[Quarto Accesso] East Gate Of Sound

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    IxAkPu5

    Di tutte le idee emerse da quella piccola riunione, quella era di certo la più radicale. Shinken era stato guardiano molto prima di lui, anzi, era stato proprio quel ninja ad ammetterlo al villaggio quando l'allora Siomaru scappò da Suna in cerca del padre. Lui aveva vissuto gli ultimi anni di splendore di Oto, quando il Suono incuteva timore, il sapere medio era all'apice dello scibile e le vie pullulavano di ninja; il guardiano sapeva meglio di tutti su quali fondamenta era sorto il villaggio, quali erano i suoi punti forti e quali quelli deboli. Si, Oto era diversa dalle altre capitali militari accademiche ma nel tempo la parte sotterranea era stata dimenticata e quasi del tutto abbandonata, ad accezione del palazzo della Vipera ove il Nidaime bazzicava ed effettuava esperimenti fino a non molto tempo prima. Peccato che poi Febh avesse ridotto l'intera area ad un cumulo di macerie pur di riuscire a stroncare il frammento di Orochimaru annidato nel Kage...

    Tuttavia ora il Fedaikin aveva rivelato di aver passato gli ultimi mesi a ripristinare buona parte dei cunicoli nascosti, come se sapesse già a quali pericoli l'intero villaggio si fosse esposto estendendo le sue costruzioni allo scoperto. Da quando se ne era andato, il quartiere dei piaceri aveva in pratica raddoppiato il numero di bordelli e anche alcuni clan, come gli Yotsuki, si erano espansi costruendo Dojo e altre infrastrutture...Oto era molto più simile agli altri villaggi del Riso e del continente in generale: apparte la delinquenza dilagante, il giro losco di veleni, stupefacenti e quant'altro e alcune pericolose usanze tramandate dall'era dei Serpenti (Orochimaru-Kabuto) Oto ammetteva al suo interno anche turisti e ninja di altri Paesi. Aloysius, quando presidiava le mura con dedizione, si era impegnato a tenere il territorio intatto ad influenze esterne, correndo anche non pochi rischi: gli Inferi ospitavano ancora quei poveri stolti pesciaioli e fogliosi che avevano provato ad entrare senza una buona motivazione. Ninja che gli altri villaggi non avevano mai reclamato, forse troppo ciechi per capire quanto il Suono (o meglio il suo guardiano) covasse un profondo sentimento anti-accademico.

    L'idea di Kato, invece, era più simile a quella dell'altro guardiano: rinforzare le mura, aumentare il numero di guardie e escogitare qualcosa per riuscire a debellare minacce di livello Jonin. Trappole, sigilli...preparare il territorio circostante il villaggio come un vero e proprio inferno da far provare a chiunque avesse provato ad attaccare. In realtà questa era anche l'idea di Aloysius, il quale aveva sognato di poter rendere Oto una vera e proprio cassaforte impossibile da scassinare...tuttavia il ritorno alle origini di Shinken lo stuzzicava: se lui stesso non aveva pensato ad uno sviluppo del genere per organizzare le difese del villaggio, come avrebbero potuto farlo i nemici?! Dunque quello era uno spunto di riflessione di tutto rispetto, degno di far ritardare la decisione su come restaurare le mura ancora un po.

    Di certo, qualunque idea alla fine si fosse deciso di mettere in atto, il tassello fondamentale per irrobustire le difese di Oto e (talaltro) andare avanti con i piani del Colosso era proprio quello che ora Diogenes avrebbe offerto ai due ninja che avevano risposto prima di tutti alla chiamata per la salvezza del villaggio.

    " Non mi sarei mai aspettato di dover rimandare questa decisione e questo grazie alle vostre idee.
    Gojyo, tu riporta la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile...conto di tornare con idee più chiare quando non vi saranno più detriti o feriti tra i piedi.
    Voi, venite con me; voglio mostrarvi una cosa. "


    Shinken finalmente sarebbe stato accontentato: la meta era Villa Mikawa ma, probabilmente, i due non avrebbero mai potuto immaginare quello che il Garth era pronto a proporre loro.



    CITAZIONE
    OT/ Giocata finita! Bravi tutti! Ora viene il bello ;)/OT
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.