[Quarto Accesso] East Gate Of Sound[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Il Vagabondo Rosa


    Parte IV - Dentro la stanzetta del bastione


    Devo ricordarmi di smentire mio padre. Dopotutto questi otesi sono meglio del previsto. Capitan Ciuffo non solo non mi ha ancora decapitato per aver ammesso di aver abbandonatoil mio Villaggio, ma a quanto pare sembra pure intenzionato a offrirmi un...lavoro? Perché mai qualcuno dovrebbe offririmi un lavoro? E soprattutto, quale?
    Forse avrei dovuto accennargli alla mia incapacità cronica di assumermi responsabilità. Forse così ci avrebbe pensato due volte prima di affidarmi un incarico di qualsiasi tipo.
    Questo dovermi rivolgere alle autorità, poi, non mi piace molto. Renderebbe la cosa ufficiale, e non ho la minima intenzione di farmi invischiare nelle questioni di Oto. Che diamine, io volevo solo qualcosa da mangiare e stare un po' riparato! E questo tizio ora mi dice di non deluderlo! Dai, sul serio amico, io sono una delusione anche per le mie delusioni, come puoi aspettarti che sia all'altezza delle tue aspettative?
    Ad ogni buon conto, non ho intenzione di dirglielo. A quanto pare mi ha concesso l'accesso al Villaggio, ed è già qualcosa. Vedrò dopo una buona scodella di ramen come gestire il mio nuovo datore di lavoro, se così vogliamo chiamarlo.

    Annuiscono per tutto il tempo, il perfetto ritratto della sottomissione, da bravo ninja ligio al dovere. Temo che dovrò farci comunque un salto in Amministrazione, anche per vedere se magari riesco a trovare qualcuno di più ragionevole che possa liberarmi da questo impegno che sto prendendo mio malgrado.
    Alla fine, Bellicapelli fa un commento che mi appare un po' fuori contesto. Stare attento a questa Hebiko? La Serpe di Oto? Perché adesso tira fuori questa tizia sconosciuta? Senza contare che il non fidarsi potrebbe benissimo applicarsi anche a lui, che non si è neppure presentato e vuole già che lavori per lui. La cosa mi puzza, e non poco.
    Ma questa Hebiko mi intriga. Certo, il soprannome non è dei migliori. Le serpi non mi piacciono, ma finché questa tizia non striscia e non ha le squame andrà benissimo.
    Il fatto che l'abbia tirata in ballo mi fa pensare però che tra i due debba esserci qualcosa. Qualcosa di non positivo, a giudicare dalla pessima pubblicità che le sta facendo. Indubbiamente interessante.

    Quando ha finito di parlare, si allontana da me e si dirige verso la porta. Prima che la varchi gli rispondo.

    Vi ringrazio per la fiducia, Signor Guardiano. Sarò di ritorno non appena verrano sbrigate le dovute pratiche, e io mi sarò rifocillato e riposato a dovere dalle durezze del mio viggio. Grazie mille ancora.

    Un piccolo inchino, lui esce. Attendo un po', poi mi dirigo fuori, di nuovo sotto la pioggia.
    Ho appena deciso che questa Hebiko sarà la prima persona con cui tenterò di parlare. Se davvero avesse un qualche astio con il Guardiano, potrebbe aiutarmi a liberarmene. Almeno lo spero. Non vorrei cacciarmi in qualche altro guaio. Viste da dentro, le Mura rivelano un fatto interessante: sembra quasi più difficile uscire che entrare. La cosa non migliora di certo la situazione di oppressione che si è impadronita di me.

    [...]


    Ci metto poco, una volta fuori, a trovare un'anima buona che mi indichi la direzione per l'Amministrazione. Chissà che questa Serpe non si trovi proprio lì. E che voglia starmi a sentire, soprattutto.
    A passo svelto, mi dirigo nella direzione indicatami, seguendo ancora una volta il percorso che il fato ha tracciato per me.
     
    .
260 replies since 12/9/2005, 17:45   8022 views
  Share  
.