare come propria.


    Ma non dovremmo discutere di questo all'aria aperta. Potremmo spostarci alla Villa, se non vi dispiace...
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.