[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Il Vagabondo Rosa


    Parte III - In un bastione da qualche parte nelle Mura


    Sviluppo imprevisto, ma interessante. Ammetto che quando è saltato giù dalle mura per un attimo ho temuto che i miei giorni fossero arrivate ad una conclusione decisamente indegna. Non avràun gran carattere, il mio Signro Ciuffo, ma sa fare un'entrata scenica.
    L'importante, però, è che mi abbia fatto entrare. Cominciavo quasi a sentirmi a casa, con tutta quell'acqua. E Dio solo sa quanto ci stessi male a casa.

    Mentre lo seguo da qualche parte dentro i bastioni delle Mura, mi viene in mente che non si è presentato, e che si è pure preso la libertà di storpiarmi il nome. Non che m'importi. Può chiamarmi Kane quanto vuole, di certo non aumenterà le mie finanze. Se è davvero una mazzetta quello che cerca, è cascato malissimo.
    Grondando acqua sul pavimento di pietra, ci addentriamo sempre di più nel bastione, e mi viene in mente, così, giusto per aggiungere ansia, che forse non è stata proprio un'idea geniale seguirlo. E se volesse, che so, torturarmi? Fare esperimenti su di me? Abusare di me? Che abbia frainteso i miei capelli rosa? Sbaglio, o papà diceva sempre che gli otesi avevano l'integrità morale di un mochi? Ti prego, fa che, qualsiasi cosa voglia farmi, non c'entrino i serpenti.
    Rabbrividisco al pensiero.
    Che schifo i serpenti.

    Alla fine, invece, la tortura si rivela essere una stanzetta piuttosto comoda, per quanto spoglia. Meglio qui che fuori, quantomeno. Ciuffo mi fa accomodare e mi offre té e biscotti. Altro sviluppo interessante. Forse sono più accoglienti del previsto. O forse il té è avvelenato. Ci scommetto che lo è. Ho troppa fame per rinunciare, però, quindi mi avvento sui biscotti. Sono duri, e fanno schifo, ma inzuppandoli il sapore peggiora, e la consistenza pure. Forse però potrebbero filtrare il veleno. Zazzera-san mi fissa mentre mangio, poi lentamente si alza e mi si avvicina, da dietro. Lo guardò in tralice, poi mi posa una mano sulla spalla. Con delicatezza. Con delicatezza e una presa ferrea. Oddio, i miei sospetti sono fondati! Mi lascio sfuggire un grido.

    VI PREGO SIGNOR GUARDIANO, MA NON MI PIACCIONO GLI UOMINI!!!

    Ok, forse sono saltato a conclusioni affrettate. Forse voleva solo intimidirmi. Almeno in quello c'è riuscito. Mi sono quasi strozzato con questo maledetto biscotto di cartone zuppo. È per questo che tossicchio un po', mentre rispondo alle sue domande, poste con calma e devo dire pur abbastanza legittime.

    Scusatemi, coff coff, avevo frainteso le vostre intenzioni. Risponderò, non c'è bisogno di tenermi giù. Quella clavicola era quella buona, e credo che me l'abbiate appena fratturata. Bella stretta, complimenti. Coff. Dieta proteica? Sto divagando, chiedo perdono.

    Non ha senso tergiversare ulteriormente. Voglio essere sincero oppure provare a ingannarlo? Le parole escono da sole prima di darmi il tempo di riflettere. Tipico.

    Ora, dire che sono un ninja mi sembra offensivo per chi un ninja lo è davvero. Il fatto che conosca qualche tecnica da due soldi non fa di me un ninja, no? Il fatto è che io sarei dovuto essere un ninja, non fossi scappato dall'Accademia e dal mio Villaggio. Per inciso, vengo da Kiri, dove il Clan Kanehisa è piuttosto rispettato, credo, o qualcosa del genere, a sentire mio padre. È a causa sua se non posso tornare.

    Mi rendo conto, forse un po' troppo tardi, che non mi sto esattamente mettendo in buona luce. Sembra quasi che io sia un traditore, se la racconto così.

    Ma non fraintendetemi, eh, non sono un traditore. Non ho tradito nessuno, a parte la fiducia di mio padre. Non ho niente contro l'Accademia, a parte che mi spaventa a morte, né contro questo Villaggio. O contro il mio. Contro nessun Villagio. I Villaggi sono ok.

    Non so se sono andato bene.
    Gli interrogatori con una spalla in una morsa d'acciaio mi mettono stranamente a disagio, e tendo a straparlare.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.